Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Abilitare i permessi di ROOT su Galaxy Note

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Abilitare i permessi di ROOT su Galaxy Note

Messaggioda andreaelmito » mar ago 07, 2012 8:48 pm

Ciao a tutti! Qualcuno sa come abilitare i permessi di ROOT su Galaxy Note? Nell'articolo qui su MegaLab.it "Ottimizziamo l'avvio e riduciamo il consumo di RAM (e batteria) sui dispositivi Android, senza task killer" ho visto che grazie all'interessante applicazione "Gemini App Manager" potrei rimuovere dall'esecuzione automatica alcuni programmi che uso poco e che mi occupano inutilmente spazio in memoria (se voglio usarli li apro IO, mi secca lo facciano per i fatti loro), tuttavia ho visto che per modificare questo valore, come specificato nel "NOTA BENE", è necessario abilitare i permessi di root e il debugging USB.
Trovare come attivare il "debugging USB" non è stato difficile (Impostazioni Opzioni sviluppatore), tuttavia non riesco a trovare una voce nelle impostazioni per abilitare i permessi di ROOT. Non è che per farlo servono dei programmi o fare cose strane? Non vorrei fare casini e ritrovarmi il Note non funzionante dopo e magari pure con la garanzia invalidata. Se devo fare qualcosa per la quale rischio che la garanzia non sia più valida, almeno voglio essere sicuro di quello che faccio!
Grazie a chi vorrà rispondermi [:)]
Grendels
Avatar utente
andreaelmito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven gen 22, 2010 9:10 pm

Re: Abilitare i permessi di ROOT su Galaxy Note

Messaggioda BFC_leojr » mar ago 07, 2012 9:28 pm

Leggiti la prima e la seconda pagina: http://www.MegaLab.it/7719/come-install ... su-android
Salta tutte le parti sulle rom.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Abilitare i permessi di ROOT su Galaxy Note

Messaggioda andreaelmito » mer ago 08, 2012 12:04 pm

Grazie, ho seguito la guida e mi sono bloccato a quando dice "A seconda della versione del firmware che avete, scaricate il corrispettivo kernel chainfire da questo indirizzo.": io ho infatti la versione del firmware (che tanto per la cronaca non so manco cosa voglia dire) LRB e in elenco la versione che si avvicina di più come nome è LRG. Posso usare quest'ultima o devo fare in altro modo? Se sì, quale?
Grendels
Avatar utente
andreaelmito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven gen 22, 2010 9:10 pm


Re: Abilitare i permessi di ROOT su Galaxy Note

Messaggioda BFC_leojr » mer ago 08, 2012 12:19 pm

andreaelmito ha scritto:Grazie, ho seguito la guida e mi sono bloccato a quando dice "A seconda della versione del firmware che avete, scaricate il corrispettivo kernel chainfire da questo indirizzo.": io ho infatti la versione del firmware (che tanto per la cronaca non so manco cosa voglia dire) LRB e in elenco la versione che si avvicina di più come nome è LRG. Posso usare quest'ultima o devo fare in altro modo? Se sì, quale?


Puoi usare quella che si avvicina di più.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Abilitare i permessi di ROOT su Galaxy Note

Messaggioda andreaelmito » mer ago 08, 2012 12:58 pm

Fatto, ma mi dice che non riesce a copiare il file "zImage" nella posizione "data/local/zImage" per accesso negato, ed infatti ho controllato e tra le applicazioni non ne comprare una dal nome CWM [V]
Grendels
Avatar utente
andreaelmito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven gen 22, 2010 9:10 pm

Re: Abilitare i permessi di ROOT su Galaxy Note

Messaggioda BFC_leojr » mer ago 08, 2012 1:12 pm

andreaelmito ha scritto:Fatto, ma mi dice che non riesce a copiare il file "zImage" nella posizione "data/local/zImage" per accesso negato, ed infatti ho controllato e tra le applicazioni non ne comprare una dal nome CWM [V]


Hai flashato anche senza essere riuscito a copiare il file zimage? Ma poi come fai a non avere i permessi per copiare un file da una cartella all'altra del tuo computer?
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Abilitare i permessi di ROOT su Galaxy Note

Messaggioda andreaelmito » mer ago 08, 2012 2:03 pm

BFC_leojr ha scritto:Hai flashato anche senza essere riuscito a copiare il file zimage?


Cosa vuol dire?? Comunque ho fatto tutto quello che c'era scritto di fare e infine ho avviato "not-rooted-yet.bat". All'inizio nessun problema, poi è venuto scritto esattamente:

"pushing zImage - failed to copy 'zImage\zImage' to '/data/local/zImage': Permission denied"

e poi di conseguenza dato che non trovava nulla in 'zImage\zImage' to '/data/local/zImage'!

Ora, non so se c'entra qualcosa ma prima che iniziassi il procedimento Avira mi aveva rilevato "Android/GetRoot.A" in uno dei file, così ho disattivato la protezione in tempo reale ed ho ricopiato di nuovo tutto nella stessa cartella "ROOT" che ho messo sul desktop per comodità...
Grendels
Avatar utente
andreaelmito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven gen 22, 2010 9:10 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising