Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuovo lettore MP3 o smartphone

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Nuovo lettore MP3 o smartphone

Messaggioda ste_95 » lun ago 06, 2012 2:15 pm

Ciao ragazzi.

Un fattaccio è accaduto: l'iPod mi è scivolato di tasca al mare, insieme ai documenti. Colui che ha trovato il tutto ha simpaticamente deciso di ritornare i documenti ma non l'iPod, ovvio. Era un iPod Nano di quarta (credo) generazione, di quelli quadrati, almeno vecchio quattro anni, valore di mercato non superiore ai trenta euro, piccolo bas***do che me l'ha rubato.

Detto questo, ho difficoltà a sopravvivere senza musica fuori casa, e sto cercando un rimpiazzo. Non so se sarà immediato o se aspetterò Natale. A questo punto ne vorrei approfittare per comprarmi un dispositivo che mi fornisca un accesso a Internet e tutte le comodità del caso (avere l'app Kindle, Maps, Calendar, Drive...) anche quando non ho il tablet dietro. In definitiva ho deciso di alienarmi definitivamente anch'io [:D]

Ora, la scelta temo sia abbastanza circoscritta: 1) iPod Touch (8GB entro i 200 euro), che mi permetterebbe di avere tutte le app iOS e di mantenere la mia playlist iTunes intonsa. E questa è la scelta più banale, lo smartiPod. C'è che Apple è probabilmente l'unica azienda con cui non ho un account, che perderei tutta la flessibilità e il ci_faccio_tutto_quello_che_voglio di una soluzione Android e che a basso segnale WiFi il download di roba è lento alla morte.

Dall'altra parte ho 2) lo smartphone. Il mio telefono, sebbene non particolarmente vecchio come "età fisica", è un modello di almeno quattro-cinque anni fa quindi, per quanto funzioni, non mi dispiacerebbe spendere anche qualcosa in più e integrare tutto (telefono+robasmart+musica) in un unico dispositivo. Partito in quarta sono andato a vedermi i prezzi del Galaxy Nexus S III, salvo scappare con la coda tra le gambe dopo aver visto numeri a tre cifre la cui iniziale era un cinque... (Se ci fosse una qualche offerta rigorosamente Vodafone dalla formula io_mi_tengo_iil_mio_numero_e_il_mio_piano_attuale_e_vi_garantisco_15_euro_di_ricarica_mensile_e_voi_mi_regalate_il_nexus_s_iii sarei ben felice di approfittarne). Ho visto anche il Samsung Ace ma, pur avendolo visto tra le mani di un amico e averlo pensato un signore telefono, mi sembra ormai un po' arretrato (arriva con Android 2 preinstallato [...] ).

Ovviamente iPhone esclusi, e tenendo a mente che Android è un requisito fondamentale, avete qualche modello o soluzione alternativa da consigliarmi? [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

R: Nuovo lettore MP3 o smartphone

Messaggioda ste_95 » lun ago 06, 2012 2:26 pm

Certo che il Nexus S III al 50% è allettante...
http://goo.gl/H1D0K
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

R: Nuovo lettore MP3 o smartphone

Messaggioda Andy94 » lun ago 06, 2012 2:42 pm

Io sono passato a Vodafone mantenendo il mio numero Wind e ho preso il Galaxy S III con loro. Lo pago trecento euro in trenta mesi. Non male, considerato che il prezzo di mercato è quasi seicento...

Al giorno d'oggi le offerte Vodafone per i telefoni Samsung sono assai buone e, dopo un intensivo uso del mio smartphone, non posso che raccomandartelo come soluzione all-in-one.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising