Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rimuovere dalla vostra lista app non più installate

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Rimuovere dalla vostra lista app non più installate

Messaggioda Al3x » lun lug 23, 2012 8:52 pm

Il titolo forse non è molto chiaro ma fa riferimento al fatto che se provate una applicazione presente in Google Play ma poi deicdete di rimuoverla, questa rimane comunque presente nella lista delle vostre applicazioni personali e non c'è alcun modo per rimuoverla.

Qualcuno ha aperto una richiesta di implementazione della funzione presso questa pagina che per ora è in manutenzione.
Se qualcuno di voi desidera sottoscrivere la richiesta, segua il link sottostante
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=28964
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Rimuovere dalla vostra lista app non più installate

Messaggioda BFC_leojr » lun lug 23, 2012 9:12 pm

Al3x ha scritto:Il titolo forse non è molto chiaro ma fa riferimento al fatto che se provate una applicazione presente in Google Play ma poi deicdete di rimuoverla, questa rimane comunque presente nella lista delle vostre applicazioni personali e non c'è alcun modo per rimuoverla.

Qualcuno ha aperto una richiesta di implementazione della funzione presso questa pagina che per ora è in manutenzione.
Se qualcuno di voi desidera sottoscrivere la richiesta, segua il link sottostante
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=28964


Per me è molto comodo avercele in lista. Spesso cambio device o rom, se le app rimangono nella lista non devo ogni volta segnarmi il nome di quelle da reinstallare [^]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

R: Rimuovere dalla vostra lista app non più installate

Messaggioda Al3x » mar lug 24, 2012 7:00 am

Mi sa che non hai letto con attenzione quanto ho scritto: parlo di applicazioni che ho installato e poi rimosso perché non le considero utili.

Non vedo un motivo valido perché debbano rimanere in lista se le ho scartate. Oltretutto se ci sono già tutti quei sottoscrittori il problema è sentito
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: R: Rimuovere dalla vostra lista app non più installate

Messaggioda BFC_leojr » mar lug 24, 2012 10:13 am

Al3x ha scritto:Mi sa che non hai letto con attenzione quanto ho scritto: parlo di applicazioni che ho installato e poi rimosso perché non le considero utili.

Non vedo un motivo valido perché debbano rimanere in lista se le ho scartate. Oltretutto se ci sono già tutti quei sottoscrittori il problema è sentito


Io ho detto che per me sono utili il lista. Fastidio non danno, metti che poi ne vuoi reinstallare una anche se in quel momento la ritenevi utile? [bleh] [bleh]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Rimuovere dalla vostra lista app non più installate

Messaggioda Al3x » mar lug 24, 2012 10:30 am

Visto che il concetto non è chiaro allora dettaglio meglio la cosa: ci son persone (come me) che installano parecchie applicazioni solo per provarle e poi, compreso che si tratta di emeriti pacchi o semplice adware, le rimuovono dall'apparecchio salvo non aver la facoltà di eliminarle dalla propria lista del market.
Ora c'è un mucchio di gente con venti\trenta pagine di app inutili nella propria lista che quando devono resettare il proprio device, si trovano a scorrere tutte le pagine che gentilmente google ha deciso di farci sorbire senza offrire la possibilità di poter fare pulizia. In buona sostanza ci si ritrova con palate di m3rda digitale della quale molta gente desidera fare a meno.

La petizione mira ad ottenere la funzione di rimozione delle app dalla propria lista, chi vuol tenersi il papiro se lo tiene ma che sia data la libertà di togliere ciò che non interessa.

è chiaro u cuncettu uora o ce devo fa un disegnino? [:D]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Rimuovere dalla vostra lista app non più installate

Messaggioda BFC_leojr » mar lug 24, 2012 10:44 am

Al3x ha scritto:Visto che il concetto non è chiaro allora dettaglio meglio la cosa: ci son persone (come me) che installano parecchie applicazioni solo per provarle e poi, compreso che si tratta di emeriti pacchi o semplice adware, le rimuovono dall'apparecchio salvo non aver la facoltà di eliminarle dalla propria lista del market.
Ora c'è un mucchio di gente con venti\trenta pagine di app inutili nella propria lista che quando devono resettare il proprio device, si trovano a scorrere tutte le pagine che gentilmente google ha deciso di farci sorbire senza offrire la possibilità di poter fare pulizia. In buona sostanza ci si ritrova con palate di m3rda digitale della quale molta gente desidera fare a meno.

La petizione mira ad ottenere la funzione di rimozione delle app dalla propria lista, chi vuol tenersi il papiro se lo tiene ma che sia data la libertà di togliere ciò che non interessa.

è chiaro u cuncettu uora o ce devo fa un disegnino? [:D]


Non ti scaldare, avevo capito benissimo già in partenza. Ho solo detto che PER ME, è utile se tutte le applicazioni rimango in lista, anche quelle che non mi interessano. Ok?
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Rimuovere dalla vostra lista app non più installate

Messaggioda Al3x » mar lug 24, 2012 10:51 am

BFC_leojr ha scritto:Non ti scaldare, avevo capito benissimo già in partenza. Ho solo detto che PER ME, è utile se tutte le applicazioni rimango in lista, anche quelle che non mi interessano. Ok?

ho segnalato una petizione per richiedere a google l'aggiunta di una funzione, il tuoi post dimostrano che non ne hai compreso il significato e comunque non mi sono scaldato visto che ho messo un emoticon illuminante. Forse sei tu a ad avere problemi e ti consiglio di abbassare da subito i toni [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Rimuovere dalla vostra lista app non più installate

Messaggioda Al3x » mar lug 24, 2012 10:52 am

ritorno IT

pagina ufficiale dove è chiaramente riportato che non è possibile rimuoverle dall'elenco personale
http://support.google.com/googleplay/bi ... er=2521768

l'ultimo paragrafo

Rimozione definitiva di applicazioni disinstallate

Al momento non è possibile eliminare o rimuovere definitivamente dal sito web di Google Play (I miei ordini/Le mie app Android) o dall'applicazione Google Play Store (Le mie applicazioni) applicazioni precedentemente scaricate ma disinstallate.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

R: Rimuovere dalla vostra lista app non più installate

Messaggioda Andy94 » mar lug 24, 2012 12:53 pm

Ho letto qualche commento autorevole in giro e mi sa che i tuoi sospetti sono fondati... Effettivamente è scomodo, e anche io vorrei poterlo fare... Appena torno a casa sottoscrivo di corsa, nella speranza che possa servire a qualcosa.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Rimuovere dalla vostra lista app non più installate

Messaggioda Al3x » mar lug 24, 2012 6:02 pm

Andy94 ha scritto:nella speranza che possa servire a qualcosa.

il problema è proprio quello, temo che BigG faccia orecchie da mercante. Per loro è importante mantenere informazioni che li aiutano a profilare gli utenti e l'uso della app, anche quelle che non vuole nessuno.
Se proprio non vogliono permetterci di toglierle, potrebbero almeno abilitare una funzione che consenta di nascondere quelle che abbiamo rimosso di nostra spontanea volontà. Loro così avrebbero un dato in più e cioé ciò che non ci interessa.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Rimuovere dalla vostra lista app non più installate

Messaggioda Andy94 » mar lug 24, 2012 8:01 pm

anche quelle che non vuole nessuno.

Di fatto credo che sia un dato che non vogliono avere, o meglio che non vogliono che gli utenti sappiano che ce l'hanno (che sintassi orrenda, mi si perdoni...).
Questo, se fosse reso pubblico, scoraggerebbe gli sviluppatori a danno di tutto il Play Store e del sistema stesso.

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Rimuovere dalla vostra lista app non più installate

Messaggioda developerwinme » mar lug 24, 2012 9:39 pm

Neanche Microsoft (Windows Phone) e Samsung (con Bada, dove tra l'altro la cosa ha il simpatico effetto collaterale di proporre gli aggiornamenti di app non installate sul dispositivo nell'elenco degli update, dove se selezioni l'aggiornamento per un software non installato te lo reinstalla [...] ) hanno una funzione del genere: secondo me semplicemente non gli interessa di implementarla, forse perché vogliono evitare che qualcuno possa cancellarsi per sbaglio la licenza di una app pagata, o per qualche altro motivo poco chiaro. [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Rimuovere dalla vostra lista app non più installate

Messaggioda The Doctor » ven ott 12, 2012 1:49 pm

Ecco la risposta al tuo quesito, Al3x [;)]

Credo farà piacere a molti androidiani [^]

http://www.tuttoandroid.net/android/dow ... 916-69911/
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Rimuovere dalla vostra lista app non più installate

Messaggioda Al3x » ven ott 12, 2012 3:33 pm

Ottimo! Chissà che non sia stata la sottoscrizione a fargli muovere il cul0 [std]
Era ora, non ne potevo più di quella lista di cose inutili e proprio in questi giorni devo brasare il Nexus S che fa i capricci, arriva a fagiuolo [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising