Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Guide al flash per Motorola

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Messaggioda mecobill » gio mag 26, 2005 1:37 pm

grazie dell'aiuto a tutti, il tel l'ho aggiornato con lo SMARTMOTO, sono venuto a conoscenza di questo in un vecchio post dove Mr.TFM lo consigliava in alternativa al PST, ho appena finito l'aggiornamento, mi sembra + lentuccio di prima.... spero d sbagliarmi!!!! ciao a tutti e grazie ancora!!!!!!!!!!
Domy
Avatar utente
mecobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 20, 2005 10:41 am

Messaggioda Mr.TFM » gio mag 26, 2005 2:28 pm

mecobill ha scritto:grazie dell'aiuto a tutti, il tel l'ho aggiornato con lo SMARTMOTO, sono venuto a conoscenza di questo in un vecchio post dove Mr.TFM lo consigliava in alternativa al PST, ho appena finito l'aggiornamento, mi sembra + lentuccio di prima.... spero d sbagliarmi!!!! ciao a tutti e grazie ancora!!!!!!!!!!
Magari è per via della memoria piena...
Prova a fare una cancellazione totale e ripristino iniziale e poi con p2k manager cancella i video e le immaini e le suonerie di default... La memoria si svuoterà e il tel potrebbe essere parecchio più veloce!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda mecobill » ven mag 27, 2005 12:43 pm

no.... m sbagliavo.... ieri ho messo a confronto il mio (aggiornato) e quello d mia sorella (nn aggiornato...) una bella differenza, come velocità il mio è leggermente + veloce, ma niente d che, ma le foto le fa moooolto meglio il mio, come mai questo miglioramento????
Domy
Avatar utente
mecobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 20, 2005 10:41 am


Messaggioda Mr.TFM » ven mag 27, 2005 1:18 pm

mecobill ha scritto:no.... m sbagliavo.... ieri ho messo a confronto il mio (aggiornato) e quello d mia sorella (nn aggiornato...) una bella differenza, come velocità il mio è leggermente + veloce, ma niente d che, ma le foto le fa moooolto meglio il mio, come mai questo miglioramento????
Questione di firmware.....
C'è sempre un leggero miglioramento nel firmware per la foto/videocamera.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda xxmiky8xx » mer giu 29, 2005 2:47 pm

Ciao a tutti...

sono nuovo del forum...ho da poco acquistato il mio primo Motorola, il v620. Ero convinto che nei 5mb di memoria telefono fosse possibile salvare anche gli sms, ma impostandolo mi sono accorto del contrario! Come posso fare per aggiornare il software e rendere possibile la memorizzazione degli sms nel telefono? Mi devo munire del cavo per il collegamento al pc? Ho letto in alcuni forum che è possibile raggiungere il mio scopo semplicemente modificando un seem, senza quindi flashare un software completamente aggiornato...è vero?

Fatemi sapere al più presto.

Intanto vi ringrazio.

Michele
Avatar utente
xxmiky8xx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 29, 2005 2:44 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer giu 29, 2005 3:13 pm

Devi avere il cavetto usb.......

Con un programmino semplice semplice come p2k tools imposti la memorizzazione degli sms sul cell...........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda xxmiky8xx » mer giu 29, 2005 4:09 pm

Grazie mille...sono un neofita delle nuove tecnologie per cellulari, quindi prima di leggere su questo forum non sapevo neanche che si potessero aggiornare i software dei cellulari! [:-D]

Comunque vorrei sapere un'altra cosa: se io modifico il seem riguardante la memorizzazione degli sms, mi decade la garanzia?

P.S.: Ho scaricato seem player come software...è meglio o peggio di p2k?

Grazie mille ancora.
Avatar utente
xxmiky8xx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 29, 2005 2:44 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer giu 29, 2005 6:58 pm

xxmiky8xx ha scritto:Grazie mille...sono un neofita delle nuove tecnologie per cellulari, quindi prima di leggere su questo forum non sapevo neanche che si potessero aggiornare i software dei cellulari! [:-D]

Comunque vorrei sapere un'altra cosa: se io modifico il seem riguardante la memorizzazione degli sms, mi decade la garanzia?

P.S.: Ho scaricato seem player come software...è meglio o peggio di p2k?

Grazie mille ancora.

La garanzia decade... ahimè.......

seemplayer è un ottimo programma ma lo trovo complesso....

Il seem da modificare è lo 0032_0001...

C'è la modifica automatica in seemplayer?
cioè c'è la possibilità di modificare un impostazione senza andare a fare modifiche con i valori esagesimali a mano?

Una roba del tipo spunta l'opzione e clicca "applica"?


PS se non sei esperto è meglio che usi p2k tools.... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda xxmiky8xx » sab lug 02, 2005 1:14 pm

Effettivamente il seem player è piuttosto complicato...

Ho preso anche io p2k e devo dire che è molto più intuitivo!

Ho un altro problema...te lo pongo qui anche se è un po' off topic:
Ho una chiavetta USB della Digicom per effettuare il collegamento blue tooth tra PC e periferiche, tra cui anche i cellulari...bene, effettuando il collegamento con il mio cell riesco a trasferirvici (sul cell) solo file più piccoli di 5kb (il trasferimento dei file più grandi si blocca 5150 byte), mentre da cell a PC riesco a scaricare di tutto e di più! E' un problema anche del v600... Come si può risolvere?

Grazie ancora per la pazienza e per la competenza!
Avatar utente
xxmiky8xx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 29, 2005 2:44 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 02, 2005 5:38 pm

xxmiky8xx ha scritto:Effettivamente il seem player è piuttosto complicato...

Ho preso anche io p2k e devo dire che è molto più intuitivo!

Ho un altro problema...te lo pongo qui anche se è un po' off topic:
Ho una chiavetta USB della Digicom per effettuare il collegamento blue tooth tra PC e periferiche, tra cui anche i cellulari...bene, effettuando il collegamento con il mio cell riesco a trasferirvici (sul cell) solo file più piccoli di 5kb (il trasferimento dei file più grandi si blocca 5150 byte), mentre da cell a PC riesco a scaricare di tutto e di più! E' un problema anche del v600... Come si può risolvere?

Grazie ancora per la pazienza e per la competenza!
Per il problema bluetooth non saprei... prova ad aprire un topic apposta...

Hai trovato p2k tools?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Reverendo_Alex » mar lug 12, 2005 1:22 pm

Buongiorno Mr.TFM sono nuovo del sito, ho trovato ieri la tua guida e, avendo appena acquistato un V600 usato, ho tentato di applicarla per vedere se con un aggiornamento fw riesco ad ottenere qualche miglioramento prestazionale dal telefono.
Ho seguito alla lettera le tue istruzioni ma mi devo fermare purtroppo all'utilizzo del MPT perché il programma non riesce a connettersi al mio tel. Mi spiego meglio: ho installato MPT 1.23 e poi la patch italiana, tutto ok, nemmeno un errore. Collego il cell col cavo USB e Windows (sia XP che 2000) me lo riconoscono subito, installo il driver da te indicato e l'installazione del modem termina perfettamente. Però già se vado in diagnostica da Windows mi dice che il modem non funziona perché potrebbe essere scollegato o potrebbe avere un interrupt errato.
Se invece faccio partire MPT, pur indicandogli il Moto V600 come modello, non riesce a connettersi perché mi dice che la porta del Modem è già in uso. Da cosa può dipendere?
Ripeto, ho provato sia su XP che su 2000 Pro...puoi darmi qualche consiglio?
Grazie.
Avatar utente
Reverendo_Alex
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 12, 2005 11:58 am

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 12, 2005 2:44 pm

Sti driver fanno proprio girare le nocciole... sono l'ostacolo più grosso dell'operazione....

Vediamo...

Prova a disinstallarli e reinstallarli daccapo..... sono sicuro che funzionano... su windows 2000 ancora meglio che su xp!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Reverendo_Alex » mar lug 12, 2005 4:38 pm

Mr.TFM ha scritto:Sti driver fanno proprio girare le nocciole... sono l'ostacolo più grosso dell'operazione....

Vediamo...

Prova a disinstallarli e reinstallarli daccapo..... sono sicuro che funzionano... su windows 2000 ancora meglio che su xp!



Hai ragione ha funzionato. Però onestamente un po' una delusione sto software (ok probabilmente io non riesco a farlo funzionare bene). Io su questo cell ho trovato installati diversi giochi, poi ci sono 3 video (Credo caricati di default dalla Motorola) ma tutto questo materiale non lo riesco a vedere con MPT, vedo le 3 cartelle e riesco solo a backuppare sms, rubrica e foto che ho scattato io. Come riesco a salvare i giochi ad es.? comunque ho verificato che la Triplet installata sul tel è la stessa che fornisci tu...possibile che vada cosi male? E' lento, a volte lo schermo si spegne (come se andasse in power off e se premo un tasto si riaccende). Dici che un flash comunque potrebbe sistemare la situazione? O rischio inutilmente secondo te? Grazie mille e ciao.
Avatar utente
Reverendo_Alex
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 12, 2005 11:58 am

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 12, 2005 6:21 pm

Reverendo_Alex ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Sti driver fanno proprio girare le nocciole... sono l'ostacolo più grosso dell'operazione....

Vediamo...

Prova a disinstallarli e reinstallarli daccapo..... sono sicuro che funzionano... su windows 2000 ancora meglio che su xp!



Hai ragione ha funzionato. Però onestamente un po' una delusione sto software (ok probabilmente io non riesco a farlo funzionare bene). Io su questo cell ho trovato installati diversi giochi, poi ci sono 3 video (Credo caricati di default dalla Motorola) ma tutto questo materiale non lo riesco a vedere con MPT, vedo le 3 cartelle e riesco solo a backuppare sms, rubrica e foto che ho scattato io. Come riesco a salvare i giochi ad es.? comunque ho verificato che la Triplet installata sul tel è la stessa che fornisci tu...possibile che vada cosi male? E' lento, a volte lo schermo si spegne (come se andasse in power off e se premo un tasto si riaccende). Dici che un flash comunque potrebbe sistemare la situazione? O rischio inutilmente secondo te? Grazie mille e ciao.

Dunque... per ordine....

I filmati ecceccecc li puoi togliere usando p2k manager seguendo le indicazioni di base della guida V550 No Brand...
P2k man serve per cancellare i files protetti e per smanettare sul sistema.


Per quanto riguarda il flash... Ora stiamo per caricare i files nuovi.
Se li vuoi SUBITO li trovi sul sito dell'amico Ardyp:
Scarica e flesha con questi due files in ordine. Non c'è bisogno di fare backup:

file 1
File 2

Se non risolvi, tra qualche giorno mettiamo il full flash che ha anche una flex (leggere la guida per capire di che parlo) aggiornata.
Che dovrebbe essere migliore di quella che hai su di serie. [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Reverendo_Alex » mar lug 12, 2005 8:02 pm

hehehehe senza persone come voi non saprei davvero dove sbattere la testa ! Grazieeeeeeeeeeeeee [applauso] A questo punto credo che attenderò il full flash e intanto proverò a metter via gli altri files con P2k. Thanks [afro]
Avatar utente
Reverendo_Alex
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 12, 2005 11:58 am

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 13, 2005 12:31 am

Sempre che lo zane abbia ricevuto i files e sempre che trovi al più presto il tempo di upparli....... [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Guide al flash per Motorola

Messaggioda gina78 » mer ago 03, 2005 1:52 am

Mr.TFM ha scritto:[!!!] Attenzione [!!!]

Useremo questa discussione come TOPIC di riferimanto per tutti coloro che vorranno chiedere informazioni riguardo alle mie guide di flashing per Motorola!



Salve,
sono nuova di questo forum e ho letto che parli di guide al flashing per motorola. Sono molto interessata all'argomento ma non sono riuscita a trovare queste guide.
Come devo fare per trovarle?
Grazie.
Avatar utente
gina78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 02, 2005 11:42 pm
Località: napoli

Re: Guide al flash per Motorola

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 03, 2005 6:41 am

gina78 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:[!!!] Attenzione [!!!]

Useremo questa discussione come TOPIC di riferimanto per tutti coloro che vorranno chiedere informazioni riguardo alle mie guide di flashing per Motorola!



Salve,
sono nuova di questo forum e ho letto che parli di guide al flashing per motorola. Sono molto interessata all'argomento ma non sono riuscita a trovare queste guide.
Come devo fare per trovarle?
Grazie.
Homepage > Canale Telefonia e Palmari > Articoli........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Problemi con PST

Messaggioda Iverson91 » mer ago 17, 2005 4:38 pm

[!!!] Ho un problema con PST 6.7
dato che dovrei flashare il mio v525 in v600 dovrei installare appunto PST, ma quando vado ad installarlo esce una finestra kn su scritto che non poxo installarlo perché PST non supporta la versione di windows ME O/S...ora come poxo fare ad installare PST? altrimenti non saprei + come flashare il mio v525....

Grazie e spero risponderete presto.....
Avatar utente
Iverson91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ago 17, 2005 4:07 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 17, 2005 7:07 pm

Basta un messaggio solo.....

allora:
pst non credo che sia compatibile con windows ME....

forse potresti provare con smart moto!

però siccome reperirlo è un'impresa ciclopica, dovrai attendere qualche giorno che trovi il tempo di metterlo su MegaLab..... [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

PrecedenteProssimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising