Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

foto per sfondo telefonino: esiste formato specifico?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

foto per sfondo telefonino: esiste formato specifico?

Messaggioda bis_2 » ven mar 09, 2012 3:20 pm

Spesso è difficile adattare una foto a sfondo dello schermo del telefonino, perché, nonostante i tentativi, essa è troppo grande per esservi contenuta. Mi chiedevo se esista un formato specifico (così come per le icone, ad esempio), e quindi un softare che consenta di convertire un normale jpg in file per desktop cellulare... Grazie!
bis_2
Bronze Member
Bronze Member

Re: foto per sfondo telefonino: esiste formato specifico?

Messaggioda farbix89 » ven mar 09, 2012 3:50 pm

Puoi fare così:

informati sulla grandezza in pixel dello schermo e in seguito ridimensiona e/o taglia la foto o uno sfondo con programmi di fotoritocco o dedicati al ritaglio/scalatura immagini,vedrai che calzerà a pennello [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: foto per sfondo telefonino: esiste formato specifico?

Messaggioda ph_rqmm » sab mar 10, 2012 2:51 pm

Ciao oltre a quotare Farb (come sempre of course) puoi provare a fare una banalissima ricerca in google del tipo "sfondi per cellulare" o "sfondi per smartphone".
Se hai uno smartphone puoi farlo direttamente da li e salvare già sul telefono.
Inoltre molti telefoni ti consentono di ritagliare le foto non proprio ben dimensionate applicando una maschera di ritaglio con le stesse proporzioni dello schermo.
Con quello è un gioco da ragazzi!

[ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Torna a Cellulari, tablet e mobilità