Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Possibile usare la sim della chiavetta nello smatphone?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Possibile usare la sim della chiavetta nello smatphone?

Messaggioda Naples » ven dic 02, 2011 7:24 pm

Salve, una grande informazione mi servirebbe da voi che siete molto esperti, vi spiego il mio problema:
vorrei comprare il samsung Nexus S per navigare in internet, ma volevo sapere, dato che ho un abbonamento con la chiavetta 3 per il mio computer, è possibile usare la stessa sim per connettersi dallo smatphone senza fare un'altro abbonamento? se è si come?? Grazie in anticipo
Naples
Aficionado
Aficionado

Re: Possibile usare la sim della chiavetta nello smatphone?

Messaggioda CRYPAX » ven dic 02, 2011 8:19 pm

si puoi farlo
l'importante è settare gli APN nel modo corretto [;)]

visto che userai uno smartphone android , per configurarli
>Impostazioni->Wireless e Reti->Reti Mobili->Nomi Punti di accesso aprire il menù e cliccare su Nuovo APN.
http://www.androidiani.com/forum/discussioni-generali/81844-guida-impostazioni-apn.html
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Naples » sab dic 03, 2011 8:57 am

Grazie mille, come sempre gentilissimi.. Farò sapere come va
..
Naples
Aficionado
Aficionado

Messaggioda raffaele32 » sab dic 17, 2011 1:13 am

E l'opposto?
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ph_rqmm » sab dic 17, 2011 10:27 am

L'opposto mi hanno detto al centro 3 che non si può fare, cioè non si può mettere una sim normale nella chiavetta. Però mi fiderei fino ad un certo punto, conviene provare (prima meglio salvare tutta la rubrica, non si sa mai...).
Mentre non vi è problema nel mettere una sim "solo dati" (quella della chiavetta) per navigare con lo smartphone. Semplicemente non si potranno effettuare chiamate, ne riceverne (sms invece si). [ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Al3x » sab dic 17, 2011 11:41 am

ph_rqmm ha scritto:cioè non si può mettere una sim normale nella chiavetta

nulla esclude che abbiano attivato un blocco per questo tipo di operazione, ma non vi è alcuna differenza tecnica tra una SIM telefonica ed una esclusivamente dati, si tratta solo di un contratto diverso.
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » sab dic 17, 2011 12:40 pm

tecnicamente non noto la differenza tra le 2 sim
Penso che si possa fare
Importanti sono i settaggi
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda mattpillon » sab dic 17, 2011 12:48 pm

io, sulla chiavetta marchiata tim, uso senza problemi una sim 3 che avevo prima sul cellulare.
posso anche inviare e ricevere sms e gestire la rubrica.
a meno che la chiavetta non abbia qualche tipo di blocco, il che è possibile (e solitamente bypassabile), non dovresti avere problemi ad usare una qualsiasi sim.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda ph_rqmm » sab dic 17, 2011 7:42 pm

Si mi riferivo proprio a dei blocchi imposti dall'operatore non a qualche questione strutturale, le sim sono effettivamente identiche.
Sinceramente non mi ero mai posta il problema di mettere una sim normaler su una chiavetta mentre ero intenzionata a fare il contrario (che poi non ho portato avanti perché ho trovato una buona soluzione tariffaria con un contratto "normale").
Poi sul discorso blocchi ed aggiramento non ne capisco nulla anche perché nei contratti parlano "di uso non conforme" e conseguente "sospensione del servizio" (dipende dai vari operatori comunque) ed io che sono una brava bimba non faccio mai nulla che porti a farmi sgridare [rotolo]

Felice comunque di sapere che entrambe le opzioni siano possibili! [^] Non si sa mai possa tornare utile [std]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Torna a Cellulari, tablet e mobilità