Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Internet Key della 3 sotto vista.... altro che 2 click e nav

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Internet Key della 3 sotto vista.... altro che 2 click e nav

Messaggioda mattiamattia » gio feb 05, 2009 3:01 pm

Salve ragazzi, intanto spero di non aver sbagliato a postare...... vi espongo il mio problema:

Ho preso una chiavetta della 3 (momo md @) per il collegamento ad internet.

Ho Inserito la chiavetta nella porta usb e il software contenuto nella chiavetta si è autoinstallato. Ho inserito il pin della usim e sono riuscito a collegarmi.

Ora però, ad ogni riavvio, il software della 3 che gestisce la connessione mi dice: porta non trovata.

Per risolvere devo ogni volta rifare il setup del software!!!! Da cosa puo dipendere secondo voi? Dalla chiavetta o dal mio portatile. Notare che quando insaerisco la chiavetta il portatile la vede.

Aggiungo che ho letto quanto segue:

Ho già sentito un problema del genere. Hai per caso il modem momo md-@4gb?
Sul sito della 3 consigliano di disabilitare il controllo account utente (UAC) prima di procedere all'installazione del modem USB

ATTENZIONE: In fase di installazione dei Modem USB il Sistema Operativo Windows Vista potrebbe non riconoscere il componente come modem (non vengono installati i driver).
Il motivo è il controllo account utente impostato di default dal sistema operativo.

quindi se non lo hai fatto disinstalla tutto, disabilita l'UAC e prova ad eseguire nuovamente l'installazione dei driver.


Purtroppo anche se disinstalla tutto, disabilitato l'UAC e reinstallato il tutto sono punto a capo!!!!!

nessusno può aiutarmi :-(
Avatar utente
mattiamattia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun set 10, 2007 10:32 am
Località: Milan

Re: Internet Key della 3 sotto vista.... altro che 2 click e nav

Messaggioda ste_95 » gio feb 05, 2009 4:44 pm

mattiamattia ha scritto:Notare che quando insaerisco la chiavetta il portatile la vede.

Mi sembra logico che se non inserisci la chiavetta non può riconoscerla...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Internet Key della 3 sotto vista.... altro che 2 click e nav

Messaggioda mattiamattia » gio feb 05, 2009 6:59 pm

Che la chiavetta viene vista l'ho voluto sottolineare perché altrimenti si poteva pensare ad un guasto della chiavetta.

comunque ho provato con xp e tutto funziona. Una volta che il software si è autoinstallato, tutte le volte successive, è sufficiente inserila nella porta usb ed il collegamento ad internet è pronto all'uso, Il problema è proprio vista.

Per intenderci se tutte le volte che la devo usare con Vista la devo reinstallare significa che qualcosa non rimane "memorizzato".

saluti
Avatar utente
mattiamattia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun set 10, 2007 10:32 am
Località: Milan


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising