da Mr.TFM » lun lug 14, 2008 11:54 am
Ho proposto un calcolo annuale anche nei miei articoli sulle tariffe proposte.
Ci vuole meno di un foglio excel così complesso per capire che la tariffe proposte (praticamente da tutti) fanno schifo.
Il succo è che nessuno, a parte 02, at&t e una compagnia olandese (mi pare) hanno proposto banda dati illimitata.
Il che, con un telefono del genere, è un insulto all'intelligenza dei clienti.
PERSONALMENTE, avrei offerto un piano dati illimitato come base di partenza a 15€ al mese, da accoppiare poi a dei pacchetti sms e/o chiamate, da pagare a parte opzionali.
Per esempio:
Pacchetto da 100sms a 3€ (fanno le summer card a 5€ con 500sms)
Pacchetto 300 minuti di chiamamte a 7€.
Pacchetto dati 15€
totale 25€.
Al quale ci si aggiunge il prezzo del telefono, fisso e unico a 129€ e 199€ (prezzi proposti da jobs ma in €)... Più un contributo mensile per completare il pagamento... Non so tipo un 15€...
Alla fine con 129€ + 40€ al mese (x24) avevi un telefono senza pagare uno sproposito, 100sms e 300 minuti di chiamate.... Spendendo 1089€ in due anni, ma con la possibilità di modulare il contratto come si vuole, e avendo un pacchetto su misura per tutte le esegenze.
Logicamente i pacchetti chiamate e sms, potevano essere anche di tagli diversi... chessò tipo da 100, 300 o 500 da 3, 7 e 10€ cadauno (sia chiamate che sms), e soprattutto configurabili a piacere...
E infine, avrebbe potuto esserci un pacchetto illimitato anche per sms e chiamate, per chi col telefono ci lavora e non fa il fiketto al bar, visto che iPhone è concepito più per il primo che non per il secondo utilizzo....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI