Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

nokia 3500c problema arcano

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

nokia 3500c problema arcano

Messaggioda lelepal » sab mar 22, 2008 7:31 pm

salve a tutti

vi illustro il mio strano (forse) problema.
mi è stato regalto un nokia 3500c e ne ho subito approfittato per cambiare il mio cell muletto: sono passato da un siemens A50 al 3500c.
ora, spostando la sim (lei , la sola l'unica, no sostituzioni ) sul nokia i messaggi che vedevo sul siemens sul nokia nn esistono.
ok ora vi elenco tutte le prove che ho fatto per cercare di venira a capo del problema:

1° - rimesso la sim sul siemens: i messaggi ci sono ancora.
2° - messo la sim su un alcatel vecchiotto: i messaggi ci sono.
3° - messa una sim random con dei messaggi random sul 3500c...i messaggi vecchi nn si leggono...legge solo i messaggi della memoria del telefono.
4° - messa la sim su un nokia di mia madre ( nn ricordo il modello ..quello con i pezzi di gomma tondeggiandi ai bordi per intenderci) : i messaggi ci sono.
5° - preso il nokia 2630 di mio padre, messa la mia sim con i messaggi incriminati: i mess nn si leggono.
6° - installato pc suite e provato ad vedere quei messaggi tramite computer sia dal nokia 3500 che dal nokia 2635 di mio padre: i messaggi nn si vedono.
7° - verificato versione del software del cell: è aggiornato all'ultima versione.

la sim è una 64k.

al momento ho finito le idee...qualche aiuto? :)
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda dav16 » sab mar 22, 2008 8:01 pm

adesso non so se il tuo cell te lo permette, hai guardato se è selezionata la memoria delle sim o del cell?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda lelepal » dom mar 23, 2008 11:25 am

ho risolto....cè qualcosa del genere Dav16 ma era davvero infognato come menu..mah...

in compenso quando attacco il caricabatteria mi dice "caricabatteria nn supportato". sarà la batteria perché se lo provo sul cell di mio padre il caricabatteria funziona.
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising