Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.
da Zane » mar mar 18, 2008 12:23 pm
Ciao a tutti,
ho un problema cercando di connettere il mio smartphone via Bluetooth a due PC distinti.
In breve, lo scenario è questo.
Provo a spiegare meglio.
Ho due PC , entrambi dotati di adattatore Bluetooth, ed entrambi associati al mio smartphone. Singolarmente, tutto funziona correttamente.
Il problema è che se entrambi i PC sono accesi, quando seleziono "Connetti via Bluetooth" in ActiveSync, lo smartphone si collega immediatamente e sempre allo stesso PC, invece di chiedermi a quale dei due voglio effettivamente collegarmi.
Idee?
-

Zane
- MLI Hero

-
-
da Zane » mar mar 18, 2008 8:58 pm
Accidenti, accidenti! A sto punto, l'unica è tenerlo pairato con un PC solo... argh!
-

Zane
- MLI Hero

-
-
da Scialueko » mer mar 19, 2008 7:49 pm
D'istinto ti suggerisco di provare a cancellare il "dispositivo portatile" memorizzato in ActiveSync installato sul PC dove "non vuoi collegarti".
Se ci fate caso ActiveSync dopo il primo collegamento con un PDA memorizza i profili di sincronizzazione nella funzione "dispositivo portatile" (accessibile attraverso file--->dispotivo portatile). In teoria se cancelliamo tale profilo (fille--->elimina dispositivo portatile) sul Pc dove non intediamo collegarci, il PDA dovrebbe quindi, tra i due, prediligere quello in cui è rimasto memorizzato il profilo di sincronizzazione.
Da verificare.
-

Scialueko
- Senior Member

-
Torna a Cellulari, tablet e mobilità