Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

UMTS?!?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

UMTS?!?

Messaggioda desco » mer nov 26, 2003 7:20 pm

UMTS quante volte l'ho sentito e risentito, una novita ... doveva uscire l'anno scorso mi pare ma i soliti problemi

ma spiegatemi una cosa sto UMTS alla fine che cosa è???
[?][?][:0)][:0)]
desco
Senior Member
Senior Member

UMTS?!?

Messaggioda desco » mer nov 26, 2003 7:20 pm

UMTS quante volte l'ho sentito e risentito, una novita ... doveva uscire l'anno scorso mi pare ma i soliti problemi

ma spiegatemi una cosa sto UMTS alla fine che cosa è???
[?][?][:0)][:0)]
desco
Senior Member
Senior Member

Messaggioda antonio338 » mer nov 26, 2003 8:11 pm

è la "terza generazione" ossia è il terzo sistema usato dai telefonini (e altre apparecchiature mobili) per consentire di dialogare con il resto del mondo.
Il vantaggio dell'umts è legato anche ai nuovi telefonini: sarà infatti possibile scaricare e vedere in streaming film, navigare su internet e fare le videotelefonate sfruttando la velocità della "connessione" umts.
ora in italia è 3 che fornisce i servizi umts, ma anche tim dovrebbe fornirlo fra qualche anno.
se hai bisogno di altre spiegazioni sono qui [^]
antonio338
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda thomas » mer nov 26, 2003 9:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />è la "terza generazione" ossia è il terzo sistema usato dai telefonini (e altre apparecchiature mobili) per consentire di dialogare con il resto del mondo.
Il vantaggio dell'umts è legato anche ai nuovi telefonini: sarà infatti possibile scaricare e vedere in streaming film, navigare su internet e fare le videotelefonate sfruttando la velocità della "connessione" umts.
ora in italia è 3 che fornisce i servizi umts, ma anche tim dovrebbe fornirlo fra qualche anno.
se hai bisogno di altre spiegazioni sono qui [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Con i tempi che corrono, tra qualche anno vedremo già la quarta se non la quainta generazione ^_^
Tim, come Vodafone si sta adoperando per il lancio tra qualche settimana, mentre Wind pare abbia puntato invece su I-Mode, ma non è detto che anche lei non sia sulla strada dell'UMTS...

Al momento non ricordo alcun dato tecnico, ma se non sbaglio la velocità di connessione alla rete che questo servizio offrirà, sarà ben superiore a quella delle linee isdn e (non vorrei dire una stupidata) superiore anche all'adsl 256kbps.... mi sembra sia supportata una velocità pari a 384kbps...
Questo apre numerose strade sui nuovi servizi per telefonini, o <u>videofonini</u> come usa chiamarli la compagnia 3, che spazionano dalla videocomunicazione, alla visione di contenuti multimediali della rete, ecc...

Sicuramente tante belle cose ma...
[POLEMICA ON]
il buon vecchio cellulare che dovrebbe fare il suo dovere?
[POLEMICA OFF]
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda desco » gio nov 27, 2003 8:54 pm

grazie direi che ho le ideee piu chiare ora
Gia mi immagino i telefonini tra due otre anni...:internet, fotocamera, mp3, sestupla banda, equalizzatore termoionico incorporato... speriamo si potrà ancora telefonare!
desco
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ices_Eyes » mer dic 10, 2003 10:16 pm

Bhè, la velocità non è proprio quella....Effettivamente quella è la minore. Le potenzialità dell'UMTS sono di 2.3Mbit/s, il che soppianterebbe compleamente anche le ADSL di ogni tipo (altro motivo per cui si rallenta tutto...).

Inoltre le specifiche per la telefonia di quarta generazione non dovevano essere date se non dopo il 2006, invece sono state tirate fuori già l'anno scorso, per questo molti gestori (italiani, europei e mondiali) hanno tirato il c*lo indietro per quanto riguarda l'UMTS.
Scusate il ritardo! Ciao [weponed]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Cellulari, tablet e mobilità