Premetto che ho cercato prima di postare, ma non ho trovato niente che facesse al caso mio.
ho un motorola v550 brandizzato vodafone, un computer portatile con Windows XP service pack 2 e una chiavetta bluetooth che ha sempre funzionato egregiamente (con i suoi driver non con quelli di windows) anche con altri telefoni cellulari.
Prima di installare Mobile Phone Tools (3.25) per trasferire immagini e suonerie sul telefono mi bastava andare su "risorse di rete bluetooth" fare la ricerca, cliccare 2 volte sul telefono che trovava e si aprivano 3 cartelle:
una per le immagini, una per i video e una per le suonerie, con un semplice copia incolla il problema era risolto.
C'erano molte strade per compiere la stessa operazione (tasto desto -> invia file ->ecc.), ma preferivo questa perché mi dava l'impressione di star facendo davvero l'operazione che intendevo fare.
Ho installato MPT soprattutto per gestire la rubrica più comodamente, quasi ignara delle altre caratteristiche del software.
Smanettando un po' ho visto che è possibile caricare foto e altro tramite MPT e ho deciso di approfittarne.
A parte che se apro il multimedia mi da un errore irreversibile e termina l'applicazione, pensiamo solo alle immagini...
Non mi permette di caricarle dicendomi che c'è un errore nella connessione (il tel risulta connesso posso agire indisturbato sulla rubrica e sui messaggi, se mi chiamano mi suona il computer e tutto il resto)
Provo a fare il trasferimento nel modo tradizionale e niente... non mi vede le 3 cartelle di cui dicevo prima.
provo altri metodi sempre da sistema operativo e nulla... errore nella connessione, connessione ftp non riuscita e cose del genere.
Disinstallo il software, problemucci di pairing ma li risolvo subito e magicamente è tutto come prima, solo che MPT mi piaceva per gestire la rubrica, da cosa può dipendere? errata installazione da parte mia? service pack 2? il brand del telefono?
Scusate se sono stata lunga.