Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

a-gps

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

a-gps

Messaggioda antonio » lun dic 06, 2004 7:46 pm

ragazzi,qualcuno sa spiegarmi nel dettaglio cosa è ed in pratica a cosa può servire il sisitema a-gps nei cellulari??può servire solo per la mia localizzazione??
antonio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Rancid » lun dic 06, 2004 8:26 pm

Codice: Seleziona tutto
AGPS ( Assisted Global Positioning System )
Servizio di localizzazione usato su terminali mobili. Il sistema AGPS permette di localizzare il cliente con una precisione più elevata rispetto alla localizzazione sulla base dell’anagrafica, della cella-radio VLR Address, rendendo quindi ancor più mirate ed efficaci le comunicazioni riguardanti situazioni di emergenza. La localizzazione su base AGPS potrà inoltre essere utilizzata per ulteriori finalità, ad esempio per individuare la provenienza geografica delle chiamate ai numeri d'emergenza, con un evidente beneficio soprattutto nei casi in cui il cliente non è in grado di fornire tempestivamente indicazioni utili ai soccorritori

Praticamente si, serve solo a localizzare il "tuo cellulare", ho sentito di altre applicazioni legate a questo servizio, se trovo qualcosa ti so dire.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antonio » mar dic 07, 2004 12:35 pm

quello che mi pacerebbe sapere è se potrebbe essere usato come un piccolo navigatore satellitare,magari installandoci qualche programma.....
antonio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Rancid » mar dic 07, 2004 1:44 pm

Spulciando per la rete ho trovato notizie frammentarie riguardo a questa possibilità, se mi dici su che tipo di cellulare vorresti provare ad "usare" qualche escamotage magari trovo qualcosa di più mirato
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antonio » mar dic 07, 2004 7:57 pm

tra le mani ho un a835 motola,un bel mattone ed ho letto che possiede questo sistema....certo che se la cosa funzionasse anche su qualche altro modello nelle vicinanze di natale ci si potrebbe fare un pensierino....
antonio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Rancid » mar dic 07, 2004 8:10 pm

OK, mi sono informato meglio, il problema con la tecnologia agps è che deve essere abilitata dalla compagnia telefonica (lato network), quindi se tu possiedi un cellulare, come nel tuo caso, dotato di questa opzione, ma la compagnia telefonica a cui ti appoggi (nel caso del motorola credo sia 3 -per forza di cose) non ha abilitato il servizio è come se non ce l'avessi.
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antonio » mer dic 08, 2004 2:15 pm

ok,a questo punto bisogna vedere se le altre compagnie hanno abilitato il servizio.
se ti capita di conoscere qualche programma che consente l'introduzione di mappe stradali potresti segnalarlo??
grazie mille!
antonio
Silver Member
Silver Member

Torna a Cellulari, tablet e mobilità