Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il caso del nexus 4

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Re: Il caso del nexus 4

Messaggioda BFC_leojr » sab nov 03, 2012 6:59 pm

CRYPAX ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:Io a questo punto non lo prenderò più, possono anche vendermelo a 20 euro ma non lo prendo. E' una questione di principio.

perché ??

Perché lg non vedrà mai i miei soldi dopo questa geniale trovata, che siano 20 o 1000 euro.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab nov 03, 2012 7:19 pm

Il bello è che per molti (tra cui IO) i soldi non li avrebbe visti nemmeno se lo sparava a 350€ [std]

Ragazzi parliamo di LG [acc2]

Togliendo il Dual (che fine ha fatto???) non ho mai visto telefonini superiori alla concorrenza.

IL Nexus 4 è sulla carta spettacolare ma....è stato assemblato comunque da LG [:p]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » dom nov 04, 2012 1:41 am

farbix89 ha scritto:Il bello è che per molti (tra cui IO) i soldi non li avrebbe visti nemmeno se lo sparava a 350€ [std]

Togliendo il Dual (che fine ha fatto???) non ho mai visto telefonini superiori alla concorrenza.

IL Nexus 4 è sulla carta spettacolare ma....è stato assemblato comunque da LG [:p]

Capisco sicuramente il tuo disappunto per questa casa, e certi precedenti sono davvero scandalosi, ma io do la mia fiducia a questo Nexus 4... ripeto a me gli LG a livello HW e di assemblaggio non sono mai dispiaciuti; è vero che in passato è uscito qualche brutto terminale, ma gli ultimi nati Optimus 4X e L9 secondo me sono davvero buoni sotto tutti i punti di vista. Dopo tutto anche Samsung fino a qualche anno fa non produceva certo terminali di qualità.

Detto questo, io avrei certamente preferito vedere un Nexus Sony o HTC perché queste due case fanno i migliori design a mio parere.

Comunque io ho una personalissima opinione su questa faccenda, ovvero che la scelta di Google sia ricaduta su LG perché questa, consapevole degli errori compiuti in passato e desiderosa di riacquistare una buona reputazione tra gli utenti, ha accettato di produrre un terminale venduto, sul Play Store, ad un prezzo contenuto se si guardano alle caratteristiche tecniche eccellenti, accettando un accordo che magari altre case avrebbero gentilmente declinato; potrei sbagliarmi ma la penso così.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda BFC_leojr » dom nov 04, 2012 1:54 am

Seba:-) ha scritto:
farbix89 ha scritto:Il bello è che per molti (tra cui IO) i soldi non li avrebbe visti nemmeno se lo sparava a 350€ [std]

Capisco sicuramente il tuo disappunto per questa casa, e certi precedenti sono davvero scandalosi, ma io do la mia fiducia a questo Nexus 4... ripeto a me gli LG a livello HW e di assemblaggio non sono mai dispiaciuti; è vero che in passato è uscito qualche brutto terminale, ma gli ultimi nati Optimus 4X e L9 secondo me sono davvero buoni sotto tutti i punti di vista. Dopo tutto anche Samsung fino a qualche anno fa non produceva certo terminali di qualità.

Detto questo, io avrei certamente preferito vedere un Nexus Sony o HTC perché queste due case fanno i migliori design a mio parere.

Comunque io ho una personalissima opinione su questa faccenda, ovvero che la scelta di Google sia ricaduta su LG perché questa, consapevole degli errori compiuti in passato e desiderosa di riacquistare una buona reputazione tra gli utenti, ha accettato di produrre un terminale venduto, sul Play Store, ad un prezzo contenuto se si guardano alle caratteristiche tecniche eccellenti, accettando un accordo che magari altre case avrebbero gentilmente declinato; potrei sbagliarmi ma la penso così.

LG poteva riguadagnare una buona reputazione, ma dopo questi prezzi sparati così alti direi che ha perso la faccia completamente.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Il caso del nexus 4

Messaggioda farbix89 » dom nov 04, 2012 8:22 am

la colpa è anche di Google: perché non aprire il google play device anche in Italia?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom nov 04, 2012 8:37 am

Ma lo sapevate che spesso gli LG vengono assemblati con componenti funzionanti riutilizzati da altri terminali?

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom nov 04, 2012 9:08 am

sembra nuovo ma non lo è...l'ho provato sulla mia pelle :(
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom nov 04, 2012 9:17 am

farbix89 ha scritto:sembra nuovo ma non lo è...l'ho provato sulla mia pelle :(

Sembra strano ma è così, mio zio lavorando al centro assistenza LG ha potuto vedere tutti i retroscena

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom nov 04, 2012 9:19 am

scandalo! ![...]

mi domando che erba si sono fumati al googleplex quando hanno scelto LG....
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » dom nov 04, 2012 10:37 am

non penso sia una cosa che faccia solo LG ..
la scelta su LG è stata fatta , come già spiegato , per riacquistare la fiducia dei clienti
anche a discapito del prezzo ..
solo in alcuni paesi (di cui noi facciamo inesorabilmente parte , come sempre del resto ) il prezzo è sopra le righe .. ma sempre inferiore ad altri
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » dom nov 04, 2012 10:44 am

la scelta su LG è stata fatta , come già spiegato , per riacquistare la fiducia dei clienti
anche a discapito del prezzo

bel modo di riacquistare fiducia! [:D]

Questo Nexus sta partendo male.....anche perché io non regalo così 600€ sapendo che posso prenderlo legalmente su store internazionali a nemmeno 300€

600€...questo prezzo è un furto e basta [nonono]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » dom nov 04, 2012 11:03 am

sei duro a morire [devil] [:D]
la colpa potrebbe(e per me lo è) essere la mancata vendita diretta di Google nel nostro paese

Immagine
[B)]
di conseguenza LG si comporta come qualsiasi produttore ..però ,sulla carta,è il top a livello hardware..
però leggendo il messaggio una speranza potrebbe esserci [fischio]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » dom nov 04, 2012 11:18 am

Ma comprarlo all'estero fa proprio tanto schifo? [:D]

Tanto i soldi sempre a Google e ai coreani finiscono [std]

Visto come va oggigiorno non voglio diventare Babbo Natale e regalare 200€ senza alcuna reale motivazione [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom nov 04, 2012 11:20 am

Questione materiali:

dietro il Nexus 4 ha una superficie di vetro (o simili) [...] [...]

Basta poco (un urto,per non parlare di una caduta) e diventa un puzzle di pezzetti ad incastro [acc2]

Sospetto che il Galaxy Nexus farà la fine di XP: smartphone ETERNO [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » dom nov 04, 2012 11:25 am

CRYPAX ha scritto:non penso sia una cosa che faccia solo LG ..
anche a discapito del prezzo ..
solo in alcuni paesi (di cui noi facciamo inesorabilmente parte , come sempre del resto ) il prezzo è sopra le righe .. ma sempre inferiore ad altri

Riacquistare la fiducia? Facendolo pagare 250 euro in più? Guarda che il post non nasce per discutere se lg è o meno una buona casa produttrice, ma nasce per parlare di questo aumento spropositato di prezzo in alcuni paesi. Come ho già detto la scusa del play store non regge perché asus vende il suo nexus 7 alla stessa cifra anche in paesi che non hanno la possibilità di comprare dal play store.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » dom nov 04, 2012 11:39 am

sono stati usati materiali più nobili .. rivestimento in vetro, stile Apple
PRO E CONTRO
bello esteticamente
più fragile rispetto alla "plastica" tipo Samsung
non userei mai una custodia .. lo rovinerebbe
avrei preferito una lega in alluminio [devil]
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda CRYPAX » dom nov 04, 2012 11:52 am

il caso del nexus 7 è diverso .. ammettiamo il fatto che Android nel mondo dei Tablet è indietro rispetto all'Ipad di apple
con questa serie si va ad aggredire un segmento dove si cerca di aumentare le quote di mercato
non mi risulta che il padfone 2 abbia un prezzo inferiore
con questo non giustifico assolutamente LG e la sua politica "discriminatoria"
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » dom nov 11, 2012 1:17 pm

Sul profilo Facebook di LG Italia sono tutti incazzatissimi,tutti a postare insulti,lamentele,vere e proprie minacce....

Ed LG che fa? Si limita ad un comunicato strimizzito dove avvisa che inizieranno a moderare i post [acc2]

Nulla di nulla sullo smartphone...questi vogliono solo fregarsi i 200€ dei polli italiani che (purtroppo) lo prenderanno comunque a qualsiasi prezzo [acc2]

perché alcuni italiani mettono la moda davanti a tutto: in questi mesi "tirava" l'S3,ultimamente il Note 2 e a Dicembre il Nexus....ormai bisogna cambiare smartphone ogni 2 settimane [acc2]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » mar nov 27, 2012 11:06 am

sembra che la richiesta elevata del device abbia messo in difficoltà LG ..
Google sembra essere corso ai ripari e nella notte ha aggiornato alcune opzioni di acquisto limitando a massimo 2 Nexus 4 per utente

In italia non abbiamo di che preoccuparci [rotfl] [devil]
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Archangel256 » mar dic 04, 2012 11:44 am

Ovviamente sono molto deluso dal prezzo del Nexus 4 in Italia, e spero che prima o poi (meglio prima) arrivi anche qui il Play Store di Google a sistemare le cose.

Magari con un nuovo Nexus prodotto da Motorola :sbav:

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Archangel256
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità