Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consigli smartphone

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Re: Consigli smartphone

Messaggioda Andy94 » lun ago 01, 2011 11:25 am

Nel caso di amazon.com (Americano) non mi risulta spedisca fuori dagli USA

Non è del tutto vero: alcuni prodotti sono spediti, altri no. [^]
Inoltre, non bisogna mai fare affidamento a quello che c'è scritto nella pagina dei prodotti: prima di confermare l'ordine viene effettivamente scritto se la merce può arrivare o no.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun ago 01, 2011 11:35 am

Però nessuno sa rispondermi a questa domanda: se acquisto su amazon.com, come valuta devo mettere l'euro?

Se attivi il sistema di cambio automatico,al momento di confermare l'ordine (puoi simulare l'acquisto fino all'ultima schermata prima di confermare,non paghi nulla) apparirà il prezzo in Euro

http://www.amazon.com/Currency-Converte ... =388305011

In realtà non conviente questo approcio; i tassi applicati da Amazon.com sono leggermente più alti di quelli quotati in borsa valori.

Questo si collega alla domanda successiva:

Se è così perdo tutto il cambio favorevole euro/dollaro.

Il cambio non lo perdi mai,perché il cambio verrà effettuato dalla banca che ha rilasciato la carta di credito/debito/prepagata.

Se tu hai euro sulla carta e paghi in dollari,il cambio viene effettuato (di solito gratuitamente,ma meglio informarsi su eventuali costi) dalla banca stessa.

Utilizzando il sistema di conversione di Amazon invece ti chiederà il pagamento direttamente in Euro con transazione immediata..

L'ultimo approcio però e poco conveniente perché la banca di solito fa un tasso di cambio migliore,permettendo di risparmiare dai 2 ai 6-7 euro [:)]

Se mi rivolgo a consegnato.com invece posso usufruire del cambio vantaggioso?

Nessun cambio perché i loro prezzi sono già in euro.

Non è del tutto vero: alcuni prodotti sono spediti, altri no.
Inoltre, non bisogna mai fare affidamento a quello che c'è scritto nella pagina dei prodotti: prima di confermare l'ordine viene effettivamente scritto se la merce può arrivare o no.

Se utilizzi consegnato.com hai un indirizzo fisico negli Stati Uniti e puoi ricevere il 99% della merce di Amazon.com con spedizione gratuita Amazon prime 2-day shipping [:)]

ovviamente dopo devi inoltrare il pacco al tuo indirizzo e qui paghi le spese in proporzione al peso del pacco [:)]

Se tutto va bene non spendi più di 16-22 euro per una spedizione dagli States [applauso+] [applauso+] [applauso+]

(unico limite: devi aspettare almeno 10-15 giorni dal momento in cui evadi l'ordine fino alla consegna a casa tua....non è un servizio per frettolosi)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun ago 01, 2011 11:41 am

Dimenticavo

Il galaxy s 2 costa troppo, quindi penso che punterò o sul sensation o sul nexus s.

Assolutamente Nexus S [^] [^]

http://www.amazon.com/Samsung-Nexus-Unl ... 451&sr=8-1

Con il mega sconto Amazon e il cambio così favorevole ti viene a fare 274 euro...un prezzo INIMMAGINABILE in Italia.

Unico vero limite: la garanzia USA,quindi non estendibile all'estero
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun ago 01, 2011 11:46 am

Oppure

http://www.amazon.com/HTC-Sensation-Z71 ... 724&sr=1-2

Sto già sbavando quando ho visto il cambio a 381 € un telefono da 600 € e passa [sbav] [sbav]

Peccato la totale mancanza di garanzia (cose che si vedono solo negli States)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mattpillon » lun ago 01, 2011 12:14 pm

un po ot, ma come funziona amazon.com? per ogni prodotto vengono indicati i venditori e diversi prezzi..... [uhm]
significa che non vendono loro direttamente ma sono intermediari?
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda BFC_leojr » lun ago 01, 2011 12:34 pm

farbix89 ha scritto:Oppure

http://www.amazon.com/HTC-Sensation-Z71 ... 724&sr=1-2

Sto già sbavando quando ho visto il cambio a 381 € un telefono da 600 € e passa [sbav] [sbav]

Peccato la totale mancanza di garanzia (cose che si vedono solo negli States)

Grazie mille farbix. però tutte a due i link del nexus s e del senstation mi riportano ad un pagina 404. Altra cosa: devi scusarmi ma non ho mai fatto un acquisto su un sito estero. Allora io pago con la carta di credito, per esempio, 500 dollari, la banca allora mi toglie il corrispettivo in euro in automatico?

Grazie comunque a tutti per l'aiuto

[ciao] [ciao]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » lun ago 01, 2011 1:37 pm

Quando effettui un acquisto in dollari americani l'addebito sulla carta di credito avviene comunque in euro al cambio calcolato dal sistema interbancario
se usi il sistema PAYPAL , se non erro, viene inserita una commissione del 2.5 %
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » lun ago 01, 2011 2:22 pm

BFC_leojr ha scritto:
Grazie mille farbix. però tutte a due i link del nexus s e del senstation mi riportano ad un pagina 404.

Il solito errore degli hotlink di Amazon [acc2]

Ecco i due link rinnovati:

http://goo.gl/u2Jqh (Nexus S)

http://goo.gl/T9aIc (HTC Sensations)

Se malauguratamente non vanno cercali su Amazon.com,sono i primi della lista [;)]

Altra cosa: devi scusarmi ma non ho mai fatto un acquisto su un sito estero. Allora io pago con la carta di credito, per esempio, 500 dollari, la banca allora mi toglie il corrispettivo in euro in automatico?

Si,pensa la banca a fare il cambio euro-dollaro per conto del cliente.

Alcuni lo fanno in maniera gratuita,altri prevedono commissioni (per esempio la PostePay non applica tasse sul cambio euro-dollaro [:)] )

Invece altre banche o istituti possono avere delle commissioni,come indicato da Cry Pax

se usi il sistema PAYPAL , se non erro, viene inserita una commissione del 2.5 %

Per fortuna Amazon non supporta PayPal [rolleyes]

un po ot, ma come funziona amazon.com? per ogni prodotto vengono indicati i venditori e diversi prezzi.....
significa che non vendono loro direttamente ma sono intermediari?

Si,per molti prodotti Amazon viene utilizzato come piattaforma di intermediazione in stile ebay shopping (quindi niente aste).

Con una sostanziale differenza: Amazon ci tiene moltissimo al cliente e accetta solo venditori super-controllati e autorizzati,non le vendite da "mercatino delle pulci" in stile eBay [std]

E se qualcosa va storto,Amazon rimborsa al 100% senza troppe domande...il cliente prima di tutto [8D]

Infatti si trovano tantissime offerte interessanti: saldi,prodotti usati,refurbished (ricondizionati)...insomma per tutte le tasche [:)]

Amazon in tutte le sue forme (.com,.it,.co.uk,.fr) è diventato il mio negoziante di fiducia [8D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mattpillon » lun ago 01, 2011 2:35 pm

buono a sapersi, in caso di acquisto lo terrò presente.
riguardo paypal, è sempre gratuito per chi acquista, le tariffe le paga chi incassa il pagamento.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda farbix89 » lun ago 01, 2011 2:49 pm

mattpillon ha scritto:riguardo paypal, è sempre gratuito per chi acquista, le tariffe le paga chi incassa il pagamento.

Infatti non chiede nulla in caso di pagamento diretto con prelievo da carta di credito.

Se hai dei fondi PayPal,forse ci vuole una conversione della valuta

info PayPal
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun ago 01, 2011 5:38 pm

Ho appena visto la recensione del Motorola Atrix, e anche questo modello non sembra affatto male:

http://www.youtube.com/watch?v=bYZF7Fo0 ... r_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=h7KMEZ0A ... ure=relmfu
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » lun ago 01, 2011 6:06 pm

developerwinme ha scritto:Ho appena visto la recensione del Motorola Atrix, e anche questo modello non sembra affatto male:

http://www.youtube.com/watch?v=bYZF7Fo0 ... r_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=h7KMEZ0A ... ure=relmfu

Vero, bel terminale, anche la dock è molto bella. Solo che c'è solo nella versione europea, io lo prenderei su amazon quindi la versione americana.... cavolo ragazzi basta consigliarmi adesso sono indeciso su 3 modelli [rotolo] [rotolo] [bleh] [bleh]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun ago 01, 2011 6:07 pm

E il prezzo è pure spettacolare (54% sconto)

http://goo.gl/BLqc9

certo un 4G in Italia [rolleyes]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » lun ago 01, 2011 6:11 pm

farbix89 ha scritto:E il prezzo è pure spettacolare (54% sconto)

http://goo.gl/BLqc9

certo un 4G in Italia [rolleyes]

Vero. Però vedendo la recensione la versione europea è mooolto meglio....dock, più fluida....vedrò, vedrò [^] [^]

[ciao] [ciao]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun ago 01, 2011 6:12 pm

E cosa cambia? [...]

Da quel che vedo nelle recensioni il telefono americano ha il supporto per il 4G che vedremo in Italia nel 2012 (si spera)

Retrocompatibile con 3G e via discendendo....

TI porti al passo con i tempi e prendi un telefono che nemmeno l'iPhone [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » lun ago 01, 2011 6:16 pm

farbix89 ha scritto:E cosa cambia? [...]

Da quel che vedo nelle recensioni il telefono americano ha il supporto per il 4G che vedremo in Italia nel 2012 (si spera)

Retrocompatibile con 3G e via discendendo....

TI porti al passo con i tempi e prendi un telefono che nemmeno l'iPhone [devil]

Guarda la recensione di telefonino.net....dice che è più fluido, più ottimizzato, la radio migliore, ha la dock già nella confezione...non è roba da poco.

[ciao] [ciao]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » lun ago 01, 2011 6:25 pm

farbix89 ha scritto:certo un 4G in Italia [rolleyes]

[crylol]
Comunque anche questo un bell'oggettino, me lo ero scordato, bella la dock [^] ! Comunque sia il tuo acquisto finale, BFC, sappi che tutti gli smartphone nominati in questo topic sono fantastici, difficilmente ti pentirai della scelta finale [^] ... personalmente acquisterei l'HTC Sensation che oltre al processore dual-core a 1,2 GHz ha uno schermo molto risoluto (poi a me piace l'HTC Sense), anche se secondo la recensione di Telefonino.net ha un microfono che registra audio un po' gracchiante nei video, e anche parlando al telefono chi riceve dall'altro cellulare a volte sente un audio un po' deformato... altrimenti punterei sul Motorola Atrix 4G, sul Nexus S o sull'LG Optimus Dual data l'impossibilità di accaparrarsi il Galaxy S2.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda CRYPAX » lun ago 01, 2011 6:46 pm

oramai quasi tutti gli smartphone sono eccelsi per hardware
una prima distinzione è il software,anche se non è la principale
visto che più o meno si equivalgono , un altro aspetto da considerare è la qualità dell'assistenza clienti
oltre a ciò anche il continuo rilascio di aggiornamenti da parte delle case produttrici (ufficiali ), può influire sulla scelta [^] [^]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda developerwinme » lun ago 01, 2011 6:48 pm

BFC_leojr ha scritto:dice che è più fluido, più ottimizzato, la radio migliore, ha la dock già nella confezione...non è roba da poco.

è vero, ma credo che la differenza non sia dovuta al fatto che la versione Europa è ottimizzato in quanto europea, ma al fatto che nei mesi passati fra il rilascio delle due versioni Motorola ha migliorato il software, che con tutta probabilità è disponibile come aggiornamento anche per i telefoni USA. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun ago 01, 2011 7:40 pm

developerwinme ha scritto:è vero, ma credo che la differenza non sia dovuta al fatto che la versione Europa è ottimizzato in quanto europea, ma al fatto che nei mesi passati fra il rilascio delle due versioni Motorola ha migliorato il software, che con tutta probabilità è disponibile come aggiornamento anche per i telefoni USA. [;)]

[;)]

Insomma qualsiasi cosa scegli,vai sul sicuro: sono tutti ottimi terminali [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità