Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aumentare la velocità del gprs

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Messaggioda DawSon_s » gio giu 03, 2004 1:37 am

ciao volevo segnalare una cosa!
uso un motorola c350 e mi connetto con wind gprs con mobile phone tools(software)
mi succude sempre che quando scarico file la connessione rimane attiva ma nn ricevo più dati. questa è una cosa molto fastidiosa perché devo spegnere e riaccedere il telefono. è un problema rete wind o cel? qualcuno ha questo problema.
ah comunque io credo che nn si può definire una velocità media x il gprs perché dipende dall'ora, dal gestore. dal telefono, dalla zona ecc.
io normalmente il giorno scarico con una media di 4k però di notte, tipo le 3, la connesiione è molto fluida perché meno occupata. e ricevo a 7k al secondo. buono no? ma con la connessione di casa 56k quant'è la media?
qualcuno sa chi è il gestore migliore? ma è vero che si può aumentare la velocità, se si quando si decidono a farlo??[cry]
DawSon_s
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda asmacco » sab giu 12, 2004 2:02 am

Ciao a tutti, Innanzi tutto Il T300 ha la seriale limitata a 9600 b quindi la limitazione è di tipo hardware, se non lo sai finisci per spendere tanti bei soldini per nulla. come per Il siemens C62 che non ha proprio l'uscita modem per un errore di proggettazione,,,,,,

Per quanto riguarda la velocità del gprs, non dovrebbe andare oltre i 5,6 Kb/s anche se in connessione diretta visto con i miei occhi andava a 30 kb/s per circa 10 minuti,
Ma dopo un'ora il telefono mi si spegneva, da chi non si sà.... Forse era la wind? P.s. non era la batteria, era sempre alimentato.

adesso stavo cercando di capire come attivare due connessioni remote contemporaneamente visto che virtualmente è possibile farlo: per chi lo ha avuto il Netsystem, creava due connessioni remote, di cui una per se stessa.
Quindi molto probabilmente sarebbe possibile usare due GPRS in sieme con lo stesso Ip. Io penso che una soluzione ci sia in qualche parte del mondo.
Voi che ne dite?
asmacco
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda antonio338 » ven giu 25, 2004 7:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da erbulbo</i>
<br /><font size="4">ma che aspettate a farvi una connect card?? il cellulare non è stato costruito per funzionare da modem!!!
per forza che vi da sempre dei problemi!!!![sedia]</font id="size4">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
quando costerà come una gprs (20 € al mese) e prenderà anche in piena campagna [:D] mando a f.ncu.o la telecom che nn è ancora arrivata qui con l'adsl[}:)][nomi]
PS ora pago la bellezza di <font size="6">84</font id="size6"> eurozzi al mese per una isdn che va a 15 kb/s e che di giorno si sconnette sempre perché c'è troppo traffico[nomi] l'adsl aziendale costa 83 euro e va a 120 kb/s come minimo (8 volte di più con un euro in meno)!!!!!!!!!!
antonio338
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 26, 2004 9:14 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />
PS ora pago la bellezza di <font size="6">84</font id="size6"> eurozzi al mese
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma che ISDN hai?????[?]
Io ho avuto l'ISDN di telecom e pagavo massimo 60/70€ a BIMESTRE!!!!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda erbulbo » dom giu 27, 2004 11:53 pm

[mandibol][mandibol][mandibol]
erbulbo
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Cellulari, tablet e mobilità