Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mpx 220 aggiornamento firmware

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Messaggioda max_ferri » mer feb 14, 2007 12:05 pm

[quote="Vince"]la 1.40 nn è male..puoi tranquillamente tenerla..è l ultima rom che avevano anche gli ultimi esemplari in commercio..se nn riscontri problemi vari di audio o altro..tienila su. [^][/quote]

Molte grazie, Vince. Un'ultima cosa: mi sembra (dai miei precedenti esperimenti) che la 1.49 permettesse l'accesso alla SIM, cosa che la 1.40 mi pare che non faccia. E` cosi`? E se e` cosi` vale la pena?

Grazie ancora.
MAX
PS - Senz'altro vi linkero` nel mio sito!
max_ferri
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Scialueko » mer feb 14, 2007 4:42 pm

Permettetemi di dire anche la mia sulla possilità di upgradare il firmware dell'Mpx220.

Le ROM 1.40, 1.47 e 1.49 non hanno la benchè minima differenza. Passare dalla 1.40 alle altre due rom citate, inficia la garanzia (24 mesi) e non apporta alcun miglioramento.

Diversamente per chi ha un Mpx220 con la rom 1.28, si consiglia un upgrade ma sempre tramite i canali dell'assistenza Motorola che provvederà ad installare la 1.40.

Se proprio non avete tempo e non vi frega niente della garanzia vi suggerisco di installare le versioni asiatiche che, seppur non contemplano la lingua italiana (c'è comunque la possibilità di installare il T9 in italiano), vantano il Windows Media Player 10 (sulle versioni europee c'è la versione 9).

Non c'è al momento un firmware valido che migliori sostanzialmente (e non in modo quasi impercettibile) l'audio e la fotocamera.

Spero di avervi schiarito le idee.

Ciao a tutti
Scialueko
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Cellulari, tablet e mobilità