Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.
da Iverson91 » gio ago 18, 2005 10:23 am
Grazie...solo che nn ho idea di come flashare con smart moto....mi servirebbe anche una guida.....e poi l'ultima domanda.....quali sono gli ultimi firmware e flex x aggiornare il v525? in giro quelli che ho visto sono abbastanza vecchi...dato stanno nelle guide scritte l'anno scorso la maggior parte.....
Grazie ancora..... e spero potrò flashare presto il cellulare....
-

Iverson91
- Neo Iscritto

-
da Mr.TFM » gio ago 18, 2005 10:59 pm
Per flashare, usaquelli che trovi sul sito nella sezione download...
inizi con la canxcellazione totale e ripristino iniziale
Per flashare avvii smart moto, e nella prima schermata fai connettere il cellulare.
se ti chiede dei drivers, usa quelli che trovi nel sito
Poi nell'ultima sezione (ora sono su mac, quindi vado a memoria) mi pare si chiami pc flash, selezioni il fullflash e poi flashi.
finito il flash col full flash, flashi con il lang pack.
Dopodichè cancellazione totale e ripristino iniziale e sei a posto.
Ok?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
-

Mr.TFM
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
da Iverson91 » gio ago 18, 2005 11:03 pm
Grazie Mr.TFM 6 grande.....kmq ho skarikato già dal download il full flash v600...poi cè il download di V525 vodafone...quello serve a ritornare alla versione originale del cellulare? perché se provo a scaricarli mi dice che è impossibile aprire la pagina x skarikarli....
-

Iverson91
- Neo Iscritto

-
da Mr.TFM » gio ago 18, 2005 11:17 pm
Sì come c'è scritto sull info del file:
L'archivio contiene la full flash aggiornata Vodafone per poter ripristinare il cellulare alle condizioni ORIGINALI. utilizzabile anche su V600 e V300.
Per la questione download seganlo IMMEDIATAMENTE LA COSA ALLO ZANE!
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
-

Mr.TFM

-
-
da Iverson91 » gio ago 18, 2005 11:18 pm
komunque Mr.TFM ho notato che kn SMARTMOTO i flash che accetta quando vado a sfogliare sono di estensione smf....quindi dato che il full flash di qua è con estensione shx lo accetta lo stesso se faccio tutti i file?
Grazie
-

Iverson91
- Neo Iscritto

-
da Mr.TFM » gio ago 18, 2005 11:23 pm
allora non è pc flash...
Mi dici quali sono le voci da selezionare in alto? (quelle in orizzontale)
Al limite postami uno screenshoot del programma...........
-

Mr.TFM

-
-
-

Mr.TFM

-
-
da Mr.TFM » ven ago 19, 2005 5:58 pm
Iverson91 ha scritto:ehi MR.TFM....come al solito sono perseguitato dalla sfortuna...allora....quando ho installato mobile phone tools i driver li ha trovati da solo e ha installato il motorola USB modem..e tutto funzioava....dopodichè ho aperto samrtmoto e quando ho clikkato su cerca mi ha chiesto i driver...e gli ho dato i driver_p2k della sezione download....li ha installati...ma il cellulare non lo trovava....kosì sono andato in gestione periferiche e ho visto che il cavetto non funzionava perché diceva che i driver erano incompleti...come posso fare x far funzionare smartmoto?
ciao...e GRAZIE
![Grande Sorriso [:-D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Bigsmile.gif)
Uhm.....
Prova con quelli che trovi qui!
-

Mr.TFM

-
-
da Mr.TFM » ven ago 19, 2005 6:39 pm
Questi e speriamo che funzionino!
-

Mr.TFM

-
-
da Iverson91 » ven ago 19, 2005 6:48 pm
lo ho installati....e il kavetto lo ho installa come motorola usb modem.....ma cè il problema....se vado in gestione periferiche mi dice che la periferica non è presente,o i driver non sono installati correttamente.....
-

Iverson91
- Neo Iscritto

-
da Mr.TFM » ven ago 19, 2005 8:01 pm
Iverson91 ha scritto:lo ho installati....e il kavetto lo ho installa come motorola usb modem.....ma cè il problema....se vado in gestione periferiche mi dice che la periferica non è presente,o i driver non sono installati correttamente.....
Ti chiede altri driver percaso? dei driver .sys o affini?
Cercali in pst.....
-

Mr.TFM

-
-
da Iverson91 » ven ago 19, 2005 9:38 pm
allora ho iniziato tutto da capo.....ho tolto tutti i driver e ho installato mobile phone tools...quando ho collegato il cavetto ha trovato i driver da solo e ha installato un motorola USB modem tra i modem e un motorola USB modem tra i controller USB...e questi funzionano infatti mpt funziona bene....appena aspro smartmoto e faccio cerca nella gestione periferiche sparisce tra i modem il motorola USB modem...e il motorola USB modem tra i controller USB si trasforma in periferica USB composita con il punto escalamativo giallo perché non funziona perché o la periferica non è presente o non funziona correttamente o non tutti i driver sono installati....appena chiudo smartmoto poi tutto ritorna alla normalità con motorola USB modem tra i modem e i controller USB.....
Credo il problema sia x i driver x smartmoto.....come poxo fare?
-

Iverson91
- Neo Iscritto

-
da Mr.TFM » sab ago 20, 2005 10:53 am
Iverson91 ha scritto:allora ho iniziato tutto da capo.....ho tolto tutti i driver e ho installato mobile phone tools...quando ho collegato il cavetto ha trovato i driver da solo e ha installato un motorola USB modem tra i modem e un motorola USB modem tra i controller USB...e questi funzionano infatti mpt funziona bene....appena aspro smartmoto e faccio cerca nella gestione periferiche sparisce tra i modem il motorola USB modem...e il motorola USB modem tra i controller USB si trasforma in periferica USB composita con il punto escalamativo giallo perché non funziona perché o la periferica non è presente o non funziona correttamente o non tutti i driver sono installati....appena chiudo smartmoto poi tutto ritorna alla normalità con motorola USB modem tra i modem e i controller USB.....
Credo il problema sia x i driver x smartmoto.....come poxo fare?
Prova ad aggiornare i driver quando vedi il punto esclamativo!
Se ti chiede dei driver usa quelli contenuti in pst....
Di più nin zò!
-

Mr.TFM

-
-
da Iverson91 » sab ago 20, 2005 8:56 pm
oi driver di pst non poxo averli perché nn poxo installarlo dato ho un windows ME....xò potrei provare ad installarlo su un altro computer e vedere se il cavetto funziona li...sempre se pst è compatibile con Windows XP?
Kmq tu quando apri smartmoto e clikki su cerca...se vai in gestione periferiche come esce scritto x quella riguardante sul cavetto USB x il cell?
kmq MR.TFM a proposito di pst...girovagando su internet x trovare una soluzione ho trovato sta pagina [url]http://www.3g.co.uk/3GForum/showthread.php?t=21390[/url] che anche se era per un v975...diceva da quello che ho kapito io che per usare smartmoto bisogna prima installare pst collegare il cellulare con pst e poi aprire smartmoto e clikkare su cerca....dici che botrebbere essere la spiegazione al fatto del perché non mi funziona?
-

Iverson91
- Neo Iscritto

-
da Mr.TFM » dom ago 21, 2005 1:15 pm
beh, può essere... non ho mai provato ad usarlo senza pst....Appena riesco a mettere in quadro il mio pc ti posto idriver contenuti nella cartella di installazione di pst
-

Mr.TFM

-
-
da Iverson91 » dom ago 21, 2005 5:21 pm
Grazie Mr.TFM....io intanto vado a provarlo su unaltro computer con PST installato.....e poi ti faccio sapere...tu kmq appena puoi postameli lo stesso i driver di PST
-

Iverson91
- Neo Iscritto

-
Torna a Cellulari, tablet e mobilità