Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Appropiazione indebita di denaro su cellulare.

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Appropiazione indebita di denaro su cellulare.

Messaggioda _Marco_ » mer ago 21, 2013 12:44 pm

Ciao a tutti!
Dunque, avrei una domanda da porvi: è possibile che qualche malintenzionato si appropri del credito rimasto sul cellulare ? Mi spiego meglio: per esempio, oggi carico il mio cellulare con una scheda da 10 Euro, due o tre giorni dopo me ne ritrovo 4 o 5. E senza aver fatto alcuna telefonata. Qualcuno mi può spiegare cosa succede ?

Grazie!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Re: Appropiazione indebita di denaro su cellulare.

Messaggioda antonio.murtino » mer ago 21, 2013 3:48 pm

forse riesco a spiegarti che cosa succede, ciò che dico non è a caso ed è una valutazione fatta con cognizione di causa
probabilmente utilizzi uno smartphone, non farò nomi di compagnie telefoniche.
Io sono uno sviluppatore e ti posso dire che se sono un po 'delinquente' mi aggancio al treno delle varie truffe ordite a discapito
degli utenti e quindi creo dei programmi che oltre a fare quello che ti piace, trasmettono a tua insaputa dei brevi messaggi di
testo; senza lasciare alcuna traccia, tali guarda caso mi abbonano ai vari servizi truffa che ci sono in circolazione. So anche qualcosa
di più concreto ma qui non lo posso dire e siccome la richiesta di abbonamento è partita dal tuo cellulare vale come prova per sottrarti
ciò che è tuo. Ora potresti rivolgerti anche all'altissimo, fare denunce, ma ti accorgerai che non ti caga nessuno e la cosa è ancora più
frustrante, il motivo è che da questo gioco ci mangiano tutti tranne te.
Ora io sono onesto e queste cose mi fanno incazzare, ho provato a mie spese a combatterle, risultato, minacce di denuncia e siccome
hanno più soldi di me, di fronte alla giustizia di questo paese vale a dire che hai perso anche se hai ragione.
Tutto questo è testato e conclamato, potessi farti i nomi, diresti l'avevo detto, io gratis amore dei, ti consiglio una cosa, per la situazione
attuale, cerca di capire a quale servizio truffa sei abbonato, trova il modo di disabbonarti, cerca su Internet i codici relativi al servizio
conserva gli sms con cui hai chiesto la disattivazione, se non riesci a fare tutto questo cambia gestore e comunicagli via fax che tu non
vuoi che il tuo numero venga aggredito da questi servizi, minaccia querele in caso contrario, conserva tutta la documentazione e anche
la ricevuta del fax, in ogni caso di norma acconsentono alla tua domanda. Se trovi situazioni ostili cambia numero e osserva delle piccole
e semplici regole, quando scarichi applicazioni dai vari play store, verifica se l'applicazione accede all'invio di chiamate o messaggistica o
identità del telefono, se proprio non ne puoi fare a meno di scaricarla, ti consiglio di installare un Antivirus, se usi Android, quello che mi
è piaciuto di più è ZONER ANTIVIRUS, riesce a beccare tutto ciò che esce a tua insaputa, la versione gratuita funziona bene, ma è
preferibile la versione a pagamento costa due lire.
Mi auguro di esserti stato di aiuto e aggiungo una cosa; se gli Italiani onesti fossero stati più uniti e numerosi
queste cose non sarebbero accadute.

[B)]
Saluti
antonio.murtino
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Appropiazione indebita di denaro su cellulare.

Messaggioda _Marco_ » gio ago 22, 2013 6:23 am

Caro Antonio, ti ringrazio di tutte le delucidazioni che mi hai dato, ma il caso non riguarda me, cioè mi ha riguardato quando avevo un altro gestore e altro cellulare. Attualmente la cosa non succede a me, come ripeto, bensì a mia mamma, laquale purtroppo in questi giorni si trova all'ospedale e non può più telefonare in quanto è rimasta senza credito. Non è un problema, tanto sia io che vari parenti le telefoniamo e la andiamo a trovare spesso. Quello che mi fa incazzare è che in Italia, vi sia così tanta, ma tanta corruzione da far impallidire chiunque.E, ragionando con la mentalità dell'" Italia che truffa" , mi sembra anche logico che nessuno faccia qualcosa. Ti ringrazio veramente per tutte le informazioni che mi hai dato, comunque sappi che il mio cellulare è un normalissimo Nokia, solo cellulare, no smartphone o altro, che a dirti la verità di queste diavolerie uscite di recente mi fido abbastanza poco. Ad ogni modo un grosso saluto ed a risentirci!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Torna a Cellulari, tablet e mobilità