Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio acquisto smartphone/tablet

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Consiglio acquisto smartphone/tablet

Messaggioda Fascri » gio mar 14, 2013 4:29 pm

Salve a tutti, mi sono appena iscritto nel forum con l'intenzione di chiedervi dei consigli riguardanti i miei prossimi acquisti di cellulari e tablet.
Vi spiego: tra circa un mese dovrò partire e ho l'intenzione di portarmi dietro un cellulare o tablet che mi faccia navigare nel web e social network senza problemi. Ed è qui che sono indeciso... compro un tablet o uno smartphone?
Lo so che sono due tecnologie abbastanza diverse ma non riesco a liberarmi da questa domanda. Premetto che possiedo un Nokia N8 e un ipod touch 4G.
A questo punto vorrei avere dei consigli da voi su cosa mi conviene acquistare tenendo conto che vorrei un display superiore ai 3,5 pollici, e una navigazione ottima, sia nei social che sul web. Nel caso in cui la scelta dovesse cadere per uno smartphone punterei anche in una buona fotocamera, possibilmente a un prezzo che non superi i 400 €, non oltre. Considerando anche che il mio N8 è vecchiotto e soffre di rallentamenti cosa mi consigliate? Lo sostituisco o compro un tablet?
Concludo dicendo che con l'ultimo MWC nel web sono comparse molte recensioni e video che annunciano l'arrivo di nuovi smartphone e tablet. Sono molto indeciso.
Aspetto e mi arrangio con l'N8 e ipod o acquisto? Grazie anticipatamente per le risposte [:)]
Fascri
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Consiglio acquisto smartphone/tablet

Messaggioda farbix89 » gio mar 14, 2013 4:45 pm

Non ho visto nemmeno una volta accennare alle funzioni primarie dello smartphone (almeno sulla carta): effettuare chiamate e mandare SMS.

Ergo uno smartphone nel tuo caso è inutile (lo possiedi già),vai sul sicuro con un tablet da almeno 7 pollici [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Fascri » gio mar 14, 2013 4:55 pm

farbix89 ha scritto:Non ho visto nemmeno una volta accennare alle funzione primarie dello smartphone (almeno sulla carta): effettuare chiamate e mandare SMS.

Ergo uno smartphone nel tuo caso è inutile (lo possiedi già),vai sul sicuro con un tablet da almeno 7 pollici [^]

Sono d'accordo [^]
Quindi quale tablet mi consigli? Io inizialmente puntavo su ipad mini, ma non mi convince per i pareri contrastanti sul display poco risoluto.
Cosa ne pensi?
Fascri
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » gio mar 14, 2013 7:54 pm

Io punterei su uno di questi modelli [;)]

http://www.google.it/nexus/#/7/specs

O se ti piace lo schermo più grande

http://www.samsung.com/global/microsite ... ?type=find
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Fascri » gio mar 14, 2013 8:58 pm

farbix89 ha scritto:Io punterei su uno di questi modelli [;)]

http://www.google.it/nexus/#/7/specs

O se ti piace lo schermo più grande

Ci penserò un po' su. Non mi convince molto il nexus 7 per via della cornice del display che mi sembra un po' troppo grande e per la mancanza di fotocamera posteriore che è presente su ipad mini e può farmi sempre comodo per qualche scatto "al volo". Riguardo il Samsung Galaxy Tab 10.1, vedo nel web che è un po' vecchiotto come tablet. Sto pensando per ipad mini, l'unico dubbio è quello del display.
Grazie per i consigli [^]
Fascri
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Fascri » gio mar 14, 2013 9:09 pm

Scusa ho letto male... mi sembrava che era il Samsung Galaxy Tab 10.1, a questo punto prendo in considerazione anche Samsung Galaxy Note 10.1. Vedrò quale sarà la mia scelta... [:)]
Fascri
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » gio mar 14, 2013 9:21 pm

La migliore scelta è senza dubbio il Samsung Note 10.1,in base alle preferenze accennate.

Su un eventuale confronto iPad mini vs Samsung Note 10.1

A parte le evidenti differenze di dimensione schermo e risoluzione,ci sono tante altre specifiche che suggeriscono di puntare tranquillamente sul Note,senza alcun rimpianto [;)]

http://www.apple.com/it/ipad-mini/specs/

farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Fascri » ven mar 15, 2013 9:47 pm

farbix89 ha scritto:La migliore scelta è senza dubbio il Samsung Note 10.1,in base alle preferenze accennate.

Su un eventuale confronto iPad mini vs Samsung Note 10.1

A parte le evidenti differenze di dimensione schermo e risoluzione,ci sono tante altre specifiche che suggeriscono di puntare tranquillamente sul Note,senza alcun rimpianto [;)]

http://www.apple.com/it/ipad-mini/specs/

Ti ringrazio per i consigli. Ci penserò prima dell'acquisto. [:)]
Fascri
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: R: Consiglio acquisto smartphone/tablet

Messaggioda hashcat » ven mar 15, 2013 10:21 pm

La cosa migliore che puoi fare é andare al negozio e provare il Samsung (suppongo tu conosca già l'iPad mini), quindi scegliere il dispositivo che più ti convince.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » ven mar 15, 2013 10:49 pm

Ti rispondo da felice possessore di un Note 10.1, e ti posso assicurare che é tutto fuorché "obsoleto". Il comparto hardware, unito alle ottime customizzazioni di Samsung, ma consentono un'esperienza assolutamente ottima, il tablet reagisce in maniera eccellente in qualunque situazione, e non ha assolutamente nulla da invidiare alle soluzioni di Apple, anzi. L'SPen é una chicca comodissima, che consente una gestione ottimale del device ed un ottimo sistema di videoscrittura. E' un tablet perfetto per qualsiasi uso, copia sia quotidiano che lavorativo che video ludico. E diciamo la verità: con un quad-core e 2 GB di RAM non potrebbe essere altrimenti. Te lo consiglio caldamente

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Fascri » sab mar 16, 2013 8:51 pm

Ringrazio tutti per le risposte. Ho guardato recensioni sul web e vedo che ne parlano molto bene di questo Samsung Galaxy Note 10.1. A questo punto li proverò tutti e due e vedrò quale mi piace di più. Questo Samsung Galaxy Note 10.1 lo trovo molto interessante, e se mi dovessi decidere ad acquistarlo sicuramente aspetterò qualche offerta per non pagarlo a 500€. Grazie di nuovo per le dritte [^]
Fascri
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Al3x » sab mar 16, 2013 9:10 pm

valuta anche l'Asus TF300TL, da Marco Polo sta a circa 440€ e devo dire che sono contento dell'acquisto.
Apprezzo la sua durata (con la tastiera\dock arriva a circa 14 ore), tastiera staccabile, LTE a bordo (4G). La porta USB della tastiera\dock ha sufficiente alimentazione per leggere tranquillamente anche i comuni hard disk esterni da 2,5 pollici. Unica pecca è l'assenza del flash e l'audio un poco basso anche al massimo del volume ma ci si può convivere.
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » sab mar 16, 2013 10:22 pm

Fascri ha scritto:Ringrazio tutti per le risposte. Ho guardato recensioni sul web e vedo che ne parlano molto bene di questo Samsung Galaxy Note 10.1. A questo punto li proverò tutti e due e vedrò quale mi piace di più. Questo Samsung Galaxy Note 10.1 lo trovo molto interessante, e se mi dovessi decidere ad acquistarlo sicuramente aspetterò qualche offerta per non pagarlo a 500€. Grazie di nuovo per le dritte [^]

Lo trovi a circa 440€ su trovaprezzi.it

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lexie » mer apr 03, 2013 12:21 pm

anche io ero indecisa su quale dispositivo acquistare, come tablet intendo...ipad mini alla fine è stata la mia scelta!
comodo, bello, funziona benissimo , prezzo non esagerato... sarà che sono una apple addicted ma l'ho trovato davvero comodo e funzionale!

ciaoo
lexie
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda BFC_leojr » mer apr 03, 2013 2:26 pm

lexie ha scritto:anche io ero indecisa su quale dispositivo acquistare, come tablet intendo...ipad mini alla fine è stata la mia scelta!
comodo, bello, funziona benissimo , prezzo non esagerato... sarà che sono una apple addicted ma l'ho trovato davvero comodo e funzionale!

ciaoo

Vedrai quanto sarà funzionale quando ti servirà spostare un semplice file attraverso l'IPad [rotolo] [rotolo]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer apr 03, 2013 3:13 pm

BFC_leojr ha scritto:
lexie ha scritto:anche io ero indecisa su quale dispositivo acquistare, come tablet intendo...ipad mini alla fine è stata la mia scelta!

ciaoo

Vedrai quanto sarà funzionale quando ti servirà spostare un semplice file attraverso l'IPad [rotolo] [rotolo]

Confermo, sebbene esistano app apposite è inutile avere un tablet con 64gb di memoria e poi puoi metterci solo musica, video o immagini...

Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » gio apr 04, 2013 5:45 pm

http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lexie » dom apr 07, 2013 9:52 pm

Andy97 ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:

ciaoo

Confermo, sebbene esistano app apposite è inutile avere un tablet con 64gb di memoria e poi puoi metterci solo musica, video o immagini...

appunto ci sono app apposite x fare questo...ma comunque è chiaro che sono dispositivi per lo svago... dovessi lavorarci nn userei questo sicuramente... [;)]
lexie
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Cellulari, tablet e mobilità