Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Settaggi account email

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Settaggi account email

Messaggioda Lion » mar apr 02, 2013 2:30 pm

Ciao amici, sul mio dispositivo android utilizzo due account email, uno naturalmente è gmail mentre l'altro è email.it
Sul mio PC con Windows 7, utilizzo Office Outlook 2007 per leggere la posta.
La mia mia domanda è questa, mentre con gmail leggo la posta con Outlook e anche se cancello le email, comunque restano sia sul dispositivo android sia loggandono direttamente su gmail.com, con l'account email.it se cancello la posta da Outlook, la perdo automaticamente sia dal dispositivo android che dal sito email.it (cosa che non vorrei)
Se qualcuno si stesse chiedendo come mai non lascio li le email invece che cancellarle; è perché sul PC ho diversi account di posta (esattamente sei), e mi serve cancellare per tenere le cose in ordine.
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Lion
Senior Member
Senior Member

Re: R: Settaggi account email

Messaggioda Andy97 » gio apr 04, 2013 2:01 pm

Da email.it dovresti arrivare il protocollo IMAP, e configurare di conseguenza i parametri di posta in entrata di outlook [^]

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lion » ven apr 05, 2013 1:56 pm

Andy97 ha scritto:Da email.it dovresti arrivare il protocollo IMAP, e configurare di conseguenza i parametri di posta in entrata di outlook [^]

Ciao Andy97, intanto grazie per la tuo aiuto; non ho capito bene però se devo modificare i parametri da outlook.
Al momento i parametri sono tutti configurati su POP3 (cioè android e outlook)
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Lion
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » ven apr 05, 2013 3:39 pm

Naturalmente una volta attivato l'imap devi modificare i parametri in outlook [^]

Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Cellulari, tablet e mobilità