Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come disattivare questo servizio della TIM?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Come disattivare questo servizio della TIM?

Messaggioda Poldino562 » gio gen 31, 2013 3:22 pm

Salve a tutti, [:)]

Ho da poco fatto una ricarica telefonica della TIM di 10 euro, e già mi ritrovo con credito di 6,68 euro senza apparente motivo... sono quindi andato sul mio profilo della TIM per analizzare meglio i dettagli del mio traffico, e ho scoperto che un certo servizio che si chiama "New Flat day free" mi è costato 3euro.
Come posso disattivarlo? da quel che ho capito il costo di questo servizio deriva dalla connessione dati del telefono a internet... a me poi interessa collegarmi alla rete tramite wifi che è gratuito e non con l'operatore (che costa). Come posso risolvere il problema?

PS: sul mio cellulare ho disattivato tutti i servizi come TIMxSmartphone ecc..

grazie se rispondete [:)]
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Avatar utente
Poldino562
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: dom lug 22, 2012 8:12 am

Re: Come disattivare questo servizio della TIM?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio gen 31, 2013 3:29 pm

Dovresti disattivarlo dal pannello principale di 119.it, accedendo con le tue credenziali.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Come disattivare questo servizio della TIM?

Messaggioda Poldino562 » gio gen 31, 2013 4:44 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Dovresti disattivarlo dal pannello principale di 119.it, accedendo con le tue credenziali.


Ma non compare fra i servizi attivi... in pratica gli ho disattivati tutti.. non so proprio come fare.. [boh]
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Avatar utente
Poldino562
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: dom lug 22, 2012 8:12 am


Re: Come disattivare questo servizio della TIM?

Messaggioda farbix89 » gio gen 31, 2013 4:54 pm

Immagino che tu abbia fatto una connessione ad Internet con il cellulare.

La flat day viene attivata in automatico, senza richiesta e senza preavvisare il cliente non appena si fa una connessione col cell.

La Flat day si attiva lo stesso in automatico, scalando un 3 euro dal credito residuo senza possibilità di sorta.

Per disattivarla devi chiamare un operatore al 119 [;)]

Altrimenti basta non navigare più senza offerta
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Come disattivare questo servizio della TIM?

Messaggioda Poldino562 » gio gen 31, 2013 8:05 pm

farbix89 ha scritto:Immagino che tu abbia fatto una connessione ad Internet con il cellulare.

La flat day viene attivata in automatico, senza richiesta e senza preavvisare il cliente non appena si fa una connessione col cell.

La Flat day si attiva lo stesso in automatico, scalando un 3 euro dal credito residuo senza possibilità di sorta.

Per disattivarla devi chiamare un operatore al 119 [;)]

Altrimenti basta non navigare più senza offerta


Ok grazie ancora per avere risposto [^] proverò a fare come dici
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Avatar utente
Poldino562
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: dom lug 22, 2012 8:12 am

Re: Come disattivare questo servizio della TIM?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio gen 31, 2013 8:09 pm

farbix89 ha scritto:La flat day viene attivata in automatico, senza richiesta e senza preavvisare il cliente non appena si fa una connessione col cell.

La Flat day si attiva lo stesso in automatico, scalando un 3 euro dal credito residuo senza possibilità di sorta.

A me sembra una mezza truffa, soprattutto perché non c'è nessun avviso per l'utente.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Come disattivare questo servizio della TIM?

Messaggioda mattpillon » ven feb 01, 2013 10:31 am

in ogni caso devi disattivare la connessione dati del telefono, se non vuoi pagare.
anche se disattivi la flat da 3 euro, se sei connesso hai comunque un costo (qualche cent a kb, credo).
un altro sistema per evitare brutte sorprese è quello di modificare l'apn con un nome inesistente, del tipo ibx,tim.ititititi, cosi anche se il telefono dovesse provare a connettersi, non trova il server e non scala credito (è il sistema che usano molte app android per attivare/disattivare la connessione dati) [:)]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Come disattivare questo servizio della TIM?

Messaggioda Poldino562 » ven feb 01, 2013 1:27 pm

mattpillon ha scritto:in ogni caso devi disattivare la connessione dati del telefono, se non vuoi pagare.
anche se disattivi la flat da 3 euro, se sei connesso hai comunque un costo (qualche cent a kb, credo).
un altro sistema per evitare brutte sorprese è quello di modificare l'apn con un nome inesistente, del tipo ibx,tim.ititititi, cosi anche se il telefono dovesse provare a connettersi, non trova il server e non scala credito (è il sistema che usano molte app android per attivare/disattivare la connessione dati) [:)]


OK, quindi se voglio disattivare la connessione dati del telefono vado nelle impostazioni>wireless e rete>rete mobile e toglo via la spunta da Usa dati a pacchetto, giusto?

Poi invece mi sembra di avere capito che se volessi modificare l'apn per impedire al telefono la connessione dati, devo configurarla con un nome inesistente...

Ok grazie in ogni caso disattivo il servizio [^]
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Avatar utente
Poldino562
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: dom lug 22, 2012 8:12 am

Re: Come disattivare questo servizio della TIM?

Messaggioda mattpillon » ven feb 01, 2013 9:33 pm

Poldino562 ha scritto:
OK, quindi se voglio disattivare la connessione dati del telefono vado nelle impostazioni>wireless e rete>rete mobile e toglo via la spunta da Usa dati a pacchetto, giusto?


si, la procedura è quella, meglio disattivare del tutto la connessione dati, se non la usi, per evitare che scali credito. la modifica dell'apn a quel punto non serve più... [ciao]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Come disattivare questo servizio della TIM?

Messaggioda Poldino562 » sab feb 02, 2013 9:27 am


si, la procedura è quella, meglio disattivare del tutto la connessione dati, se non la usi, per evitare che scali credito. la modifica dell'apn a quel punto non serve più... [ciao]


Ok grazie [^]
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Avatar utente
Poldino562
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: dom lug 22, 2012 8:12 am


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising