Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.
da Poldino562 » sab gen 26, 2013 8:26 pm
Salve,
ho notato che sul mio smartphone samsung galaxy molte delle app che ho installato sono nella memoria interna del telefono, senza possibilità di essere spostate su scheda SD. Ho sentito che esistono programmi in rete che permettono di effettuare il root del telefono per avere il massimo dei privilegi e potere spostare le app su scheda SD. Voglio sapere se esiste una app apposita che permetta di fare ciò senza effettuare il root del telefono, visto che è un operazione rischiosa che può comportare il blocco del cellulare.
grazie
Domandare è lecito rispondere è cortesia
-

Poldino562
- Senior Member

-
da farbix89 » sab gen 26, 2013 11:22 pm
no, senza root nessuna possibilità di spostare le apps installabili solo nella memoria interna.
anche perché se non sono spostabili un motivo ci sarà : sono apps che spesso non funzionano bene su SD, e quindi vengono bloccate dallo sviluppatore.
-

farbix89
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da Uomo_Senza_Sonno » dom gen 27, 2013 1:59 am
farbix89 ha scritto:no, senza root nessuna possibilità di spostare le apps installabili solo nella memoria interna
Confermo, per spostare le apps è necessario avere i previlegi di amministratore (ed assumersi eventuali rischi di ciò che comporta questo spostamento).
farbix89 ha scritto:sono apps che spesso non funzionano bene su SD, e quindi vengono bloccate dallo sviluppatore
vero in parte, alcune app hanno una componente widget che se spostate su SD non possono essere utilizzate, altri malfunzionamenti possono derivare da problemi di scrittura sulla scheda. Ad esempio, io proprio in questi due giorni passati ho dovuto ripristinare un huawei u8500 dal brick, generato da un problema di link2SD, ma può essere anche un problema della scheda in se.
Grazie per tutto Zane
conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
-

Uomo_Senza_Sonno
- Membro Ufficiale (Gold)

-
Torna a Cellulari, tablet e mobilità