Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Android 4.2 su Sensation XE

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Android 4.2 su Sensation XE

Messaggioda aik00 » ven gen 18, 2013 1:05 pm

Ciao a tutti,
ho visto la possibilità di installare android 4.2 su HTC Sensation XE.
Su Xda dicono:
"You just need to put it on your SD card, flash it with your recovery and reboot, THAT'S ALL !
You don't need to wipe cache or Dalvik-cache before or after the flash, enable something in the ROM after the flash or anything else, it's just that simple "
io ho scaricato il file ma non so dopo cosa fare, una volta che lo apro si aprono diverse cartelle ma non ho idea di come andare avanti.
Sapete aiutarmi?
aik00
Aficionado
Aficionado

Re: R: Android 4.2 su Sensation XE

Messaggioda farbix89 » ven gen 18, 2013 1:15 pm

hai mai flashato prima lo smartphone Android?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Android 4.2 su Sensation XE

Messaggioda BFC_leojr » ven gen 18, 2013 1:16 pm

aik00 ha scritto:Ciao a tutti,
ho visto la possibilità di installare android 4.2 su HTC Sensation XE.
Su Xda dicono:
"You just need to put it on your SD card, flash it with your recovery and reboot, THAT'S ALL !
You don't need to wipe cache or Dalvik-cache before or after the flash, enable something in the ROM after the flash or anything else, it's just that simple "
io ho scaricato il file ma non so dopo cosa fare, una volta che lo apro si aprono diverse cartelle ma non ho idea di come andare avanti.
Sapete aiutarmi?

Prima di tutto devi avere la recovery mod, mettere il file (che sarà uno file .zip o qualcosa del genere) nell'sd e, dopo aver fatto i tre wipe (wipe data, cache e dalvik cache) installarla attraverso il menù install zip form sdcard". Questo è quello che vogliono dire quelle istruzioni su XDA, poi non ti so dire se funzionerà tutto, di solito sui samsung, per esempio, se c'è da installare un firmware originale lo si fa tramite odin, non so come funziona con gli HTC. Per entrare in recovery (per avercela devi avere il root) devi premere una combinazione di tasti, cerca su internet quella adatta al tuo device.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven gen 18, 2013 2:08 pm

aik00 ha scritto:Su Xda dicono:

Veramente quanto viene riportato è il seguente: è sufficiente inserire il file nella SD, andare in recovery mode mediante una combinazione di tasti ed eseguire l'aggiornamento, senza dover eseguire wipe della cache o Dalvik cache prima del flash.

BFC_leojr ha scritto: poi non ti so dire se funzionerà tutto, di solito sui samsung, per esempio, se c'è da installare un firmware originale lo si fa tramite odin, non so come funziona con gli HT

Nel mio samsung non ho dovuto installare nessun firmware originale con odin, ma è fondamentale avere i previlegi di root.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda aik00 » ven gen 18, 2013 2:39 pm

Grazie a tutti delle risposte.
Non ho mai flashato lo smartphone ne so come avere i diritti di super amministratore.
Ho trovato che per entrare in recovery mode bisogna spegnere il telefono, togliere la batteria se c'è il fast boot attivo (da dove lo vedo?) e premere contemporaneamente tasto volume giù e power.

Una cosa ulteriore... mail, contatti, apps rimarranno installate?
aik00
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven gen 18, 2013 2:40 pm

No, verrà cancellato tutto e per questo è meglio eseguire un backup delle impostazioni/contenuti dello smartphone.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda aik00 » ven gen 18, 2013 2:46 pm

te cosa mi consiglieresti come backup?
aik00
Aficionado
Aficionado

Messaggioda aik00 » ven gen 18, 2013 2:54 pm

Ho provato ad eseguire la procedura, una volta premuto recovery mi esce un simbolo specie un download e quindi il telefono con un triangolo rosso con un punto esclamativo :(
aik00
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven gen 18, 2013 3:30 pm

aik00 ha scritto:te cosa mi consiglieresti come backup?

App Backup & Restore e Titanium Backup Root
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda aik00 » ven gen 18, 2013 3:30 pm

Faccio un recap:
- entrato in recovery mi da una scheramata nera con un telefono sdraiato e sopra il simbolo di una freccia specie download
- dopo poco vedo il telefono con un traingolo e punto esclamativo rosso, se lo lascio andare si riavvia ma non fa niente di nuovo
- se provo a premere i tasti power + volume su non cambia niente mi da altre opzioni tra cui reboot now ma al riavvio ancora niente.

Idee?
aik00
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mattpillon » ven gen 18, 2013 3:46 pm

fai un passo alla volta, altrimenti ti perdi... [std]
prima trova la procedura per abilitare i permessi di root sul tuo telefono, poi installa la recovery modificata (o viceversa, se possibile)
una volta che avrai la recovery, potrai installare qualsiasi rom modificata rilasciata per il tuo telefono.
sui vari forum dedicati ad android troverai tutte le istruzioni dettagliate per compiere queste operazioni sul tuo cellulare
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda aik00 » ven gen 18, 2013 7:00 pm

Ciao, in giro si trovano diverse guide per esempio io ho hboot 1.27 e su recovery non è supportata.
Poi su alcune guide si vede s-off / s-on, alcune dicono che serve un contatto di rame sul retro...
Sinceramente ci sto perdendo un po' la testa.
Se qualche buon anima sa darmi qualche dritta :)
aik00
Aficionado
Aficionado

Torna a Cellulari, tablet e mobilità