Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.
da Poldino562 » mar gen 15, 2013 3:33 pm
Salve a tutti,
ho uno smartphone samsung galaxy GT-S5570I e quando voglio trasferire file dal computer al cellulare uso il software Samsung Kies. Il problema (e non riesco a capire quale possa essere la causa) è che ogni volta che collego il dispositivo tramite cavo USB al computer scompaiono improvvisamente alcune app installate, e non mi viene più rilevata la scheda SD del cellulare... come mai? come posso risolvere?
grazie per le risposte
Domandare è lecito rispondere è cortesia
-

Poldino562
- Senior Member

-
-

farbix89
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da Poldino562 » mar gen 15, 2013 4:30 pm
farbix89 ha scritto:è un comportamento normale
Quando colleghi il telefono al PC,la scheda di memoria viene "smontata" da Android,per essere disponibile come risorsa per il PC.
è come se l'avessi rimossa,in realtà è "montata" per essere visibile solo al PC
Le apps installate su SD ovviamente "spariscono" durante il processo,per poi ricomparire non appena togli il cavo USB dallo smartphone.
Non c'è alcuna soluzione a questa particolarità
Grazie per avere risposto
Si è come dici tu però prima non mi si presentava questa cosa, cioè quando collegavo il telefono al pc e avviavo il programma samsung kies le app non scomparivano sul cell.
Poi a causa di questo mi si presentano altri problemi: fra le varie app che mi scompaiono c'è quickviewer, quindi se con samsung kies voglio trasferire un file doc, xls ecc sul mio dispositivo mi compare un messaggio che mi avvisa che il formato non è riconosciuto.
Non capisco perché tutto a un tratto mi si verifica questo...
-

Poldino562
- Senior Member

-
da Poldino562 » mar gen 15, 2013 4:34 pm
Fra le varie app che mi scompaiono c'è officesuite (non quickviewer mi sono sbagliato scusa...) e quindi non riesco a trsferire questi formati file (doc, xls ecc) con samsung kies sul mio cellulare... ecco il problema
-

Poldino562
- Senior Member

-
da Poldino562 » mar gen 15, 2013 4:50 pm
farbix89 ha scritto:Poldino562 ha scritto:
Si è come dici tu però prima non mi si presentava questa cosa, cioè quando collegavo il telefono al pc e avviavo il programma samsung kies le app non scomparivano sul cell.
Poi a causa di questo mi si presentano altri problemi: fra le varie app che mi scompaiono c'è quickviewer, quindi se con samsung kies voglio trasferire un file doc, xls ecc sul mio dispositivo mi compare un messaggio che mi avvisa che il formato non è riconosciuto.
Hai spostato delle apps dalla memoria interna alla SD di recente?
Questo spiega perché prima erano disponibili,ora no.
Spariscono solo le apps che hai trasferito sulla SD.
Prova a trasferire le più importanti su memoria interna,riavvia e prova a collegare l'USB
![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)
In effetti hai ragione tu, mi devo essere un po distratto...
grazie comunque per le rispsoste
-

Poldino562
- Senior Member

-
da Poldino562 » mar gen 15, 2013 4:57 pm
Pensa che in altri forum c'è chi mi consigliato di formattare la scheda SD....
-

Poldino562
- Senior Member

-
Torna a Cellulari, tablet e mobilità