Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Prima ricarica batteria cellulare

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Prima ricarica batteria cellulare

Messaggioda alfax » ven nov 30, 2012 12:13 pm

Ciao,



ho acquistato un cellulare Motorola Gleam Plus e mi chiedevo se la batteria vada caricata per la prima volta per 24h di seguito.
Nel manualetto si dice che va caricata per 4h ma non fa nessuna distinzione tra la prima carica e le successive.

Si tratta di una batteria al litio da 750 mAh, quindi non so se per le batterie di nuova generazione non si usa più la ricarica per 24h.

La batteria l'ho trovata semi-carica e il negoziante mi ha detto che è normale, in quanto è la stessa casa produttrice che le consegna così per dar modo al negoziante di mostrarlo al pubblico acceso.
E lui mi ha consigliato di farla scaricare integralmente e poi procedere con una ricarica di 24h.


E' giusto?


TNX
Alfonso
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm

R: Prima ricarica batteria cellulare

Messaggioda farbix89 » ven nov 30, 2012 1:38 pm

queste cose erano valide per le vecchie batterie non-litio.

Con le batterie al litio basta una bella carica iniziale finché non è pronto (indicativamente 4 ore come da manuale)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising