Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.
da vraptus » ven set 07, 2012 8:49 am
Ciao a tutti
il mio fido Nokia 5230 sta cominciando ad avere problemi (ogni tanto quando arrivano telefonate si blocca ed occorre riavviarlo) e più che portarlo in assistenza pensavo a un nuovo acquisto.
In realtà le mie esigenze non sono tante, già il 5230 andrebbe bene, ma visto che devo acquistarne uno vorrei che:
1- (questa è quasi basilare) tengo i miei appuntamenti sincronizzati su vari pc Win (ufficio) e Linux (casa) tramite l'accoppiata Rainlendar+Dropbox, e vorrei che fosse possibile utilizzare un agenda che fosse compatibile con i file ics o che si sincronizzasse con Google Calendar;
2- tramite wi-fi fosse possibile telefonare con Skype;
3- navigatore che non richiede l'uso della rete (sono spesso all'estero).
Il S.O. non importa, mi andrebbe bene anche Symbian se ci fosse la possibilità di sincronizzare l'agenda, Android o WinPhone non fa differenza (non mi dispiacciono i Lumia, dei quali apprezzo molto il navigatore come al punto 3): possibilmente uso linux ma non sono talebano e non ho problemi ad usare un S.O. made in Redmond. Per quanto riguarda il prezzo direi che posso arrivare fino a 200 euro.
Grazie 1000
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
-

vraptus
- Senior Member

-
da farbix89 » ven set 07, 2012 10:58 am
So che usi molto linux,quindi posso dirti che alcuni smartphone non-Android danno problemi o non partono proprio in ambiente GNU/Linux , costringendoti a salti mortali per sincronizzare i dati importanti e a continui sotto-sopra tra la partizione Windows (o VM) e il sistema operativo del Pinguino.
Mentre Android parte al primo lancio su Windows e Linux (anche Apple,provato recentemente ) senza installare alcun driver o software,semplicando moltissimo l'utilizzo di Android nei casi come il tuo (utilizzo spensierato di Windows e Linux insieme).
In questi casi ottieni il massimo scegliendo un sistema moderno e flessibile come Android ;)
-

farbix89
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da vraptus » ven set 07, 2012 11:26 am
Grazie 1000 farbix, proprio quello che mi serviva, mo' me la studio! :-)
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
-

vraptus
- Senior Member

-
Torna a Cellulari, tablet e mobilità