Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spostare le foto nella scheda di memoria (esterna) del Galax

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Spostare le foto nella scheda di memoria (esterna) del Galax

Messaggioda Pulcepiccola » mar set 04, 2012 10:52 am

Carissimi,

avrei,gentilmente, bisogno di un aiuto.

Siccome ho scattato parecchie foto, ho occupato tutta la memoria del Galaxy, infatti quando tentavo di aprire l'applicazione galleria mi compariva il seguente messaggio "memoria insufficiente" e l'app si richiudeva da sola. Allora ho deciso di acquistare una scheda di memoria esterna da 32 Gb.
L'ho inserita e automaticamente la fotocamera si è settata per salvare le nuove foto sulla scheda esterna.-
Però se tento di aprire l'applicazione galleria non riesco ad aprirla perché mi dice sempre memoria insufficiente( nonostante adesso ho la scheda di memoria esterna)

Allora ho aperto l'archivio ho selezionato tutte le immagini presenti nella cartella camera(della memoria interna) e ho tramite l'opzione sposta,spostato il contenuto nella cartella camera presente nella scheda esterna. E' apparsa sul telefono una schermata nominata sposta e una scritta elaborazione. Il problema è che l'elaborazione sta durando parecchio e di fatto l'operazione di spostamento è ancora in corso da piu di 10 minuti.

Potreste aiutarmi?

Grazie mille

Ciao ciao

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Re: Spostare le foto nella scheda di memoria (esterna) del G

Messaggioda BFC_leojr » mar set 04, 2012 3:26 pm

Pulcepiccola ha scritto:Carissimi,

avrei,gentilmente, bisogno di un aiuto.

Siccome ho scattato parecchie foto, ho occupato tutta la memoria del Galaxy, infatti quando tentavo di aprire l'applicazione galleria mi compariva il seguente messaggio "memoria insufficiente" e l'app si richiudeva da sola. Allora ho deciso di acquistare una scheda di memoria esterna da 32 Gb.
L'ho inserita e automaticamente la fotocamera si è settata per salvare le nuove foto sulla scheda esterna.-
Però se tento di aprire l'applicazione galleria non riesco ad aprirla perché mi dice sempre memoria insufficiente( nonostante adesso ho la scheda di memoria esterna)

Allora ho aperto l'archivio ho selezionato tutte le immagini presenti nella cartella camera(della memoria interna) e ho tramite l'opzione sposta,spostato il contenuto nella cartella camera presente nella scheda esterna. E' apparsa sul telefono una schermata nominata sposta e una scritta elaborazione. Il problema è che l'elaborazione sta durando parecchio e di fatto l'operazione di spostamento è ancora in corso da piu di 10 minuti.

Potreste aiutarmi?

Grazie mille

Ciao ciao

Pp

Mi sembra del tutto normale, se hai detto di avere così tante foto da riempire la memoria è normale che lo spostamento duri un po' [^]
Se vedi che dura troppo puoi anche farlo sul pc usando esplora risorse di windows, dovrebbe durare di meno.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Spostare le foto nella scheda di memoria (esterna) del G

Messaggioda Pulcepiccola » mar set 04, 2012 7:56 pm

BFC_leojr ha scritto:
Mi sembra del tutto normale, se hai detto di avere così tante foto da riempire la memoria è normale che lo spostamento duri un po' [^]
Se vedi che dura troppo puoi anche farlo sul pc usando esplora risorse di windows, dovrebbe durare di meno.

Caro BFC_leojr,

ti volevo avvisare che avevi ragione.. [:)]

Infatti la procedura è andata a buon fine..anche se i tempi,per i motivi giustamente da te evidenziati, sono stati un tantino più lunghi....ma va bene...... [^]

[grazie] mille

Un caro saluto [;)]

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Cellulari, tablet e mobilità