Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Android 4.0 Ice cream Sandwich

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Android 4.0 Ice cream Sandwich

Messaggioda argon89 » ven ago 17, 2012 11:06 am

Ciao Ragazzi, io ho un galxy s plus gt-i9001 e ci vorrei mettere dentro l'Ice cream Sandwich non il tema ma proprio il S.O. Android 4.0
un mio amico ha il galxy s normale e ce l'ha messo dentro però non lui un amico suo quando è andato in vacanza....com'è la procedura per mettere dentro il galxy s+ il firmware ??? [grazie]
Avatar utente
argon89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 06, 2012 6:16 pm

Re: Android 4.0 Ice cream Sandwich

Messaggioda BFC_leojr » ven ago 17, 2012 12:46 pm

argon89 ha scritto:Ciao Ragazzi, io ho un galxy s plus gt-i9001 e ci vorrei mettere dentro l'Ice cream Sandwich non il tema ma proprio il S.O. Android 4.0
un mio amico ha il galxy s normale e ce l'ha messo dentro però non lui un amico suo quando è andato in vacanza....com'è la procedura per mettere dentro il galxy s+ il firmware ??? [grazie]


Per chi non l'ha mai fatto non è una cosa semplice. Hai la cwm? I permessi di root? Comunque qui puoi trovare molte informazioni, guide e rom modificate: http://www.androidiani.com/forum/samsun ... s-modding/
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Android 4.0 Ice cream Sandwich

Messaggioda M@ttia » ven ago 17, 2012 6:09 pm

Installare una ROM "cucinata" (cooked), ovvero non ufficiale, è sempre un'operazione delicata che può compromettere il telefono fino a renderlo un costoso pezzo di plastica, quindi la cosa va sempre fatta con coscienza e prendendo tutto con le pinze, senza fare una cosa di cui non si è sicuri.

Io personalmente ho un Galaxy S i9000 (non il tuo ma quasi) e sono passato alla CyanogenMod con Android 4.0 ICS con molta soddisfazione del risultato (meglio di quella di prima senza dubbio). Puoi trovare la mia esperienza e procedura seguita QUI (non è recentissimo ma il testo rimane sempre quello), anche se per il tuo modello i miei files non vanno bene e quindi non posso aiutarti oltre.
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Re: Android 4.0 Ice cream Sandwich

Messaggioda argon89 » sab ago 18, 2012 4:46 am

Grazie mille per l'informazione...ho solo una domanda.... Se per caso sbaglio la procedura e il telefono non mi si accende più è possibile usare la modalità download e rimettere il firmware originale ossia il 2.3.3 con multiloader ??
Avatar utente
argon89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 06, 2012 6:16 pm

Grazie per le informazioni

Messaggioda argon89 » sab ago 18, 2012 4:47 am

Proverò oggi stesso....per caso non avete anche dei video guida su youtube ?
Avatar utente
argon89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 06, 2012 6:16 pm

Re: Android 4.0 Ice cream Sandwich

Messaggioda BFC_leojr » sab ago 18, 2012 1:04 pm

argon89 ha scritto:Grazie mille per l'informazione...ho solo una domanda.... Se per caso sbaglio la procedura e il telefono non mi si accende più è possibile usare la modalità download e rimettere il firmware originale ossia il 2.3.3 con multiloader ??


E' possibile salvare il telefono usando odin, però come ha detto mattia è un operazione rischiosa e può anche morirti il telefono.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising