Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ricevere notifiche di compleanno dai dati della rubrica

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Ricevere notifiche di compleanno dai dati della rubrica

Messaggioda Pulcepiccola » ven ago 03, 2012 3:25 pm

Carissimi,

desidererei,gentilmente, un aiuto per la seguente questione:

Dopo aver brillantemente eseguito le istruzioni di Al3x per trasferire i contatti da Outlook nel mio Galaxy S2 creando un file formato .vcf, vedi il seguente post post621135.html?hilit#p621135, ho cercato di adoperarmi per capire in che modo configurare la rubrica sul device per ricevere una notifica in occasione del compleanno di un contatto inserito nella rubrica stessa. Premetto che nella rubrica che ho trasferito nel Galaxy erano già inserite le date dei compleanni e onomastici.

Ahimè ho scoperto che uno dei limiti della rubrica di Android è proprio quello di non inviare notifiche in occasione di un compleanno.

Ho cercato sulla rete e ho trovato questo programma EboBirthday. L'ho installato ma mi ha solo combinato pasticci.

Per cui ho dovuto disinstallarlo. Ma poi, ahimè, quando sono entrato nella rubrica di Android ho scoperto che le date dei compleanni ( che prima erano presenti) erano state tutte cancellate.

Secondo voi come bisognerebbe procedere per ricevere le notifiche dei compleanni?

Per prima cosa dovrei recuperare le date dei compleanni stessi.
Per recuperare le date dei compleanni potrei cliccare sul file formato .vcf, ( che contiene la rubrica che ho importato da outlook) però poi rischierei di perdere i nuovi numeri di telefono che ho inserito successivamente nella rubrica.

Vi chiedo, gentilmente, un consiglio su come agire.
[grazie] mille

[ciao] [ciao]

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Cellulari, tablet e mobilità