Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nokia Lumia 800: trasferimento rubrica (contatti)

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Nokia Lumia 800: trasferimento rubrica (contatti)

Messaggioda bis_2 » dom mar 11, 2012 6:24 pm

Ho acquistato un Nokia Lumia 800. Al di là del fatto che maledico quel momento (nonché la commessa che me l'ha definito "il top" degli smart), cosa su cui non mi soffermo, vorrei sapere se esiste la possibilità di copiare, con doppio passaggio attraverso PC, i dati della rubrica del Lumia ad altro telefono, nella fattispecie un modestissimo ma più che efficiente Nokia C2-03, che il Signorino Lumia, però, non supporta a mezzo bluetooth. Ricordo anche che Lumia monta la c.d. microsim, cosa che non consente il passaggio dei dati nemmeno attraverso la scheda... Grazie.
bis_2
Bronze Member
Bronze Member

Re: Nokia Lumia 800: trasferimento rubrica (contatti)

Messaggioda The Doctor » lun mar 12, 2012 10:49 am

Credo che l'unico modo stia in questi passaggi http://www.nokia.com/it-it/supporto/pro ... 6391_it_IT, ovvero:

• Sincronizzare i contatti del Lumia con Outlook
  • Importare i contatti di Outlook sul vecchio cell
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda bis_2 » ven mar 16, 2012 12:54 pm

The Doctor ha scritto:Credo che l'unico modo stia in questi passaggi http://www.nokia.com/it-it/supporto/pro ... 6391_it_IT, ovvero:

• Sincronizzare i contatti del Lumia con Outlook
  • Importare i contatti di Outlook sul vecchio cell

Il mio Office è deòòa versione 2003, non so se va bene. In ogni caso, non trovo il comando "sincronizza" (immagino via bluetooth...), nè su Office, né sul Nokia. L'articolo e il video della Nokia non risolvono il mio specifico problema. Potresti darmi qualche altro chiarimento? Grazie!
bis_2
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda LaFouineFARC-EP » lun mag 28, 2012 7:15 pm

beeeella ... puoi perfavore piegarmi la cosa della commessa e come mai ti trovi male?io lo volevo comprare a mia moglie ma pero ora hce mi dici cosi...perfavore puoi dirmi le cose negative che riscontri? [:)]
richkary nactallay
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member

Messaggioda developerwinme » lun mag 28, 2012 7:17 pm

Quando dici che il bluetooth non supporta il tuo cellulare vuoi dire che l'applicazione Trasferimento Contatti non riesce a svolgere il suo lavoro?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bis_2 » mar mag 29, 2012 6:49 am

LaFouineFARC-EP ha scritto:beeeella ... puoi perfavore piegarmi la cosa della commessa e come mai ti trovi male?io lo volevo comprare a mia moglie ma pero ora hce mi dici cosi...perfavore puoi dirmi le cose negative che riscontri? [:)]

Prima di tutto, che il bluetooth è molto limitato e non riesce a connettersi con gli altri cellulari, nemmeno con quelli della stessa marca! Poi, è ormai risaputo che si tratta di una bufala (basta fare un giretto sul WEB...): un conoscente esperto di telefonini, qualche giorno fa, mi ha fatto, ghignando, le sue "condoglianze". Ora, poiché lo tengo ormai come telefono "di riserva", rispetto a un umile ma dignitoso Nokia C2-03, non ricordo nemmeno più le altre carenze, che, a suo tempo, ho evidenziato al produttore stesso. Ciao.
bis_2
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda bis_2 » mar mag 29, 2012 6:52 am

developerwinme ha scritto:Quando dici che il bluetooth non supporta il tuo cellulare vuoi dire che l'applicazione Trasferimento Contatti non riesce a svolgere il suo lavoro?

No. Intendo dire che dopo tutte le fasi preliminari al riconoscimento, arrivati a quella finale ("connessione in corso"..., o qualcosa del genere), quando sembrerebbe che si sia ormai sul punto si stabilire il contatto, appare sul Lumia il messaggio "telefono non supportato". Questo accade con quasi tutti i telefonini, Nokia compresi.
bis_2
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda LaFouineFARC-EP » mar mag 29, 2012 2:09 pm

ultima domanda lai comprato in un normale negozio o online?chau! [;)]
richkary nactallay
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member

R: Nokia Lumia 800: trasferimento rubrica (contatti)

Messaggioda Andy97 » mar mag 29, 2012 3:45 pm

Per la sincronizzazione tra outlook e telefono devi agire dal software del telefono sul computer (è ancora nokia suite o zune?)
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bis_2 » mar mag 29, 2012 6:57 pm

LaFouineFARC-EP ha scritto:ultima domanda lai comprato in un normale negozio o online?chau! [;)]

Se parlavo di "commessa".....: in un normale negozio (centro commerciale di una nota casa di distribuzione).
bis_2
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Cellulari, tablet e mobilità