Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Display cellulare non funziona... HELP!

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Display cellulare non funziona... HELP!

Messaggioda ssjx » dom apr 15, 2012 12:59 pm

Problemone grande quanto una casa: stamattina il mio Samsung SGH-L870 ha deciso di rovinarmi la giornata... all'improvviso lo schermo ha smesso di trasmettere le immagini ma si limita alla sola retroilluminazione (credo sia quella... ovvero schermo nero ma si vede che c'è della luminosità)... il telefono dal canto suo funziona alla perfezione come sento dai suoni ed infatti riesco a memoria ancora a muovermi fra i menu e fare qualcosa

A questo punto chiedo: sapete se è possibile ripararlo o è da cestinare?

Onestamente cambiarlo non è che mi interesserebbe tanto, ma l'immenso problema è che nella sua memoria c'è praticamente tutto! Oltre ai numeri, sms e cazzatelle varie infatti io faccio un uso a dir poco intensivo delle note ed il pensiero che andranno perse mi fa star male [cry+]

Tramite il software PC Studio avevo anche fatto dei backup di tutto qualche tempo fa (e credo che possa aggiornarli anche ora) ma a questo punto il problema sarebbe: OK ho i backup ma che me ne faccio visto che:

- dal PC sembra non esista potenza divina in grado di aprirli
- se cambiassi cellulare non potrei chiaramente ripristinarli a meno di non prendere nuovamente lo stesso telefono no? [uhm]

Sperando di avere qualche lume aspetterò che passi qualcuno che ne capisce qualcosa (io non ho mai avuto interesse per cellulari e smartphone vari onestamente)

buona domenica
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Display cellulare non funziona... HELP!

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom apr 15, 2012 2:30 pm

Questo problema è tipico dei telefoni con lo slide. Dopo un po' di tempo prima o poi si rovina lo switch che regola la retroilluminazione e se si solleva verso l'alto per far utilizzare la tastiera lo schermo rimane nero. Per me è il secondo telefono che mi fa questo scherzo, tuttavia è possibile portarlo in un punto specializzato in riparazioni ed in questi casi in mezza giornata lo riparano senza toccare la memoria del telefono.

Ad ogni modo esegui un backup, nel malaugurato caso dovessero resettarlo completamente (ma lo escludo).
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom apr 15, 2012 4:11 pm

Uhmm... ok spero sia così

ma la riparazione non ho capito se la devono fare in qualche centro specializzato (cioè lo devo inviare tipo a Samsung o simili) o intendevi semplicemente qualche negozio che si occupa di riparazioni?

grazie [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom apr 15, 2012 4:44 pm

Perfetto un problema intanto l'ho risolto [std]

girando per la rete ho trovato NbuExplorer con il quale son riuscito ad aprire l'archivio di backup e vedere finalmente i miei preziosi dati [8D] ... in linea di massima quindi se anche il telefono fosse da buttare a questo punto poco importa

Peccato però che non sia tutto perfetto in quanto

- le schede dei contatti vengono presentate senza tutti i metadati (ad esempio mi porta tutti i vari numeri di un contatto ma non mi riporta l'etichetta che avevo messo per ogni numero presente... visto che alcuni arrivano anche a 10 è un po' problematico ma vabbè)

- gli sms si li vedo sul PC ma chiaramente a questo punto son persi visto che non potrei rimetterli su un nuovo telefono [cry]

Per il resto niente da segnalare... ho estratto le note e salvato immagini, video, e registrazioni audio presenti ... tutto questo comunque mi convince sempre più che spostare tutto sulla nuvola e poter tenere tutto sincronizzato comincia ad essere per me un'esigenza sempre più importante sisi
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom apr 15, 2012 6:11 pm

ssjx ha scritto:ma la riparazione non ho capito se la devono fare in qualche centro specializzato (cioè lo devo inviare tipo a Samsung o simili) o intendevi semplicemente qualche negozio che si occupa di riparazioni?

Un laboratorio dove vengono effettuate delle riparazioni [^]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Cellulari, tablet e mobilità