Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.
da mattpillon » mar mar 20, 2012 9:51 pm
ho appena scoperto che, sugli smarthpone android, google + carica automaticamente sul server le foto che vengono fatte con il cellulare, per impostazione predefinita.
alla faccia della privacy......
vero che le foto vengono caricate su un album privato e non visibile agli altri, ma a me sta cosa non è che mi quadri molto.
è comunque possibile disattivare questa funzione nelle impostazioni della app, ma chissà quante persone come me non se ne sono accorte ed hanno caricato foto che dovevano rimanere private
...................
-

mattpillon
- MLI Expert

-
da Andy97 » gio mar 22, 2012 7:37 pm
Lo avevo notato anche io. Basta disattivarlo dalle opzioni sincronizzazione
-

Andy97
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da farbix89 » ven mar 23, 2012 2:17 pm
ammissione a cuore aperto:
chi legge i permessi e i privilegi richiesti quando installiamo un'app?
io proprio leggendo i permessi ho notato la cosa e l'ho disattivata subito.
credo che google faccia affidamento sul comportamento punta e installa per abbassare (in maniera leggittima visto che ti avvisa) la privacy
-

farbix89

-
da il demiurgo » ven apr 13, 2012 5:29 am
Che piaccia o meno oramai si sta andando su un uso spinto dei cloud storage tipo dropbox box ecc ecc.
Basta disabilitare alcune funzioni ed il gioco è fatto.
I net storage non è prerogativa solo di google
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
-

il demiurgo
- Senior Member

-
-
da Al3x » ven apr 13, 2012 7:04 am
siamo seri, se ho necessità di installare una applicazione non posso scrollarmi dieci pagine di contratto. Nel mio caso poi non ho visto nessun avviso tant'è che su un telefono, a parità di operazioni eseguite, la funzione era attiva, sull'altro no.
Altro episodio strano: imposto un reminder in cui scrivo anche il nome della persona coinvolta. Bene, a lui, fino al giorno segnato per l'incontro, è arrivato (a mia insaputa) un avviso via mail con scritto quello che avevo nel reminder. La cosa è accaduta solo con lui (ha un account su hotmail) e proprio non me la spiego.
Ho anche ravanato nelle impostazioni e per ora non ho trovato qualcosa di significativo. Non venitemi a dire che non ho cercato bene perché non accetto che una cosa così delicata sia anche così difficle da trovare tra le impostazioni.
Non so se significa qualcosa, ma nessuno ha saputo rispondermi, segno forse che la cosa non è poi così chiara come si vuol far credere
http://www.androidiani.com/forum/discus ... atici.html
Se passa questa linea allora vale il discorso che il mondo è dei furbi ed i fessi ci rimettono, non mi piace per nulla e così come in passato ho contestato le politiche commerciali MS, ora mi oppongo a questi automatismi nascosti che BigG ci propina con il pretesto della user experience.
Mi auguro che il futuro ci riservi una sterzata verso sistemi operativi (vedi Tizen o simili) meno legati al nostro amato motore di ricerca e che siano più trasparenti nelle funzioni che offrono.
Un Al3x inamovibile
è primavera finalmente!
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
-

Al3x

-
-
da mattpillon » ven apr 13, 2012 10:33 am
Al3x ha scritto:Altro episodio strano: imposto un reminder in cui scrivo anche il nome della persona coinvolta. Bene, a lui, fino al giorno segnato per l'incontro, è arrivato (a mia insaputa) un avviso via mail con scritto quello che avevo nel reminder. La cosa è accaduta solo con lui (ha un account su hotmail) e proprio non me la spiego.
questa è sicuramente peggio, molto pericolosa....
pensa se nel reminder scrivessi qualcosa del tipo " ricordarsi di incontrare quel rompiscatole di........" (se non peggio), e l'avviso arrivasse anche a lui a tua insaputa..... ![Contrario [:p]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/thumbdown.gif)
tra le cause possibili, ho visto che se scarichi la app di facebook si crea un miscuglio strano di indirizzi email, foto ed info personali, ed il tutto finisce nella rubrica.
...................
-

mattpillon
- MLI Expert

-
Torna a Cellulari, tablet e mobilità