Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

applicazioni nokia c5-03

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

applicazioni nokia c5-03

Messaggioda ciapurla » sab gen 28, 2012 12:35 pm

ciao a tutti..io sono in possesso di un telefono smarthphone nokia c5-03..e ho scaricato alcune applicazioni,però tutte per essere usate richiedono la connessione internet..Volevo chiedervi se era possibile bloccare la connessione alle applicazioni,senza cosi dover pagare la connessione per poterle usare...GRAZIE MILLE!!
tutto ciò che serve per avere un buon computer è..MegaLab.it
ciapurla
Senior Member
Senior Member

Re: applicazioni nokia c5-03

Messaggioda farbix89 » sab gen 28, 2012 7:44 pm

Il metodo più rapido ed indolore è manomettere gli APN.

Li cancelli tutti o crei un nuovo APN fittizio e lo imposti come predefinito....non si connetterà mai più via UMTS/GPRS.

Se serve puoi ripristinarli [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ciapurla » lun gen 30, 2012 5:36 pm

scusa la mia ignoranza ma...non so neanche cos'è un apn... [...] ,comunque ho provato a guardare sul telefono ma,nel menu "impostazioni amministrazione" e "controllo apn" dopo avermi detto "lettura della sim in corso" non mi da assolutamente niente..!
ciapurla
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » lun gen 30, 2012 5:45 pm

Vado a memoria perché non uso un Nokia da un po':

Nel menù connessioni dovrebbe esserci un sub-menù dedicato alle destinazioni,contenente appunto le varie destinazioni assegnate dall'operatore (per esempio se hai una scheda TIM troverai TIM Web e TIM Wap)

Aprendo queste voci troverai il campo APN,che puoi modificare o manometterlo per impedire connessioni future [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ciapurla » lun gen 30, 2012 9:37 pm

ok grazie..penso di aver risolto il problema dopo averci pasticciato un po'..grazie mille!!
ciapurla
Senior Member
Senior Member

Torna a Cellulari, tablet e mobilità