Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

lettore QR

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

lettore QR

Messaggioda valyfilm » gio dic 15, 2011 2:43 pm

Buongiorno. Qualcuno sa dirmi se esiste un lettore codici QR per il Samsung Galaxy Next? Sembra esista solo per il Samsung Wave.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Re: lettore QR

Messaggioda M@ttia » gio dic 15, 2011 3:05 pm

Il Samsung Galaxy Next monta il sistema operativo Android, pertanto basta entrare nel Market e scaricare una delle mille applicazioni per leggere codici a barre e/o codici QR.

Personalmente io utilizzo e mi sento di consigliarti Barcode Scanner, che legge entrambi i tipi di codice e funziona molto bene (oltre ad essere ovviamente gratuito) [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mattpillon » gio dic 15, 2011 3:13 pm

quoto matti@, aggiungo che dovresti provarne piu di uno, per vedere quale funziona meglio con il tuo telefono.
capita che alcune app non vadano su determinati modelli mentre funzionano perfettamente su altri.
io guardo sempre anche i commenti alle app lasciati dagli utenti, spesso riesci a trovare qualcuno con il tuo stesso telefono che l'ha già scaricata e provata, e lascia detto se funziona o no.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda ph_rqmm » gio dic 15, 2011 3:23 pm

Oltre a quello consigliato da M@ttia c'è anche QRcode sempre gratuito che funziona bene. Oltre alla lettura consente anche di creare codici QR personalizzati per gli usi più disparati. [ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda valyfilm » dom gen 15, 2012 1:54 am

Grazie ragazzi. Ho saputo che nel Samsung Market c'è la funziona "cerca" cliccando sulla lente d'ingrandimento, è giusto? Ora non posso provare perché non ho la copertura per andare in Internet.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Al3x » dom gen 15, 2012 10:28 am

credo che QR Droid funzioni anche con il tuo modello, comunque lo trovi nel market
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » dom gen 15, 2012 11:25 am

valyfilm ha scritto:Grazie ragazzi. Ho saputo che nel Samsung Market c'è la funziona "cerca" cliccando sulla lente d'ingrandimento, è giusto? Ora non posso provare perché non ho la copertura per andare in Internet.

Certo che è giusto [^] [^]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Cellulari, tablet e mobilità