Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

in arrivo android 4 ice cream sandwich..

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

in arrivo android 4 ice cream sandwich..

Messaggioda mattpillon » dom dic 18, 2011 9:31 am

sul mio samsung nexus s è appena arrivato l'update ufficiale ad android 4, per la precisione 4.0.3, nome in codice ice cream sandwich.
grafica rinnovata ed il telefono sembra scorrere piu fluido, per il resto non so ancora... [;)]
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Re: in arrivo android 4 ice cream sandwich..

Messaggioda CRYPAX » dom dic 18, 2011 11:34 am

molto rapidi con gli aggiornamenti
Interessanti le novità sul codice sorgente: nuovi API per gli sviluppatori è un livello più alto, 15
Tra le novità : miglioramenti sulla gestione della fotocamera,calendario e bug-fux
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda mattpillon » mar gen 03, 2012 10:02 am

google ha stoppato l'update per i nexus s, perché i dispositivi con la nuova versione hanno un consumo eccessivo di cpu e batteria (che in effetti avevo notato anche io....)
http://www.androidiani.com/news/samsung-nexus-s-google-blocca-lupdate-ad-ice-cream-sandwich-79571
aspettiamo un update che risolva il problema.... [8)]
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda farbix89 » mar gen 03, 2012 10:31 am

é il rischio di passare subito alla release nuova...gli smartphone Google sono una sorta di cantiere aperto,siete i primi a trovare i problemi delle nuove release [...]

Qualcuno diceva che era saggio e giusto correre ad aggiornare subito ad ICS,portava una ventata di novità....senza fare nomi [fischio]

Ed invece da buon utente Linux conosco i piccoli problemi che spesso affliggono i nuovi rilasci di release Linux-based,che vanno fatti rodare per un po' (1-2 mesi) e poi si può aggiornare/installare con relativa tranquillità.

Non che sia sbagliato aggiornare,non bisogna tenersi il vecchiume,ma forse aspettare anche qualche settimana è saggio,tanto l'OS di partenza mica diventa obsoleto in un colpo [^]

Per la cronaca:

Per il mio smartphone è già disponibile l'aggiornamento a ICS (non ufficiale) ma mi tengo ben lontano dall'installarlo,se ne riparla ad Aprile o meglio al prossimo rilascio Android,visto che non vedo nessuna vera novità o funzionalità che mi fanno dire: "ICS è superiore al sistema attuale!Devo aggiornarlo a tutti i costi!"
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mattpillon » mar gen 03, 2012 4:33 pm

io se ho l'aggiornamento (ufficiale) non so dire di no, troppo curiouso.... [:)]
una domanda mi viene spontanea: ma non ce l'avevano un nexus s da provare, prima di rilasciare l'aggiornamento? ho visto subito che il consumo di batteria era aumentato di molto, non c'era neanche bisogno di test approfonditi, bastava lasciarlo acceso un giorno..... [B)]
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda farbix89 » mar gen 03, 2012 7:17 pm

mattpillon ha scritto:io se ho l'aggiornamento (ufficiale) non so dire di no, troppo curiouso.

Ufficiale non è sinonimo di massima qualità,anzi...infatti non è più ufficiale al momento ma è stato ritirato [...]

Mi ricorda da vicino le vicende delle ultime release Ubuntu: mesi di testing,rilascio ufficiale,distro inguardabile piena di bug e problemi [uhm]

Sospetto che nei laboratori testino alcuni aspetti in emulatore [acc2]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mar gen 03, 2012 8:26 pm

farbix89 ha scritto:é il rischio di passare subito alla release nuova...gli smartphone Google sono una sorta di cantiere aperto,siete i primi a trovare i problemi delle nuove release [...]

Qualcuno diceva che era saggio e giusto correre ad aggiornare subito ad ICS,portava una ventata di novità....senza fare nomi [fischio]

Ed invece da buon utente Linux conosco i piccoli problemi che spesso affliggono i nuovi rilasci di release Linux-based,che vanno fatti rodare per un po' (1-2 mesi) e poi si può aggiornare/installare con relativa tranquillità.

Non che sia sbagliato aggiornare,non bisogna tenersi il vecchiume,ma forse aspettare anche qualche settimana è saggio,tanto l'OS di partenza mica diventa obsoleto in un colpo [^]

Per la cronaca:

Per il mio smartphone è già disponibile l'aggiornamento a ICS (non ufficiale) ma mi tengo ben lontano dall'installarlo,se ne riparla ad Aprile o meglio al prossimo rilascio Android,visto che non vedo nessuna vera novità o funzionalità che mi fanno dire: "ICS è superiore al sistema attuale!Devo aggiornarlo a tutti i costi!"

Mi fischiano le orecchie [:D] [:D]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mattpillon » mer gen 11, 2012 11:49 am

da qualche giorno il telefono sembra tornato ai livelli di consumo batteria che aveva prima dell'update a ics.
forse hanno fatto qualche aggiornamento "silenzioso".
comunque la batteria è tornata a durare un paio di giorni.... [;)]
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda CRYPAX » gio gen 12, 2012 12:56 pm

il Galaxy Nexus avrà un altro aggiornamento ,via OTA [;)]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Cellulari, tablet e mobilità