Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condivisione BluetoothPan tra Pda e Pc

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Condivisione BluetoothPan tra Pda e Pc

Messaggioda andrea677 » sab gen 17, 2009 6:39 pm

Non riesco a condividere la connessione internet tra Pda e portatile in bluetooth.

Ho un Htc TytnII dove ho impostato la connessione aziendale per internet, faccio la connessione via Usb, sul Portatile ho settato il proxy e tutto funziona regolarmente.

Per evitare il cavetto, ho provato anche WMWifiRouter appunto via Wifi e funziona correttamente, anche se è molto più lento ma soprattutto consuma molto la batteria.
Per questo volevo provare via Bluetooth.

Su Htc ho messo la condivisione via Bluetooth Pan, sul portatile ho attivato il Bluetooth integrato, i 2 dispositivi si sono visti ed ho inserito il codice di sicurezza su entrambi. Su Htc ho spuntato come servizi:Porta seriale,Connessione remota e Mani Libere (cioè tutti quelli disponibili).
Ora che i 2 dispositivi si vedono faccio le prove:
Mani libere funziona,arriva una chiamata sul cellulare,parlo e ascolto col PC.
Connessione remota funziona perché mi chiede di inserire user, password e numero da selezionare anche se non ho alcun account da provarla effettivamente.
Per ultimo lancio da Htc la condivisione internet via Bluetooth, connessione ok.
Dal Pc lancio Network Access Point e mi risponde che non rileva nessuna periferica Bluetooth !
Ma come mai: i 2 dispositivi si vedono, se lancio il servizio Ftp vedo dal Pc i file condivisi sul Pda !

Qualcuno ha esperienza su questo argomento da consigliarmi ?

Grazie, Andrea
andrea677
Senior Member
Senior Member

Torna a Cellulari, tablet e mobilità