Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

porta Com per LG 8330

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

porta Com per LG 8330

Messaggioda .julia. » mer set 17, 2008 6:16 pm

Ciao!

Avrei bisogno d'aiuto per il mio LG 8330.

Quando ho acquistato il portatile (HP Pavillon DV6840 EL) ho installato fra i vari programmi anche il software LG Phone MAnager per poter scaricare sul notebook le foto, salvare i messaggi, etc etc...

L'installazione è andata a buon fine, ma quando cerco di collegare il telefonino tramite il cavo usb, non riesce a trovare la Porta Com con la quale connettersi.
Sul Pc fisso, anni fa, la trovai facilmente perché era (ed è tuttora) contrassegnata da un asterisco-
sul portatile invece non c'è verso.
L'ho provato con tutte e tre le porte usb che ci sono, stesso risultato.
Ho pensato ha un problema di compatibilità con i driver e Vista...ma sul sito della LG non ho trovato nulla in merito.

qualcuno ha avuto la stessa disavventura? o sa come risolvere la mia?! [;)]
.julia.
Senior Member
Senior Member

Re: porta Com per LG 8330

Messaggioda Vince » ven set 19, 2008 8:48 am

potrebbe essere vista in effetti..mi documento un attimo magari.. [^]

io avevo un 8360 e con xp sempre tutto perfetto infatti.. [:)]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » ven set 19, 2008 9:01 am

dando un occhiata in rete..non sei l unico..problema di driver pare..il cd autoinstallante nn serve..

http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 208AAebUMe
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda .julia. » ven set 19, 2008 2:20 pm

Ciao Vince! Grazie per avermi risposto!

In effetti, prima di postare qui nel forum, ho dato un'cchiata in giro per accertarmi se qualcun altro, come me, avesse o avesse avuto lo stesso problema, ed in caso, come l'aveva risolto.

Ho anche provato a cercare specificatamente i driver per Vista, ma nessun risultato, persino nel sito stesso della LG, così li ho contattati tramite email. Chissà se mi risponderanno...

vi terrò aggiornati [:)]
.julia.
Senior Member
Senior Member

Messaggioda .julia. » ven set 19, 2008 2:40 pm

Riguardo la solerzia del servizio clienti della LG, c'è da rimanerne ammirati e stupiti...ed io che dubitavo di ricevere prima o poi risposta...

Peccato che il contenuto della loro mail non lasci speranza alcuna:

----Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che il suo telefono non è compatibile con Windows Vista e al momento non è previsto un rilascio dei driver. Siamo spiacenti per i disagi che si potranno creare. Cordialmente, LG ----

Assurdo che centinaia di utenti che usano questo tipo di telefonino, che di per sè è ottimo, si ritrovino a ritrovarselo inutilizzabile se hanno la malaugurata idea di cambiare SO.
Io per fortuna ho il mio pc da tavolo con XP che non cambierò mai per nessun motivo al mondo, ma per coloro che usano giocoforza Vista e possiedono l'8330, è un grave danno al quale la LG dpvrebbe porre rimedio quanto prima. [:p]
.julia.
Senior Member
Senior Member

Torna a Cellulari, tablet e mobilità