Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

configurare HTC S620

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Messaggioda muzzle » lun mag 26, 2008 7:49 am

ciao,
ho fatto come dici tu e ie funziona..
Adesso sto provando a far andare Opera Mini..ma nei settaggi devo sempre selezionare internet o devo mettere wap?
muzzle
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda bluesummer » lun mag 26, 2008 8:41 am

Ti dirò...all'inizio impostavo (come suggerito da più parti) la connessione a "internet" ed il proxy "da internet" si connette a "rete wap". Così facendo però non funzionava un fico secco anche se, a rigor di logica, è la soluzione più appropriata.
Il dubbio mi è venuto considerando che la connessione al proxy la si fa su porta 80, quindi http... ho provato ad invertire le impostazioni ed ha funzionato...

Operamini si connette solitamente via socket, cosa banale se si usa un apn web ma impossibile (suppongo) con il wap...
Nelle versioni "normali" di operamini si deve giocoforza fare il primo avvio connessi in activesync o sotto rete wifi o con abilitata una connessione web, in modo che riesca a terminare la procedura di setup del network...a questo punto andando sulle impostazioni si cambia il protocollo di comunicazione da socket ad http. Attenzione a cancellare qualsiasi impostazione web, pena la connessione con quest'ultima.
A questo punto o operamini funziona o non ci sono alternative se non quella di scaricare la versione modificata "dimaggio".
bluesummer
Aficionado
Aficionado

Messaggioda muzzle » lun mag 26, 2008 11:06 am

allora forse sono un po capra io xo a me nn va
sto utilizzando opera mini modificato, nei settings ho lasciato socket e sto provando a usare come connessione internet ma niente, nn si collega
Provo ad usare anche come connessione the wap network (quella che ha creato con l autoconfigurazione della HTC e che si collega a vodafone wap gprs) ma nisba!
L unica alternativa internet explorer??? Nooooooooooo!
:(
muzzle
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda bluesummer » lun mag 26, 2008 11:15 am

Nel setting non devi assolutamente lasciare socket...devi mettere http.
bluesummer
Aficionado
Aficionado

Messaggioda muzzle » lun mag 26, 2008 11:24 am

ma nn va lo stesso :(
muzzle
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda bluesummer » lun mag 26, 2008 11:29 am

Hai installato il midlet manager che ho consigliato?
Considera inoltre che sul telefono possono coesistere più midlet manager, quindi controlla aver installato operamini wap2 sull'ultimo.
Controlla anche la versione di opera mini "dimaggio" che hai installato...ce ne sono diverse varianti, ma quella che funziona al 100% sempre è la wap beta 2.

Infine la connessione non va toccata, quella che funziona per ie va bene anche per operamini.
bluesummer
Aficionado
Aficionado

Messaggioda muzzle » mar mag 27, 2008 7:58 am

ciao, la versione che dici tu nn l ho trovata, ho installato la 11.1.7.1023 ma praticamente nn parte...
muzzle
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda bluesummer » mar mag 27, 2008 9:31 am

Ciao,
quando torno dall'ufficio ti invio un pm con i link alle versioni che uso io.
bluesummer
Aficionado
Aficionado

Messaggioda muzzle » mar mag 27, 2008 11:51 am

Grazie sei gentilissimo!
Se sei di Milano ti offro una birra x sdebitarmi!
[:)]
muzzle
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda bluesummer » sab lug 26, 2008 2:54 pm

Domandina:
indifferentemente dal programma utilizzato (java, tom tom, ecc...) dopo una quindicina di minuti nei quali non viene effettuato alcun input da parte dell'utente (io), l' applicazione in uso viene messa in background e lo smarthphone ritorna alla home (schermata iniziale).
I programmi non vengono terminati, ma vengono come dire "sospesi". Nel caso del navigatore con 2 colpi di taskmanager rientro e non mi perdo (tranne la seccatura, la distrazione e il pericolo di dover armeggiare tra i menù mentre si guida).
Nel caso di download di file di notevoli dimensioni invece il problema è maggiore perché non sono libero di lasciare il cellulare a scaricare in quanto dopo un po' il download si ferma perché operamini va in background e il processo viene addormentato. Anche in questo caso, appena si ripassa tramite taskmanager ad operamini il download riprende.

Ho provato a controllare se esistono delle impostazioni di windows mobile (6.1) che evitino questo inconveniente ma non ho trovato nulla...sapete darmi qualche dritta?

EDIT: dimenticavo...con wm5 non succedeva...
EDIT2: forse ho risolto...ho individuato una voce "timeout" in homescreen che era impostata a 10 minuti...l'ho messa in "never"...suppongo il problema derivasse da questa... [:)]
bluesummer
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Cellulari, tablet e mobilità