Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosiglio su acquisto SmartPhone

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Cosiglio su acquisto SmartPhone

Messaggioda eDog » lun giu 16, 2008 9:51 pm

Buonasera a tutti,

ho avuto l'occasione di poter cambiare il mio telefono cellulare (Samsung SGH-E330N) con uno nuovo.

Ero interessato ad uno Smartphone, magari uno con Symbian OS (anche se non mi piacciono molto le misure di sicurezza del 3rd edition), modello stile cellulare, non con tastiera QWERTY.

Ho un budget di circa 200€, che volevo spendere per acquistare un Nokia N73. Che ne dite?

L'importante è che abbia (condizioni necessarie)
_Connessione Bluetooth
_Buona fotocamera per fare anche video
_Possibilità di riprodurre i formati audio/video più conosciuti
_Materiale (software e cavo) per connetterlo al PC
_Java e Flash supportati
_Buon numero di software da poter scaricare da internet/installare sul telefono.

Meglio ancora se ha:
_Auricolaren
_Fotocamera anteriore
_Buon organizer incluso
_Connessione Wifi

Consigliate pure, anche modelli non Symbian. Feedback su modelli, sistemi operativi e produttori sono ben accetti.

Grazie a tutti [:)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BliTz3R » lun giu 16, 2008 11:32 pm

bhe, le caratteristiche che cerchi le puoi trovare solo in un telefono dotato di sistema operativo (come il symbian) comunque, ti consiglio di buttarti su nokia per andare sul sicuro, io mi ci son trovato sempre benissimo, son anni che utilizzo solo telefoni nokia sfruttandoli a pieno (software e funzioni varie) io sto aspettando che la nokia sforni il "telefono" rivale al famosissimo iphone della apple, sembra che il nuovo gioiellino della nokia si chiamerà n98, e se le caratteristiche non ufficiali che ho letto sono vere, secondo me non lo si puo' più definire telefono :P
...RuLLo...
BliTz3R
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Vince » mar giu 17, 2008 12:59 pm

se il prezzo limite è 200E la scelta si riduce a pochi modelli..inoltre se ti interessa symbian vai su nokia praticamente per forza..quindi quello che hai individuato tu risulta il migliore..al massimo c'è anche l'N70. [^]

per le caratteristiche che vuoi,a quel prezzo devi rifarti ai modelli vecchiotti..ma intanto puoi iniziare da li e vedi come lo usi..perché ben presto ti accorgerai che lo userai come un normale telefono, molte delle funzioni che hanno sono inutili al 90% delle persone..o vengono utilizzate solo saltuariamente..semplicemnte perché i compromessi a cui devi scendere sono troppi. Comunque,fatti pure un giro e valuta l'esperienza smartphone [;)]

per quanto riguarda symbian o windows mobile..beh,li mi sono gia espresso piu volte in merito..windows mobile la vince..e i nokia sono orribili..anche se tecnicamente validi, ma in linea con altri concorrenti.

il binomio nokia e symbian ha portato alla proletarizzazione (se mi passate l'epressione) degli smartphone..lo vedi in mano alla 13enne che messaggia accanitamente e manco sa che cos'è un file .sis, oppure alla mamma 45enne in palestra che non ha la più pallida idea di cosa sia una USB e così via..poi si lamentano che il menu è lento, che per avviarlo ci metti 10minuti, che saltano fuori errori strani oppure che si riavvia o manda sms di continuo perché si è beccato un virus..per carità..libero mercato libero acquisto,ma...c'è un ma.
non è un caso se invece i telefoni windows siano generalmente in mano a persone in media più competenti. (non li vedo mai in mano a gente di cui sopra).

queste cose mi fanno un po sorridere..ad ognimodo..valuta un po tu..informati anche su windows mobile, te lo consiglio.. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » mar giu 17, 2008 1:26 pm

Grazie delle risposte [:)]

Si, mi rendo conto che il budget non è proprio il massimo per modelli neonati, anche se più che altro m'importa che sia un buon dispositivo e affidabile. Infatti il Nokia N73 è al momento il telefono che acquisterei.

Per quanto riguarda Windows Mobile, mi sono fatto un giretto per vari siti, ma ho visto che, per la mia cifra, i modelli disponibili o hanno la tastiera qwerty o sono abbastanza vecchiotti (preferisco il Symbian S60 3rd che il Windows Mobile 5)
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » mar giu 17, 2008 4:06 pm

io te lo consiglio.....è da qualche mese che sono in possesso del nokia n73 e mi ritengo soddisfatto....il nokia n73 è lentino nell'accendersi e quando si deve spegnere, cosa comune nei cell con so Symbian.il n73 ha la versione s60 3rd è quindi rispetto al n70 (versione precedente) è più veloce e stabile...
per quanto riguarda i bug, ti devo dire che dipende da il firmware del cell....comunque il mio (firmware tim) non si è mai impallato...
(al limite lo puoi cambiare con qualche altra versione + stabile = perdita garanzia se l'aggiornamento non viene effettuato in un centro nokia)
per la questione virus, se si guarda proprio il significato del termine, non esistono...infatti per installare ogni applicazione bisogna avere il tuo consenso...adesso sono quasi tutte controllate da nokia quindi questo problema non esiste...per il resto, se hai qualcosa da chiedere, chiedi pure [^]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » mar giu 17, 2008 4:23 pm

dav16 ha scritto:per quanto riguarda i bug, ti devo dire che dipende da il firmware del cell....comunque il mio (firmware tim) non si è mai impallato...

Avevo letto da qualche parte che l'ultimo firmware brand tim era molto stabile, grazie per la conferma.

infatti per installare ogni applicazione bisogna avere il tuo consenso...adesso sono quasi tutte controllate da nokia quindi questo problema non esiste..

Hai ragione, poi nel Symbian S60 3rd i programmi devono essere certificati, quindi sai per forza cosa stai installando...
eDog,
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Cellulari, tablet e mobilità