Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.
da Wallys » gio mag 29, 2008 10:04 pm
Ciao a tutti.
Ho un cellulare hsdpa della tre e precisamente un nokia 6120. Certo non posso lamentarmi del telefono: in fin dei conti per quello che lo ho pagato (199 euro) posso ritenermi soddisfatto (non ha nulla da invidiare a cellulari che costano anche il doppio). Però altro che hsdpa (3.6 M/bits).
Al massimo raggiungo la velocità doppia dell'UMTS. Sì, non è poco, ma se almeno avessi la grazia di vederlo veramente "andare" come un super umts......almeno che mi raggiunga i 2 M/bits. Macchè: al max il doppio e qualche volta il triplo dell'UMTS (circa un M/bits).
E pensare che la mia zona è perfettamente coperta dalla 3. A questo punto mi chiedo: a cosa servirebbe comperare un modem a 7.2 M/bits.
Qualcuno sa spiegarmi perché la velocità di connessione e di download con il mio cellulare è così misera?
Grazie.
-

Wallys
- Aficionado

-
da Wallys » ven mag 30, 2008 2:34 pm
Grazie.
Premetto che il cellulare nokia 6120 classic lo ho acquistato un mese fa. Prima mi collegavo in UMTS con un altro cellulare della nokia.
Però, quello che non poco mi scoccia, è che praticamente non supero mai la soglia degli 800 K/bits o max 1,2 M/bits di velocità di connessione.
Posso sperare in una velocità doppia (almeno 2 M/bits)? Anche perché mi trovo a 200 metri dalle antenne della 3! Ciao.
-

Wallys
- Aficionado

-
Torna a Cellulari, tablet e mobilità