Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HTC P3300

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

HTC P3300

Messaggioda bandrew » ven apr 11, 2008 6:04 pm

Buongiorno ragazzi, stavo prendendo in considerazione l'idea di fare mio l'HTC P3300, l'ho trovato a € 339 e mi sembra un ottimo prezzo.
Non ho mai speso così tanto per un telefono anche se questo caso è diverso, ho bisogno di un navigatore, il mio storico palmare sta tirando le cuoia e il mio cellulare non mi piace. Aggiungo che vorrei un lettore mp3 un pochino più comodo del mio (enorme) e anche la radio per ascoltarla al lavoro.

Detto ciò sembra che lo smartphone in oggetto faccia al caso mio, a maggior ragione che mancano pochi giorni al mio compleanno.
Ha tutto ciò che mi serve, gps tom tom, schermo grande, windows mobile 6 (esce col 5 ma è aggiornabile gratuitamente dal sito HTC), pacchetto da ufficio, radio, mp3 e wi fi.

Ho scelto questo modello al posto per esempio del Touch o del nuovo P3470 perché il primo non ha il gps, mentre il secondo non ha il wi fi e costano di più senza motivo.

Il touch usa touch flo ma ho visto che è installabile senza problemi anche su questo, spendendo meno avrei un touch praticamente identico con gps integrato.

Navigando a lungo ho visto in giro che è molto comune cambiare la rom mettendo delle versioni custom potenziate e più "belle" senza alcun problema.

Devo dire però che non ci ho capito granchè nè su come si faccia nè su cosa mettere. I "cubi" del touch flo sono semplici da mettere ma le rom un po' meno.

Qualcuno più dedito a queste cose sa darmi qualche info?

Mi sono documentato QUI e QUI e ma mi manca molta chiarezza.

Mi sapete dare una spiegazione?
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » ven apr 11, 2008 8:51 pm

vabbè..ti risp anche qua.. [:D]

non posso che consigliartelo..ad occhio mi pare quello che ha lambe..ma magari mi sbaglio..in ogni caso per me vai sul sicuro..HTC lavora bene e mi pare anche un ottimo compromesso qualità prezzo..

tieni presente che il mio asus solo pda, anche se con tutto (WM 2005 gps bluetooth wifi ecc ecc) lo pagai piu o meno lo stesso 2 anni fa..

valuta però la presenza dell umts..magari col pda ti viene comoda per sfruttare le flat visto che ha un buon schermo e che hai dei browser performanti..e li l umts aiuta parecchio..

per la storia delle rom..io ci andrei cauto..perché invalidano la garanzia e non sempre se necessiti dell assistenza poi riesci a ripristinare (se eventualmente ce in giro) una rom ufficiale HTC perché non ti facciano problemi..

io ci pistolavo parecchio con rom varie ai tempi del motorola mpx200 e 220..poi ho smesso..ti dico solo che se vuoi farlo,prima informati su tutti i singoli dettagli e poi agisci sl se ti senti sicuro,in caso contrario lascia li..potresti fotterti il pda.

per il resto ho visto i cubi del touchflo..dicono vadano anche meglio di quello originale..ma nn li ho provati.. [^]

edit: noto che non ha l Umts (qui però va a valutazione personale la sua importanza o meno,ma ti ho elencato sopra i motivi per cui in un pda nn dovrebbe mancare) e che anche il processore è scarso..devo ritrattare..se il processore è in effetti un 201Mhz..rivolgiti altrove allora..deve essere almeno 400Mhz..sennò gestire il tutto diventa difficile..finchè è uno smartphone ok,ma un pda è un altra cosa.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » sab apr 12, 2008 12:41 am

Riguardo all'UMTS la cosa non mi interessa perché non ho una tariffa per internet via cell e non ho intenzione di farla a breve, mi interessa molto di più il wi fi.

Il processore è da 201 Mhz, sicuramente non il massimo. Devo però dire che ho visto vari video e le prestazioni in generale mi vanno bene, anche per programmi pesanti come il tom tom, so che non sarà una scheggia ma non ce n'è altri che fanno le stesse cose entro i € 400, anche di altre marche.

Ho letto inoltre che è molto facile overclockare senza il minimo rischio il procio a 243 Mhz con ottimi cambiamenti.

Sulle ROM anch'io avevo la stessa idea, soprattutto sulla garanzia di un prodotto di quel prezzo, le proverò solo se e quando deciderò che potrò farne a meno. Sicuramente non da subito.
Mi manca da capire cosa facciano di più rispetto alla rom originale, cioè, se sono solo temi e poco altro chissenefrega, se invece cambiano altre cose si può valutare il rischio.

Il touch flo invece non fa parte delle ROM giusto? dovrebbe essere possibile installarlo senza problemi senza flashare nulla se ho capito bene, già solo quello mi piace, tenendo conto che è in tutto e per tutto identico al Touch, prodotto "storico".
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda clic » sab apr 12, 2008 9:15 am

E' da tempo che smanazzo con questi aggeggi ed ho inizito con un iPAQ 5550 solo palmare per poi passare ad un Qtek9090 (che è in realtà un HTC) con wm2003se.

pro: touch screen e grande flessibilità dell'apparecchio in se
contro: durata della batteria non esaltante (mi dicono anche delle nuove versioni) stabilità di pocketpc non paragonabile a quella di un normale telefono con symbian, display non proprio usabili all'esterno in giornate soleggiate.

Al mio Qtek9090 ultimamente ho brasato la rom mettendoci wm6 in inglese e se inizialmente andava apparentemente piu veloce, dopo un po ha iniziato a darmi problemi specie con il modulo radio quindi quoto quanto detto da Vince riguardo spianare la rom con firmware non ottimizzato per il tuo hardware, serve solo per giocare.

Preferisco cosi a caldo l'N95 della Nokia (umts\hsdpa\wifi\bluetooth\ir\radio\mp3\mp4\fotocamera\gps), molto piu telefono (la batteria ha una migliore autonomia) anche se per quel che riguarda il navigatore è piu affidabile l'hardware dedicato di un apparecchio esclusivamente per uso veicolare tipo garmin o tomtom (non telefono/palmare). Motivo? ho tirato giu il calendario piu di una volta quando mi si è impallato il Qtek: una volta è accaduto mentre ero in mezzo alle montagne nella marche, ho dovuto fermarmi, resettare e aspettare che riprendesse a funzionare [:p]
clic
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Cellulari, tablet e mobilità