Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modifica al registro su WM5 - Directory pr le suonerie...

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Modifica al registro su WM5 - Directory pr le suonerie...

Messaggioda grimorg80 » dom feb 17, 2008 2:28 am

Allora... ho provato a mettere mano al registro del mio smartphone. È un i-mate K-Jam (come il Qtek 9100 mi sembra... comunque è un HTC Wizard) con sopra Windows Mobile 5.

Ho seguito le indicazioni legate alla modifica della directory in cui il sistema dovrebbe andare a pescare le suonerie.

[HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\SoundCategories]

Le categorie di suoni sono:

ALARM
INCALL
NOTIFICATION
REMINDER
RINGS
SYSTEM

In ognuna di queste categorie troverete una chiave chiamata "Directory" (predefinita è "\Windows\"), cambiando la destinazione (per esempio \Storage Card\) potremo creare una cartella Suonerie (faccio tanto per dire!) dove il telefono cercherà le suonerie e dove potremo installare tutti i file audio che vogliamo.

Nel mio caso non ci sono quelle categorie, ma queste:

Attenuation
Feedback
InCall
InCallFeedback
Ring
RingPreview

Sono andato quindi a modificare la chiave "Directory" presente sotto Ring.

Niente. Nessun cambiamento. Il sistema continua a puntare su Windows\Rings.

Idee? Commenti?
grimorg80
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda grimorg80 » dom feb 17, 2008 2:52 am

Ho trovato la soluzione.

Cambiare la directory in "storage card" non basta.

A quanto pare il wizard è strano... Sulla scheda di memoria bisogna creare una cartella My Documents e in quella cartella mettere tutti i file per le suonerie.

A questo punto, anche senza fare soft reset, il sistema le riconosce.

Il mondo è strano.
grimorg80
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Cellulari, tablet e mobilità