Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

COME RILEVARE IL MODEM DELL'HTC P3600 SUL PC

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

COME RILEVARE IL MODEM DELL'HTC P3600 SUL PC

Messaggioda GIGISGREEN » mar feb 05, 2008 4:06 pm

Salve a tutti, vorrei rammentare un problema che ho riscontrato riguardo al palmare htc p3600 in mio possesso da circa 10 gg.
Installando il software ACtiveSYnc 4.2 (ma anche la versione 4.5 scaricata dal sito microsoft fa lo stesso) che era presente nella confezione, faccio tutta la procedura che descrive il manuale d'uso e il sito della tim per creare una condivisione internet con il pc ma non riesco a connettermi perché il pc non rileva il modem del pda...; ho fatto anche la procedura di rilevazione driver da internet ma ... niente!
potete aiutarmi?
grazie.
[rotolo]
GIGISGREEN
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda FREUD » lun feb 11, 2008 10:10 pm

Ho lo stesso idenitico problema, [cry+] , non appena sapro' qualcosa ti aggiorno. Ti prego fallo anche tu. saluti
FREUD
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Scialueko » mar feb 12, 2008 6:14 pm

Potete entrambi riferire che sistema operativo usate sul PC? Sapere il tipo di S.O. è certamente detrminante per capire cosa non funziona nella configurazione.

Provo comunque a fornire la spiegazione più semplice per configurare il vostro HTC come Modem.

Innanzi tutto dovreste trovare nell'elenco programmi del PPc l'icona corrispondente al "collegamento modem" che permette di utilizzare il dispositivo come un modem GPRS/EDGE, attraverso la connessione USB e IrDA. L'utilizzo con la connessione Bluetooth è affidato allo stack Microsoft.

Immagine

All'interno dell'applicazione non dovremo fa altro che scegliere se utilizare la connessione USB o IrDA ed impostare l'APN a seconda del gestore mobile utilizzato

Immagine

Quando andremo ad attivare la connessione modem (sia USB che IrDA), windows rconoscerà il dispositivo come nuova periferica hardware e procederà con l'installazione della nuova periferica attingendo i driver dalla propria cartella Inf. Se i driver della periferica non sono presenti cercherà il disco di installazione. Andrà, Pertanto inserito il cd lasciato in dotazione con il dispositivo per consentire a Windows la ricerca automatica dei driver.

A questo punto il tipo di S.O. utilizzato è fondamentale per l'installazione della periferica poichè a differenza di Windows Xp, Vista avrà sicuramente problemi a riconoscere i driver contenuti nel cd in dotazione.

Peraltro se utilizziamo Windows Vista il programma di sincronizzazione Active Sync non è adatto poichè Microsoft ha rilasciato in sostituzione Windows Mobile Device Center
Immagine
scaricabile da qui.

Windows Mobile Device Center dovrebbe quindi installare su Windows Vista i driver per riconoscere automaticamente il dispositivo come modem.
Scialueko
Senior Member
Senior Member

Messaggioda FREUD » ven feb 15, 2008 7:51 pm

beh, intanto grazie per la risposta.
Il s.o. e' windows xp sp2, quello che mi dici l'ho fatto, ed e' tutto ok.
Il problema e' fare capire ad xp di usare quell'hardware per connettersi a internet, in quanto viene rilevata una scheda di rete che utilizza "condivisione ad internet" e non un modem.
Mi puoi aggiornare?
grazie
FREUD
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Scialueko » ven feb 15, 2008 10:38 pm

Il fatto che XP abbia configurato una periferica hardware vuol dire che i driver per il device sono stati correttamente installati. Dato che la periferica viene letta come una schede di rete provate a creare una nuova connessione di rete. Per creare una nuova connessione non dobbiamo necessariamente associare un modem, possiamo anche utilizzare una qualunque scheda di rete che ci da la connessione internet.

Cercate, quindi, nel S.O. la funzione che vi permette di creare una nuova connessione di rete e provate a selezionare, se ve lo consente, la scheda di rete che utilizza "condivisione ad internet".
Scialueko
Senior Member
Senior Member

Torna a Cellulari, tablet e mobilità