Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gestione ottimale degli SMS su MPX200 con WM2003

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Gestione ottimale degli SMS su MPX200 con WM2003

Messaggioda walker-bho » mer dic 26, 2007 2:00 pm

Salve a tutti,

noto che la gestione degli SMS è davvero scadente, ma questo può derivare dal fatto che io non so usare bene il mio telefono, per cui vi formulo alcuni quesiti, sicuro che potrete aiutarmi:

1) non esiste la possibilità di vedere gli sms inviati?
2) non esiste la possibilità di vedere lo stato degli sms inviati?
3) è probabile che questo dipenda da fatto che bisogna installare un'applicazione specifica per la gestione degli SMS?

Grazie anticipatamente e buon anno a tutti
Saluti
Ignazio
Tu vedi cose che esistono e ti chiedi " perché"? Ma io sogno cose mai esistite e mi chiedo
"perché no?" (G.B. Shaw)
walker-bho
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Scialueko » mer dic 26, 2007 4:44 pm

Non devi installare nulla. Gli sms inviati possono essere visualizzati dopo aver effettuato le dovute modifiche nelle opzioni. Andiamo in Outlook e in sequenza selezioniamo: Menu---->Opzioni---->Invio---->mettiamo la spunta su "Salva copia dei messaggi inviati". Per sapere lo status degli sms inviati bisogna mettere la spunta anche su "Richiedi conferma di recapito per i messaggi di testo".

Gli sms, inoltre, sono gestiti come la posta di outlook e pertanto tramite il menu possiamo accedere alle varie cartelle: Bozze, posta eliminata, posta in arrivo, posta in uscita e posta inviata. Come per le e-mail gli sms in fase di invio passano prima attraverso la cartella posta in uscita. Pertanto l'invio degli sms può essere monitorato sbirciando nella cartella posta in uscita. Gli sms che non vengono inviati ma salvati permangono nella cartella Bozze.
Scialueko
Senior Member
Senior Member

Torna a Cellulari, tablet e mobilità