Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio cellulare e dubbi tecnologie

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Consiglio cellulare e dubbi tecnologie

Messaggioda ssjx » dom nov 04, 2007 11:37 pm

Salve

mi hanno detto che siete troppo troppo i mejo e quindi ecco un quesito per voi ;D [:-D]

Visto che sto per abbandonare la cara Tim per passare a Vodafone ed anche il mio Siemens C55 è pronto al pensionamento, ho comiciato a cercare un po' su internet e wikipedia per farmi una cultura in materia.... il risultato è stato che adesso son più confuso di prima [acc2]

siccome io non so di cosa ho bisogno vorrei cercare di aver chiari alcuni concetti prima di acquistare a caso

Il primo punto che mi ha frastornato alquanto: GPS/GPRS/UMTS e poi dual-band tri-band ecc... ma che cavolo sono?! ??? [8)]

quello che devo farci io è telefonare, ricevere/inviare sms-mms, ed infine poter usare senza problemi di nessun tipo internet ed Opera Mini .............. questo è tutto quello che voglio... ma di cosa ho bisogno per farlo? ...... mi servono umts, gprs e tri-band? ???

Guardando poi i telefoni sul portale Vodafone mi ero focalizzato (ma sentitevi più che liberissimi di ammonirmi ed indirizzarmi giustamente) sui seguenti modelli:

LG KG375
Nokia 6070 blu light
Sagem MY C 5.3 Vodafone Live!
Samsung X510 Dark Grey Vodafone live!

Come potete vedere comunque mi son focalizzato sul fattore spesa (in virtù del fatto che sono davvero la persona meno cellulare dipendente al mondo) che vorrei si aggirasse comunque al di sotto dei 90 euro circa

Altro fattore che mi interessa parecchio è la durata della batteria.... il mio attuale C55 è una vera skiappa.... notavo invece che il Nokia di mio fratello (non ricordo il modello... forse il 6030 o 6080) è decisamente più longevo... dipende dalla marca o da cos'altro?

direi che questo è più o meno tutto quello che mi turba ...... a voi la palla e non risparmiatevi in consigli (accetto di tutto .... in questo campo son niubbo totale [V] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » mar nov 06, 2007 6:38 pm

la questione delle bande (tri band,dual ecc ecc) dipende solo dal fatto che un quadriband lo puoi usare in tutto il mondo,un triband no anche se quasi ovunque e cosi a scendere..mi pare tipo che il triband serva in america,il quadriband in alcuni paesi asiatici..aadesso non ricordo bene,ma il succo è quello. [^]

l'umts è solo la cosi detta adsl dei cellulari ossia frequenze che permettono una velocità nel trasferimento dati paragonabili ad una adsl standard sulla carta..nella pratica mandi sms e mms piu rapidamente,le chiamate dovrebbero essere di qualità migliore,puoi videochiamare, navigare ecc ecc..

per 90E non credo tu possa avere tutto..per quanto riguarda opera mini che mi pare sia un applicazione java basta che il cell sia java compatibile..cosa che al giorno d'oggi è quasi ovunque..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Cellulari, tablet e mobilità