Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.
da ladyuffa » dom giu 17, 2007 4:33 pm
Ciao. Possiedo un palmare QTEK9100 che maneggio con quasi religiosa devozione
Forse proprio per questo motivo non lo padroneggio come faccio con il pc ed ho quasi un timore reverenziale perché temo di combinar disastri irreversibili.
Questo per anticipare alcune incertezze del tipo.
Non so mai come dargli una bella "ripulita", quali tipi di file eliminare per alleggerirlo un po'...
Qualcuno saprebbe gentilmente darmi suggerimenti operativi, programmi da installare, procedure, consigli?
Un altro problema che ho è quello di voler salvare gli sms inviati/ricevuti, trasferendoli nel pc. Pur essendo dotato di regolare connessione per la comunicaizone mediante Activesync, tale operazione non è possibile.
Questo perché, esportando la cartella dei messaggi, comunque non sono accessibili in quanto dotati di estensione sconosciuta ed impossibile da visualizzare con qualsivoglia editor di testo. Anche qui mi occorrerebbero dritte, all'occorrenza..
Questi e altri moteplici interrogativi, ma per ora mi fermo qui. Sarebbe già molto ricevere un aiuto in questo senso..
Grazie di cuore!
-

ladyuffa
- Aficionado

-
- Messaggi: 110
- Iscritto il: mer giu 06, 2007 8:02 pm
da Amantide » mer giu 20, 2007 2:03 pm
ladyuffa ha scritto:[color=red]Ciao. Possiedo un palmare QTEK9100 che maneggio con quasi religiosa devozione
Forse proprio per questo motivo non lo padroneggio come faccio con il pc ed ho quasi un timore reverenziale perché temo di combinar disastri irreversibili.
Beh... con un hard reset si può risolvere praticamente qualsiasi danno
, basta avere il backup sempre aggiornato delle tue cose più importanti.
Un altro problema che ho è quello di voler salvare gli sms inviati/ricevuti, trasferendoli nel pc.
Prova Jeyo Mobile Companion, lo usavo con il mio MPx200 ed era ottimo (funziona anche con WM versione pocket PC).
...per volare alto, bisogna saper cadere...
-

Amantide
- Membro Ufficiale (Gold)

-
- Messaggi: 8126
- Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
- Località: Abruzzo
Torna a Cellulari, tablet e mobilità
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite