Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto! Asus my pal A632/A636 con tomtom 5.0

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Aiuto! Asus my pal A632/A636 con tomtom 5.0

Messaggioda Vomar » ven mar 10, 2006 9:43 pm

Salve ho installato il programma in questione nel mio palmare caricata la mappa italia plus.
Come devo configurare il ricevitore gps? con che parametri. Per ora sono 10 minuti che cerca segnale e non trova nulla se non poca roba. Premetto che invece con un navigator di 3 anni fa ormai di satelliti in quello stesso punto ne prendo anche 12 a volte...
Grazie a chi mi aiuta... [sedia]
Nature Laughts Last
Vomar
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Vince » sab mar 11, 2006 11:16 am

tu come l hai configurato?la prima volta c mette molto tempo a prendere i satelliti è normale..e comunque se ti dice "segnale gps perso da x secondi" va bene,vuol dire che sta cercando i satelliti..se dice invece "nessun dispositivo gps" allora nn è confic bene.
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vomar » sab mar 11, 2006 7:37 pm

Mi da segnale gps non valido.
L'ho configurato come --> Altri gps nmea
velocità di trasmissione ->4800
La porta a cui è collegato è la Com5

Sono le stesse impostazione che uso nel destinator e inutile dire che con quello funziona.
Probabilmente sarà la versione del tomtom che nel setup dava come 5.0...
Aveva installato tutte le opzioni tranne il programma vero è proprio.
Solo con l'aggiornamento scaricato dal sito ufficiale il 5.20 ce l'ho fatta a installare l'eseguibile.
Però la versione del programma dalle opzioni è sempre la 5.0...
Il segnale gps non riesce mai a essere abbastanza forte da permettere la triangolazione e non riesce mai a ricevere più di 2 sat in modo stabile... [sedia] pork [sedia]
Nature Laughts Last
Vomar
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Vince » dom mar 12, 2006 11:44 am

hai guardato anche bene le impostazioni del palmare??

in impostazioni->sistema->gps?

perché wm2005,ha una gestione autonoma del gps..anche se molto scarna.
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vomar » dom mar 12, 2006 5:04 pm

Si quelle mi sembrano ok!
Il problema l'ho per così dire risolto adesso i satelliti li rileva anche se in modo poco stabile... [sedia]
comunque il destinator per quanto riguarda il rilevamento dei sat e il mantenimento del collegamento e di gran lunga migliore del mio tomtom5.0 nonostante sia del 2004....
Una mezza delusione sotto questo aspetto il tomtom [cry] magari la versione 5.2 migliora le cose...
Sotto tutti gli altri aspetti però il tomtom si rivela migliore sia come grafica sia come funzioni...
Ma che differenza c'è tra la mappa italia normale e la mappa italia plus...
Mi sembra che ci sono quasi 100 mega di differenza ma a parte questo?? E' più dettagliata?
Nature Laughts Last
Vomar
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Vince » dom mar 12, 2006 5:10 pm

no,comprende semplicmente le piu importanti strade europee oltre a tutta la mappa italia.
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Cellulari, tablet e mobilità