Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un browser dedicato a Facebook: vi convince?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Browser Facebook: il vostro parere

Favorevole
0
Nessun voto
Indifferente
2
12%
Dubbioso sull'utilità
4
24%
Inutile
8
47%
Ho paura per la mia privacy
2
12%
Altro (specificare)
1
6%
 
Voti totali : 17

Un browser dedicato a Facebook: vi convince?

Messaggioda farbix89 » sab dic 03, 2011 12:27 pm

Mi riaggancio a quanto scritto qui:

post591563.html#p591563

Cosa ne pensate di un browser targato Facebook con estensioni dedicate,maggior controllo sugli applicativi (anche a browser spento),client chat e videochat separati e avviabili a parte (stile Skype e MSN ),più altri vantaggi?

Per il momento non esiste alcuna fonte o voce nemmeno lontanamente ufficiosa,è solo un sondaggio per testare il terreno e sentire il parere degli internauti [MLI]

Possono essere selezionate due opzioni [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Un browser dedicato a Facebook: vi convince?

Messaggioda zenith » sab dic 03, 2011 12:47 pm

Magari può essere realmente funzionale o comodo, ma sono fortemente dubbioso sulla sua utilità... farebbe cose che Firefox (o Chrome) non sanno fare o non sono in grado di "imparare" a fare?
E' un ulteriore passo sulla strada che sta portando Facebook ad essere il nostro grande e inseparabile fratello, e ad essere non solo un grande sito internet ma un vero stile di vita. Oltre a perpetrare la sottocultura informatica di quelli che "installami facebook" è un must dopo una riparazione del computer... questa volta rischiamo seriamente che questa strampalata richiesta abbia qualche fondamento.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Un browser dedicato a Facebook: vi convince?

Messaggioda Ale2695 » sab dic 03, 2011 1:51 pm

Esiste già un browser pensato per i social network:
http://www.rockmelt.com/index.html
Basato su Chromium, si integra perfettamente con Facebook&Co.
Non ne vedo quindi l'utilità di uno nuovo...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara


Re: Un browser dedicato a Facebook: vi convince?

Messaggioda Sabbb » sab dic 03, 2011 2:01 pm

Non bastano le str*** e le app di Faccialibro;adesso c'è anche il browser? [uhm]

zenith ha scritto: quelli che "installami facebook" è un must dopo una riparazione del computer...
[rotfl] [rotfl] e quelli degli Updapp-Winsow [fischio]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Un browser dedicato a Facebook: vi convince?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab dic 03, 2011 2:04 pm

Un browser per i Social Network non è una brutta cosa, poichè integra le applicazioni presenti nelle piattaforme, e di conseguenza ha la sua utilità. Tuttavia, credo che la maggior parte dell'utenza non andrà oltre le pagine dei sono stessi, in quanto distratti dalle svariate notifiche che puntualmente arrivano ad intervalli regolari.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Un browser dedicato a Facebook: vi convince?

Messaggioda farbix89 » sab dic 03, 2011 3:02 pm

Ale2695 ha scritto:Esiste già un browser pensato per i social network:
http://www.rockmelt.com/index.html
Basato su Chromium, si integra perfettamente con Facebook&Co..



Interessante,ma io pensavo proprio ad un browser "sfornato" e aggiornato dagli sviluppatori di Facebook...quindi in grado di sfruttare la sua popolarità al massimo [:)]

Pensiamoci:

Chrome deve la maggior parte della sua diffusione alla mini-pubblicità che il motore di ricerca più utilizzato propone quando lo visiti con un browser diverso: solo questo è sufficiente a regalarti milioni di installazioni quotidiane anche solo per curiosità (o per sbaglio)

Immagine

Pensa ad una pubblicità simile su Facebook....tempo 2 mesi e diventa il browser di default di 800 milioni di utenti potenziali [...]

E in Italia il browser di maggior successo...diciamo sull' 80 % degli utilizzatori di Internet [...]

Puoi togliere il trono a IE in poco tempo,quando Firefox ci prova da 10 anni [:D]


Dal punto di vista del marketing,un'opportunità non ancora sfruttata da Mark (ora lo chiamo e chiedo i diritti sull'idea [sh] ).

Se a questo aggiungi che il browser web dà accesso anche a contenuti in locale, i pro e i contro riemergono in tutta la sua luce [V]

Applicazioni Facebook accessibili anche a browser spento,chat e videochat su applicazioni separate e accessibili sempre a browser spento....aspettate.....ho una chiamata,è Mark!Ha letto queste righe e vuole dirmi qualcosa [fischio]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Un browser dedicato a Facebook: vi convince?

Messaggioda zenith » sab dic 03, 2011 3:19 pm

farbix89 ha scritto:

Puoi togliere il trono a IE in poco tempo,quando Firefox ci prova da 10 anni [:D]

Forse è il caso di valutare un'alleanza [devil]

farbix89 ha scritto:Se a questo aggiungi che il browser web dà accesso anche a contenuti in locale, i pro e i contro riemergono in tutta la sua luce [V]
Applicazioni Facebook accessibili anche a browser spento,chat e videochat su applicazioni separate e accessibili sempre a browser spento....aspettate.....ho una chiamata,è Mark!Ha letto queste righe e vuole dirmi qualcosa [fischio]

No questo non mi piace affatto... per me Facebook resta confinato in una scheda applicazione del browser, non voglio che se ne vada a spasso nel computer o peggio che sia costretto ad avere notifiche o scocciatori tra i piedi oltre che via browser anche su programmini accessori e smontabili... no no mi darebbe l'impressione di una cosa appiccicosa che mi segue ovunque.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Un browser dedicato a Facebook: vi convince?

Messaggioda sondlive07 » sab dic 03, 2011 4:57 pm

ho votato per una singola opzione quella ''inutile'' e ho detto tutto !!!!
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Un browser dedicato a Facebook: vi convince?

Messaggioda Sabbb » sab dic 03, 2011 5:26 pm

sondlive07 ha scritto:ho votato per una singola opzione quella ''inutile'' e ho detto tutto !!!!
http://www.youtube.com/watch?v=fG_pIItb ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=tbIHS-7F ... re=related [:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Un browser dedicato a Facebook: vi convince?

Messaggioda ste_95 » sab dic 03, 2011 5:49 pm

Manca l'opzione c'è un limite a tutto [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Un browser dedicato a Facebook: vi convince?

Messaggioda raffaele32 » sab dic 03, 2011 5:59 pm

ste_95 ha scritto:Manca l'opzione c'è un limite a tutto [std]

Perché esiste solo Facebook? [...]
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Un browser dedicato a Facebook: vi convince?

Messaggioda Andy97 » sab dic 03, 2011 9:59 pm

ste_95 ha scritto:Manca l'opzione c'è un limite a tutto [std]

[std]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Un browser dedicato a Facebook: vi convince?

Messaggioda Andy97 » sab dic 03, 2011 10:09 pm

Assolutamente inutile, e quoto completamente Sabb e zenith.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Un browser dedicato a Facebook: vi convince?

Messaggioda developerwinme » sab dic 03, 2011 10:20 pm

Sulle possibilità di successo o meno del Facebook browser non mi voglio esprimere, perché faccio un uso di Facebook che non corrisponde sicuramente a quello della maggior parte degli utenti normali, quindi non sarei un campione di riferimento. Per quanto mi riguarda comunque, mi terrei stretto il mio Opera. [^]

Passando invece all'idea in sé, non credo che si realizzerà in questa forma, ma piuttosto in quella di applicazione omni-comprensiva (un po' come quelle presenti su smartphone e tablet), in quanto in fin dei conti, quale interesse ha Facebook a creare (utilizzando presumibilmente un motore di rendering già esistente, come Gecko o WebKit) un programma così complesso come un browser, consentendo così di realizzare un qualcosa che permetterebbe di andare anche al di fuori di Facebook (immagino che potrei visitare Google+ con il FBrowser [...] ) e andando a calarsi in una serie di problematiche di gestione piuttosto grandi (penso solo al fattore sicurezza), semplicemente per creare un programma unico all'insegna social networking, che può essere perfettamente implementato con un'applicazione ad hoc?

La mia idea in proposito coincide quindi con quella di zenith:
zenith ha scritto:farebbe cose che Firefox (o Chrome) non sanno fare o non sono in grado di "imparare" a fare?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Un browser dedicato a Facebook: vi convince?

Messaggioda ste_95 » sab dic 03, 2011 11:10 pm

Strutturo meglio la mia opinione (chissà che non mi diventi lo spunto per un post sul blog...). Non è che l'idea sia malvagia. L'idea, di per sè, non ha nulla di tragico, a parte forse l'incentivare le persone a perdere ancora più tempo in attività non proficue in alcun senso. Il punto è che non mi fido. La politica di Facebook è notoriamente senza scrupoli (il giovincello di come gestire un'azienda e mandare avanti un progetto non ha capito una cippa), non mi fiderei nemmeno di affidargli una bic scarica. Google e Amazon fanno paura a modo loro, ma non suscitano questa sfiducia totale, perché hanno capito come muoversi fin dall'inizio. Un browser DI Facebook farebbe presa sulla stragrande maggioranza dei naviganti, tanto loro cosa vuoi che ne sappiano, ma sarebbe il colpo di grazia.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Un browser dedicato a Facebook: vi convince?

Messaggioda ph_rqmm » dom dic 04, 2011 11:34 am

zenith ha scritto:No questo non mi piace affatto... per me Facebook resta confinato in una scheda applicazione del browser, non voglio che se ne vada a spasso nel computer

Condivido appieno, la cosa sembrerebbe inquietante...
zenith ha scritto: o peggio che sia costretto ad avere notifiche o scocciatori tra i piedi oltre che via browser anche su programmini accessori e smontabili... no no mi darebbe l'impressione di una cosa appiccicosa che mi segue ovunque.

Mi sa che la Faceidea è proprio questa... [nonono]
ste_95 ha scritto:L'idea, di per sè, non ha nulla di tragico, a parte forse l'incentivare le persone a perdere ancora più tempo in attività non proficue in alcun senso. [ ... ] La politica di Facebook è notoriamente senza scrupoli (il giovincello di come gestire un'azienda e mandare avanti un progetto non ha capito una cippa), non mi fiderei nemmeno di affidargli una bic scarica. [ ... ] Un browser DI Facebook farebbe presa sulla stragrande maggioranza dei naviganti, tanto loro cosa vuoi che ne sappiano, ma sarebbe il colpo di grazia.

Parole sante...
Sempre più inquietante.... [nonono]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)


Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising