Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Qual è il vostro sistema operativo preferito?

Microsoft Windows
12
48%
GNU/Linux
12
48%
Mac OSX
1
4%
Altro... (specificare)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 25

Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda Blumare » gio ott 27, 2011 11:33 am

Amico Sampei , pensa che ci sono ancora programmi compatibili con Win 2000 ! Di qui al 2014 può accadere di tutto .
Farbix , credo che quattro vada benissimo come numero ! Simmetrico e paritario , non fa torti a nessuno . Altrimenti c’è la possibilità un po’ estrema di un disco per ogni OS , perché limitarsi a solo uno - due dischi ?
Anche io penso che Vista non sia gran che , mio fratello lo ha sul portatile perché gli va bene quello che trova sul portatile nuovo quando il precedente non funziona più , così si prova l’ultimo OS in circolazione al momento , ma sul fisso è altra cosa .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda Blumare » gio ott 27, 2011 11:54 am

Dimenticavo ! Buon compleanno a Windows XP [applauso+] , che compie 10 anni : http://news.wintricks.it/web/patch-prod ... indows-xp/ !
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda Andy97 » gio ott 27, 2011 1:11 pm

si ma spenderesti una fortuna per comprare così tanti hard disk. Comunque sul portatile nuovo preferisco aggiornare ad una versione maggiore in modo da tenermi i programmini e gli sfondi già inseriti e fare un immagine di sistema come voglio io [:)]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda Ale2695 » gio ott 27, 2011 1:28 pm

Andy97 ha scritto:Non nascondo che anche io ho avuto la stessa tentazione qualche giorno fa...

Ragazzi, contate una cosa: Windows 7 non è altro che un Windows Vista con diversi bug corretti, con miglioramenti ad Aero ed al kernel per rendere il sistema più stabile e veloce. Quindi, come potrete intuire, Vista è nettamente meno performante di 7. Mi sembra un suicidio provare un SO peggiore in termini di prestazioni su un pc vecchio...
Il problema di Windows, a mio parere, oltre ai vari bug ed alle falle di sicurezza, risiede nel file system. NTFS, come dice appunto il nome (NT File System), risale ai tempi di Windows NT 3.1 (parliamo del 1993), e da allora non è stato più aggiornato. Si deduce quindi che non sia proprio dotato delle ultime innovazioni, no? Discorso diverso invece per Linux, il cui file system, ext4, risale al 2006.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda sampei.nihira » gio ott 27, 2011 2:19 pm

Blumare ha scritto:Amico Sampei , pensa che ci sono ancora programmi compatibili con Win 2000 ! Di qui al 2014 può accadere di tutto .
Farbix , credo che quattro vada benissimo come numero ! Simmetrico e paritario , non fa torti a nessuno . Altrimenti c’è la possibilità un po’ estrema di un disco per ogni OS , perché limitarsi a solo uno - due dischi ?
Anche io penso che Vista non sia gran che , mio fratello lo ha sul portatile perché gli va bene quello che trova sul portatile nuovo quando il precedente non funziona più , così si prova l’ultimo OS in circolazione al momento , ma sul fisso è altra cosa .


Non può accadere di tutto,accade quello che ho scritto io. [;)]
In media ovviamente.
Altrimenti non lo scrivevo,quindi non sarebbe un'ipotesi.

Poi se vogliamo usare un OS old è possibile usare anche 98 per questo.
Ma non al meglio,in modo "arraggiato".
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda farbix89 » gio ott 27, 2011 2:24 pm

sampei.nihira ha scritto:
Poi se vogliamo usare un OS old è possibile usare anche 98 per questo.
Ma non al meglio,in modo "arraggiato"



Se devo castrare l'utente con Windows 98 a questo punto gli metto Mint e risolve il 99% de suoi problemi di PC lento e con software aggiornatissimi [bleh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda raffaele32 » gio ott 27, 2011 3:21 pm

BFC_leojr ha scritto:Scusa ma che senso ha adesso che c'è seven? Poi trovo che quest'ultimo vada meglio di xp su molti computer, in certi casi è più leggero.

Era una provocazione... devo provare Seven...
farbix89 ha scritto:Se devo castrare l'utente con Windows 98 a questo punto gli metto Mint e risolve il 99% de suoi problemi di PC lento e con software aggiornatissimi

Io l'ho usato fino al 2007...
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda farbix89 » gio ott 27, 2011 3:23 pm

raffaele32 ha scritto:Io l'ho usato fino al 2007...


Ovviamente non utilizzavi gli ultimi software aggiornati,ma ti "arrangiavi"
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda raffaele32 » gio ott 27, 2011 3:36 pm

farbix89 ha scritto:
raffaele32 ha scritto:Io l'ho usato fino al 2007...


Ovviamente non utilizzavi gli ultimi software aggiornati,ma ti "arrangiavi"


Si. e con quel SO che ho scoperto programmi come vlc e openoffice.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda sampei.nihira » gio ott 27, 2011 3:43 pm

farbix89 ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:
Poi se vogliamo usare un OS old è possibile usare anche 98 per questo.
Ma non al meglio,in modo "arraggiato"



Se devo castrare l'utente con Windows 98 a questo punto gli metto Mint e risolve il 99% de suoi problemi di PC lento e con software aggiornatissimi [bleh]


Proprio così. [^]
Linux è un OS ottimo, anzi eccellente, per rivitalizzare un vecchio hardware.


Ma anche se non voterò questo sondaggio per me Windows è ancora superiore sopratutto perché evita "piccoli" (è un complimento) problemi di stabilità che voi utenti "volponi" linuxiani non sbanderate ai 4 venti ma ci sono, eccome se ci sono !! [:D]
E si rendono manifesti (a tutti) specie ai cambi versione.
Se poi uno ha tempo e pazienza tutto si risolve ma.......i fatti rimangono !!

Ed infatti salvo i rari casi di coloro che trovano una distro su misura, dificilmente un utente linux mantiene le sue posizioni in merito ad una distro a lungo tempo.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda Blumare » gio ott 27, 2011 3:48 pm

Andy97 [:)] , non credo nemmeno che ci sia lo spazio per così tanti Hard Disk !
Sampei , è chiaro che accade quello che hai detto tu [^] ! Comunque , pensa che c'è chi non ha cambiato mai nulla perché si trova bene .
Un fattore a lode di XP : ho perso il conto delle volte in cui se ne va la corrente , se non avessi XP sarebbe un guaio .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda farbix89 » gio ott 27, 2011 3:50 pm

sampei.nihira ha scritto:

Ma anche se non voterò questo sondaggio per me Windows è ancora superiore sopratutto perché evita "piccoli" (è un complimento) problemi di stabilità che voi utenti "volponi" linuxiani non sbanderate ai 4 venti ma ci sono, eccome se ci sono !! [:D]
E si rendono manifesti (a tutti) specie ai cambi versione.
Se poi uno ha tempo e pazienza tutto si risolve ma.......i fatti rimangono !!


Non sarei onesto a dire che non ci sono problemi,ma i problemi che affligono gli utenti Windows sono di natura superiore....basta vedere i salti mortali che alcuni utenti fanno ( [fischio] ) tra ASLR,DEP,EMET.

Insomma la bilancia pesa ancora a sfavore di Windows [devil]

Da quando devo scegliere il mio software in base al supporto dei moduli di protezione di Windows? [uhm]

Con Linux installo e dimentico,non rinuncio mai al mio software preferito per problemi di sicurezza o per la mancanza dell'ASLR

[devil]

Quasi dimenticavo: l'ASLR è presente su Linux dal 2005 per tutti i moduli e i software installati [devil] [devil]

Ed infatti salvo i rari casi di coloro che trovano una distro su misura, dificilmente un utente linux mantiene le sue posizioni in merito ad una distro a lungo tempo.[/color]



Quello che è bello ora non significa che sia bello sempre....vedi il caso di Ubuntu,ma anche Windows ME,Windows Vista [:)]

La mia distro ideale?Attualmente Mint Debian,che ha una stabilità e una frequenza di aggiornamenti tale da non chiedere la riformattazione ad ogni passaggio di versione [^] [^]

Senza parlare della leggerezza,della completezza di software,della reattività [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda developerwinme » gio ott 27, 2011 4:21 pm

farbix89 ha scritto:Quasi dimenticavo: l'ASLR è presente su Linux dal 2005 per tutti i moduli e i software installati

Sicuro che fosse attivato per impostazione predefinita su tutti i programmi? [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda farbix89 » gio ott 27, 2011 4:25 pm

developerwinme ha scritto:Sicuro che fosse attivato per impostazione predefinita su tutti i programmi? [uhm]


Forse per tutti i programmi del lotto no,almeno quelli dal 2005 in poi [^]

Senza dimenticare che è un plus attualmente,una sicurezza in più...non una necessità impellente come su Windows.

Che ci sia o non ci sia è superfluo per un utente GNU/Linux [bleh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda sampei.nihira » gio ott 27, 2011 6:30 pm

farbix89 ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:

Ma anche se non voterò questo sondaggio per me Windows è ancora superiore sopratutto perché evita "piccoli" (è un complimento) problemi di stabilità che voi utenti "volponi" linuxiani non sbanderate ai 4 venti ma ci sono, eccome se ci sono !! [:D]
E si rendono manifesti (a tutti) specie ai cambi versione.
Se poi uno ha tempo e pazienza tutto si risolve ma.......i fatti rimangono !!


Non sarei onesto a dire che non ci sono problemi,ma i problemi che affligono gli utenti Windows sono di natura superiore....basta vedere i salti mortali che alcuni utenti fanno ( [fischio] ) tra ASLR,DEP,EMET.

Insomma la bilancia pesa ancora a sfavore di Windows [devil]

Da quando devo scegliere il mio software in base al supporto dei moduli di protezione di Windows? [uhm]

Con Linux installo e dimentico,non rinuncio mai al mio software preferito per problemi di sicurezza o per la mancanza dell'ASLR

[devil]

Quasi dimenticavo: l'ASLR è presente su Linux dal 2005 per tutti i moduli e i software installati [devil] [devil]

Ed infatti salvo i rari casi di coloro che trovano una distro su misura, dificilmente un utente linux mantiene le sue posizioni in merito ad una distro a lungo tempo.[/color]



Quello che è bello ora non significa che sia bello sempre....vedi il caso di Ubuntu,ma anche Windows ME,Windows Vista [:)]

La mia distro ideale?Attualmente Mint Debian,che ha una stabilità e una frequenza di aggiornamenti tale da non chiedere la riformattazione ad ogni passaggio di versione [^] [^]

Senza parlare della leggerezza,della completezza di software,della reattività [^]


Sono 2 fatti separati.
Quello che "alludi" a me [fischio] [bleh] è perché io ricerco sempre il 110 % ("Ottobre Rosso" insegna [;)] [:)] ) dalla mia configurazione di sicurezza.
Ed io non mi infetto ugualmente sia che uso Windows 98.....2000,XP,Mac o Linux.
Ma è un'ottima occasione per evidenziare,anche agli altri, qualche aspetto nuovo in merito alla sicurezza di un sistema. [^] [^]

L'altro aspetto non è imputabile allo stesso sistema, sono i programmatori sw poco attenti all'aspetto sicurezza intrinseca nel sistema dello stesso sw che sviluppano.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda Pct » lun ott 31, 2011 3:48 pm

Voto per GNU/Linux naturalmente [^]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda ninjabionico » lun ott 31, 2011 9:33 pm

La cosa ha dell'incredibile....

... dopo 18 voti GNU/Linux balza in testa col 50% delle preferenze...

... un sistema operativo che sul totale degli utenti tocca, secondo le stime delle società che fanno ricerche in base alle statistiche di visita dei maggiori siti (io ci credo poco a questi dati), si e no l'1% del totale degli utenti.

La cosa fa riflettere molto... [uhm]
... su un forum abbastanza tecnico non apertamente improntato su GNU/Linux, il 50% dei votanti (per lo più "utenti smanettoni") lo ha scelto come preferito...
... oltre che l'evidente controtendenza rispetto alla massa, ciò dovrebbe far pensare la massa stessa... se i suoi più "svegli" elementi lo prediliggono, allora ci sarà un motivo... [devil]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda sampei.nihira » mar nov 01, 2011 5:54 am

ninjabionico ha scritto:La cosa ha dell'incredibile....

... dopo 18 voti GNU/Linux balza in testa col 50% delle preferenze...

... un sistema operativo che sul totale degli utenti tocca, secondo le stime delle società che fanno ricerche in base alle statistiche di visita dei maggiori siti (io ci credo poco a questi dati), si e no l'1% del totale degli utenti.

La cosa fa riflettere molto... [uhm]
... su un forum abbastanza tecnico non apertamente improntato su GNU/Linux, il 50% dei votanti (per lo più "utenti smanettoni") lo ha scelto come preferito...
... oltre che l'evidente controtendenza rispetto alla massa, ciò dovrebbe far pensare la massa stessa... se i suoi più "svegli" elementi lo prediliggono, allora ci sarà un motivo... [devil]


Ninja, faccio presente che io non ho ancora votato !! [:)]
Sarei aperto,se dovrò o meno essere l'ago della bilancia, ad eventuali offerte monetarie dall'uno o l'altro schieramento !!! [:D] [:D]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda Andy97 » mar nov 01, 2011 7:32 am

Mamma mia, sono ancora l unico che ha votato mac? E MrTFM dov'è?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Sistema operativo preferito (versione aggiornata)?

Messaggioda farbix89 » mar nov 01, 2011 10:37 am

sampei.nihira ha scritto:Ninja, faccio presente che io non ho ancora votato !! [:)]
Sarei aperto,se dovrò o meno essere l'ago della bilancia, ad eventuali offerte monetarie dall'uno o l'altro schieramento !!!


La corruzione non è accettata [:D]

Quindi vota liberamente e senza vincoli....ovviamente vota GNU/Linux e basta [devil]

[rotfl]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising